[Europa Park] Informazioni per la visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
GuidoBalda
Utente di livello 3

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da GuidoBalda »

stephkatun ha scritto: 4 lug 2025, 10:39 ... per i pranzi avrei intenzione di prendere qualcosa prima di entrare al parco in qualche market della zona e fare pranzo così, poi per le cene vedremo...
market della zona. ossia Lidl ed Edeka. Sono attaccati praticamente l'uno all'altro e in prossimità dell'hotel Bell Rock.
Poi per Rust ci sono i panettieri.

lidl è un'istituzione da visitare. al termine della giornata vedrete l'assalto da parte sia dei guest sia dei cast-member.

occhio se siete lì nel weekend. I negozi non sono come da noi sempre aperti, nei weekend (domenica) sono chiusi. Quindi se dovete prendere qui qualcosa fatelo il giorno prima.

consiglio brezel (2.70€/cad se non ricordo male) e baguette (2.10€/cad) l'acquisto direttamente dentro al parco. zona francese.
GuidoBalda is here!
stephkatun
Utente di livello 2

Messaggio da stephkatun »

Ti rigrazio per gli utili consigli, siamo fra settimana (mercoledì giovedì e venerdì) quindi no weekend. Si, l'idea era farsi dei panini o prendere qualche piatto freddo per il pranzo (perfetto perchè la Lidl è il mio supermercato preferito). La borsa frigo la fanno portare vero? Immagino ci siano degli armadietti dove lasciarla senza portarsela sempre dietro.
Ale
Utente di livello 3

Messaggio da Ale »

stephkatun ha scritto: 4 lug 2025, 10:39 Al momento con il viaggio + alloggio + 3 biglietti europa park e un biglietto serale a Rulantica siamo a testa a 520 euro circa. Chiaramente manca il cibo e gli extra :smile:
Dai, con 1000€ ci stai :lol:

A parte gli scherzi, noi proprio per questo motivo l'abbiamo messa come vacanza "grossa" dell'anno, ci attacchiamo un po' di cose e stiamo fuori una decina i giorni. In effetti anda e rianda solo parco non è a buon mercato. Ma ne vale la pena
GuidoBalda
Utente di livello 3

stephkatun ha scritto: 4 lug 2025, 11:46 Ti rigrazio per gli utili consigli, siamo fra settimana (mercoledì giovedì e venerdì) quindi no weekend. Si, l'idea era farsi dei panini o prendere qualche piatto freddo per il pranzo (perfetto perchè la Lidl è il mio supermercato preferito). La borsa frigo la fanno portare vero? Immagino ci siano degli armadietti dove lasciarla senza portarsela sempre dietro.
puoi portare tutto dentro (bene o male). Sa arrivi presto ci saranno anche i controlli a campione (tempo addietro erano presenti anche i metaldetector e tutto e tutti dovevano passare da lì obbligatoriamente).

armadietti li trovi esattamente appena entrati nel parco, girato a sinistra verso voletarium.

io consiglio a tutti, con figli o meno, di munirsi di un bellissimo carrettino e girare con quello. Utilissimo per depositarvi zaini-frigoriferi e figli al seguito. Nel parco ne vedrai tantissimi.

Immagine

Per me è diventato un toccasana per la schiena e la comodità. lo spingi come un passeggino e per il parco ci sono pure i "posteggi" dedicati.
GuidoBalda is here!
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

In generale il cibo è abbastanza caro nel parco ma le porzioni sono generose e ci si può anche mangiare in due volendo.
War against the ciglioni
Thunder
Utente di livello 8

Messaggio da Thunder »

Soprattutto - a differenza dei parchi nostrani - il cibo è buono.
Se poi andate a Europa Park e non prendete il panino al salmone venite banditi dal forum.
Elisa
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Elisa »

Ciao a tutti
La nostra visita all' Europa Park prevista per giugno è saltata causa infortunio di mia figlia.....
Forse però riusciamo a prenderci qualche altro giorno, o gli ultimi di luglio o i primi di settembre. Qual è tra questi il periodo migliore secondo voi? X queue time meglio settembre...confermate?
stephkatun
Utente di livello 2

Thunder ha scritto: 4 lug 2025, 14:31 Soprattutto - a differenza dei parchi nostrani - il cibo è buono.
Se poi andate a Europa Park e non prendete il panino al salmone venite banditi dal forum.
Quello lo prendiamo sicuramente! Figurati se me lo faccio scappare :santo:
jackbox
Utente di livello 3

Messaggio da jackbox »

E anche quest'anno, per il Sommernachtsparty i biglietti sono già esauriti
GuidoBalda
Utente di livello 3

e vabbè dai...ti puoi consolare col parco sul garda.
tanto l'atmosfera, l'offerta, l'attrattività è similare ad Europa Park.
anzi, risparmi sui km e sulla vignetta svizzera.
GuidoBalda is here!
jackbox
Utente di livello 3

Messaggio da jackbox »

Naaa... Vado ad agosto ;)

A novembre avevo prenotato hotel+biglietti per il Sommernachtsparty, ma per sopraggiunte esigenze familiari ho dovuto spostare al Sommernachtsparty di agosto. Anche per il 23 agosto gli hotel sono già al completo da mesi, e mi aspetto che anche i biglietti per quella data andranno esauriti...
stephkatun
Utente di livello 2

Scusate l'ignoranza, cosa è questo Sommernachtsparty e quando c'è?
Andrea Ricci
Utente di livello 9

È l'unico giorno dell'anno in cui le code di Europa Park chiudono a mezzanotte.
Quest anno ce ne saranno due uno questo sabato e uno il 23.
Ma alla fine chi ci sarà questo week-end al parco?
🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♀️ arriviamo venerdì verso mezzogiorno e torniamo lunedì mattina.
War against the ciglioni
jackbox
Utente di livello 3

Messaggio da jackbox »

Andrea Ricci ha scritto: 9 lug 2025, 13:42 Ma alla fine chi ci sarà questo week-end al parco?
🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♀️ arriviamo venerdì verso mezzogiorno e torniamo lunedì mattina.
Purtroppo io no :cry: :cry:
Godetevi il compleanno!!!
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Le mie aspettative per il 50º sono cresciute, da quando sono arrivato vedo continuamente gente che corre in giro per sistemare piante, pulire... Sembra di vedere il precedente video di benvenuto negli hotel.
Mi dispiace tantissimo non poter partecipare al gala di stasera ma, se non ho capito male, era solo su invito.
Il dubbio che ho è che sia solo per gli ospiti del Bell Rock o del Colosseo... Se così fosse mi mangerei le mani perché di solito soggiorno al Bell Rock
War against the ciglioni
Rispondi