Peggioramento del parco negli anni
Re: Peggioramento del parco negli anni
Ieri rio bravo e divertical chiusi tutto il giorno. Ruota panoramica che ogni tanto si fermava
-
I WAS NDONIEE
- Utente di livello 1
Non vado al parco dal lontano 2016, ma ricordo come già all'epoca avessi avuto un'impressione di netta decadenza rispetto al 2004/2005 (anno di mia prima visita). Leggendo questo topic però mi viene proprio il magone, perché Mirabilandia è stato il parco che mi ha fatto innamorare di questo settore. Del resto già dal 2012 ebbi strane impressioni quando andai all'inaugurazione di Divertical: mi sembrarono soldi buttati. Spero che si riprenda, così come Gardaland e Magicaland, perché mi sembra che il settore italiano in sé sia in una fase decisamente calante...
Eh hai allora un ricordo ancora abbastanza decente
Domenica scorsa, ed era domenica, le file non andavano oltre i 10 minuti..questo parco ha serissimi problemi
Beh era quello che volevano, così subito la scusa pronta che le persone non salgono sulle attrazioni costose
E' stato aperto un chiosco/sponsor completamente brandizzato Sofficini Findus, quindi continuità con Mondelez.citaro ha scritto: 23 giu 2024, 15:09 Ora manca solo katun. Parte il toto nome dello snack. Questi i marchi di mendelez
Una volta c'era Katun vs iSpeed, ora c'è Findus vs Mondelez
Premetto che sono completamente ignorante in materia, ma mi chiedo: quanto potranno spostare in termini economici questi sponsor nel parco. Nel senso: un chiosco completamente brandizzato sofficini findus quanto potrà pagare al parco, 10/15.000€?
Io lavoro nel campo dell'influencer marketing, e solitamente i grandi creators si vendono a 7/8€ per 1000 visualizzazioni. Un'azienda che spende in advertising su YouTube, ad esempio, spende intorno ai 10€ per 1000 visualizzazioni; rapportando questi esempi a Mirabilandia, non credo che il suo potere contrattuale si discosti tanto da queste tipologie di pubblicità.
Quindi se fossi un brand che sponsorizza un chiosco all'interno di un parco con circa 1M di visitatori annui, non investirei più di 10/15.000€, inserendo magari qualche cambio merce a prezzo di costo.
Alla luce di questo, e supponendo che i numeri riportati possano essere presi in considerazione come veritieri, davvero è più utile incassare queste cifre "ridicole" piuttosto che lasciare esteticamente più attraente un parco?
Io lavoro nel campo dell'influencer marketing, e solitamente i grandi creators si vendono a 7/8€ per 1000 visualizzazioni. Un'azienda che spende in advertising su YouTube, ad esempio, spende intorno ai 10€ per 1000 visualizzazioni; rapportando questi esempi a Mirabilandia, non credo che il suo potere contrattuale si discosti tanto da queste tipologie di pubblicità.
Quindi se fossi un brand che sponsorizza un chiosco all'interno di un parco con circa 1M di visitatori annui, non investirei più di 10/15.000€, inserendo magari qualche cambio merce a prezzo di costo.
Alla luce di questo, e supponendo che i numeri riportati possano essere presi in considerazione come veritieri, davvero è più utile incassare queste cifre "ridicole" piuttosto che lasciare esteticamente più attraente un parco?
La parte tragicomica è che, oltre a rovinare il parco con questi sponsor ridicoli, pagano cifre non indifferenti alla ducati e a mcdonalds.
Sono d'accordo, e comunque questi sono i meno peggio: anche Universal ha starbucks all'interno del parco e le catene non è insolito trovarle. La stessa Disney ha un Mc Donald's nel Disney Village; Se contestualizzati e tematizzati secondo me sono anche carini. Certo non come ho visto sui social il telone tnt di Cipster che fa il giro di Ispeed; manco il lunapark di Riccione!
blu river è diventanto sofficini findus
hahahaha..hahahhahah....
dimmi che i gommoncini sono a forma di sofficino...dimmi di si ti prego...perchè qui si raschia il fondo..
- Simone Graffi
- Moderatore

Quando vuoi diventare un Six Flags ma invece di copiare i coaster copi i brand messi a casaccio al posto della tematizzazione 
A me fa sembrare che stiano alla canna del gas
Unito anche al calo ulteriore dei visitatori, a vedere commenti in giro e simili...
Unito anche al calo ulteriore dei visitatori, a vedere commenti in giro e simili...
Quella che c'era su Mammut e Shaman era niente in confronto
Nuova mascotte al parco
Carletto dei Sofficini Findus
Ormai è uno scavare sempre più a fondo ...
Carletto dei Sofficini Findus
Ormai è uno scavare sempre più a fondo ...