Gardaland Magic Winter

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
NotNino_
Utente di livello 5

Re: Magic Winter

Messaggio da NotNino_ »

Secondo me come albero ci può anche stare ma la cerimonia l'avrei fatta all'albero di prezzemolo. È da un po' che non gli fanno onore...
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

stephkatun ha scritto: 29 nov 2022, 10:48 Quanto ci mettono per pubblicare la mappa? Io continuo ad avere la minima speranza così che tengano aperta la zona inglese. Mi piaceva tanto per come era decorata per Natale ma credo che ahimè per via dei corsari rimanga tutta chiusa. Sarà un winter con mezzo parco chiuso praticamente...
Secondo me inaugurano l'hamburgeria con il winter per tenere chiuso il covo (e di conseguenza la zona).
NotNino_
Utente di livello 5

Messaggio da NotNino_ »

mat25 ha scritto: 29 nov 2022, 11:35 direi proprio di si.

io comunque non mi sarei legato al fattore "albero vero", "abeti veri" in varie zone del parco (dal comunicato stampa del parco). penso che se era legato ad accendere un albero vero, potevano benissimo metterne uno di 30 metri.(qui da me per i mercatini di natale l'hanno fatto). secondo me 8 metri sono un po pochini. vedremo come sarà lo show finale ma l'accensione dell'albero difficilmente spiccherà. :natale:
Il problema degli alberi veri è che se ne vengono presi di gradi inevitabilmente questi poi muoiono (abeti/pini di 30 metri hanno radici pressoché ingestibili). Gardaland da quel che ho capito ha optato di prendere un albero più piccolo per poi ripuantarlo. Secondo me ci può anche stare ma questo non toglie che la cerimonia di accensione dell'albero l'avrei fatta a fantasy kingdom che è da un bel po' che non viene usato come si deve, soprattutto l'albero di prezzemolo...
stephkatun
Utente di livello 2

Messaggio da stephkatun »

Kormy ha scritto: 29 nov 2022, 11:41
stephkatun ha scritto: 29 nov 2022, 10:48 Quanto ci mettono per pubblicare la mappa? Io continuo ad avere la minima speranza così che tengano aperta la zona inglese. Mi piaceva tanto per come era decorata per Natale ma credo che ahimè per via dei corsari rimanga tutta chiusa. Sarà un winter con mezzo parco chiuso praticamente...
Secondo me inaugurano l'hamburgeria con il winter per tenere chiuso il covo (e di conseguenza la zona).
Ormai penso pure io sia effettivamente chiusa tutta la zona però ci speravo. Chiuso tutto il souk e zone vicine, chiuse le zone acquatiche. Se chiudono pure tutta l'area inglese...
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Confermo che è chiusa. C'è la mappa sul sito, chiuso anche ortobruco, monorotaia e flying island.
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Il biglietto include anche la miniland lego e il sealife, al parco le attrazioni natalizie sono:

Foresta di giaccio: un tunnel a tema che collega ingresso parco all’area medievale

Polar express al 5d

Foresta degli gnomi

Spettacolo in piazza jumanji

Chalet di babbo natale all’aladino

Spettacolo al teatro.

Delle attrazioni permanenti, peró sono aperti solo i coaster, jumanji, space vertigo, la casa di prezzemolo e il transgardaland in pratica.
stephkatun
Utente di livello 2

Kormy ha scritto: 29 nov 2022, 12:43 Confermo che è chiusa. C'è la mappa sul sito, chiuso anche ortobruco, monorotaia e flying island.
Visto, l'unico pensiero che mi viene in mente è: peccato
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Avevano recintato tutto il souk , quindi secondo me tenere il villaggio tutor chiuso . È stata una decisone dell’ultimo minuto .
Hanno anche spostato lo show dei 44 gatti
P.s: e onestamente non che mi dispiaccia , tanto cosa ci andavi a fare lassù ?
Il ristorante è chiuso , i corsari pure .
Il Micio
Utente di livello 8

Messaggio da Il Micio »

Ma il villaggio Tudor era chiuso anche in questi weekend di novembre
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Si ! Forse mi son spiegato male !
Per come hanno recintato il souk , pensavo avrebbero aperto l’arena 44 gatti ( visto lo show era al theatre) e parte del villaggio inglese per natale
Ultima modifica di Mugnezz il 30 nov 2022, 5:10, modificato 1 volta in totale.
Il Micio
Utente di livello 8

Messaggio da Il Micio »

Ah ok (Y)
mat25
Utente di livello 7

Messaggio da mat25 »

Questo era il vero magic winter https://youtu.be/E-sUMVCy4Yk con fontane,luci,musiche e corpo di ballo si faceva la vera magia :love: :natale: chissà quando potrà tornare una cosa così :super: :( :cry: :???:

(momento lacrimuccia :love: :lol: )
stephkatun
Utente di livello 2

Lacrimoni, mio primo winter dicembre 2006, hotel che aveva aperto da poco, era tutto al top, avevo 8 anni. Torno sempre sperando di rivivere quella magia di quel winter del 2006 ma rimango sempre un po' deluso. Spero prima o poi ritorni...
ValePrezzy90
Utente di livello 2

Messaggio da ValePrezzy90 »

Che ricordi: mio primissimo magic winter proprio il 2002 (il primo anno) e poi lì tutti gli anni. Ricordo che di aperto c'era veramente poco (tutte le attrazioni al chiuso ovviamente) ma era l'atmosfera che si respirava: i mercatini; tantissimi addobbi; tantissimi spettacoli e ovviamente lo show finale alla valle dei re. Mi ricordo che i primi anni erano anche gemellati con la lapponia (se non ricordo male) ed il loro babbo natale veniva proprio di lì. Poi per il magic winter è stata la prima volta che ho portato mia nonna a gardaland
Poi era stato il primo anno delle lasegne (pasticcio dello sceriffo) al saloon. Mi ricordo che una cameriera ci aveva detto che, se fossero piaciute, le avrebbero portate anche l'anno successivo (sempre se l'aperura natalizia avesse funzionato). Era meraviglioso
Ho ancora le registrazioni di quegli anni trasportati su dvd (poi per non parlare anche della parata)
Insomma poche attrazioni disponibili, ma tanta atmosfera
Pandolf
Utente di livello 8

Messaggio da Pandolf »

stephkatun ha scritto: 29 nov 2022, 15:11
Kormy ha scritto: 29 nov 2022, 12:43 Confermo che è chiusa. C'è la mappa sul sito, chiuso anche ortobruco, monorotaia e flying island.
Visto, l'unico pensiero che mi viene in mente è: peccato
Si, peccato, ma ad esempio ad Alton Towers gli è andata molto peggio quest'anno: l'anno scorso una marea di intrattenimento ( aparte l'illuminazione della opere pure di ghiaccio ) e quest'anno praticamente è inesistente e solamente è aperto il spinning coaster, la loro Mad house e c'è il mercatino natalizio. Perciò sì, potevano rimettere le piste di ghiaccio, il mini go kart, gli scivoli da fare con il gommone come gli altri anni e invece è così. Ripeto, almeno qua c'è qualcosa in più, visto che i coaster sono praticamente tutti aperti, visto che Merlin ha fatto di peggio.
Rispondi