dipende. secondo me come peiodo si equivale. (noi l'anno scorso nella terza settimana di giugno siamo andati via lisci e tranquilli facendo tutto e anche di più).Elisa ha scritto: 13 mag 2025, 14:03 Buongiorno! A giugno andrò all' Europa Park per la prima volta. Vi chiedo alcune cosette...
-Dal sito vedo che l' ultima settimana di giugno i prezzi sono più bassi. Avendo la possibilità di scegliere tra le ultime due di giugno, ovviamente opterei per la più conveniente..ma non vorrei trovare molta più affluenza proprio perché tutti fanno questo ragionamento (anche se su queue time la previsione è quasi uguale..)Che dite?
Dimenticati le limitazioni gardalandiane. Qui da 1metro (e anche da meno) in su possono fare praticamente tutto.Elisa ha scritto: 13 mag 2025, 14:03 -Mi confermate che il mio figlio più piccolo (8 anni) che è alto 1.33 può fare tutto tutto tutto, compresi tutti i coaster tranne Silver Star (e il laser game in zona Inghilterra)
Qui puoi impostare un pò di filtri e vedere
ps. nel laser in inghilterra (non pensare a chissà che di attrazione) ci siamo entrati con figlio alto 1m e 5anni d'età.
Un giro negli hotel, la sera dopo il parco fatelo. Meritano tutti. Una passeggiata tra di loro è rilassante e appagante.Elisa ha scritto: 13 mag 2025, 14:03 -Esperienza hotel del parco non ci interessa, pensavamo di pernottare in qualche paesino vicino Rust (siamo persone molto alla buona, cerchiamo soluzioni pratiche ed economiche) Suggerimenti?
Per pernottare fuori rust sicuramente vi farà risparmiare parecchio.
Consiglio booking, da lì vai e trovi. Guarda i paesini limitrofi ma anche a 10-15 minuti e anche più dal parco. Le vie d'accesso sono sempre libere e ben percorribili.
Naturalmente potete anche considerare Rust, e andare al parco a piedi dall'abitazione (risparmiando i soldi per il parcheggio e per la benzina).
Va molto a gusti. Sicuramente al teatro italiano non si sbaglia mai come spettacolo.Elisa ha scritto: 13 mag 2025, 14:03 -Spettacoli: abbiamo a disposiz solo 2 giorni, vorremo fare quante più attrazioni possibili, ci sono spettacoli particolarmente belli che vale la pena vedere?
Se ti piace il "cantato" vai in inghilterra al Globe.
Se ti piace il ghiaccio in zona greca c'è il palaghiaccio e vedrai ballerini danzare sul ghiaccio, musica, quant'altro.
sì. L'acqua in zona è tutta buona e potabile. In alcuni bagni so che esce solo tiepida-calda...forse per non far bere i guest...
In teoria no. Se è chiusa è perchè è andata a fuoco.
Silver-StarElisa ha scritto: 13 mag 2025, 14:03 -Su quali attrazioni c'è la coda dedicata a chi vuole stare in prima fila? Non conosciamo il tedesco...sono ben segnalate?
Can-Can
Voltron
Wodan
BlueFire
Tutte ben indicate dai.
Altre vie dedicate sono quelle per le single-ride, per la virtual-line e per il baby-switch (questa molte volte è coincidente con la virtual).
Vignetta sì, lo puoi fare in un qualsiasi ACI oppure online (io mi trovo benissimo con la versione digitale).Elisa ha scritto: 13 mag 2025, 14:03 Da ricordare:
-Acquistare vignetta
-In viaggio attenzione ai limiti
-Staccare dati cellulare?
Altro???
In svizzera occhio. Rispettalo minuziosamente quanto ti viene imposto. Se dice 80 fai i 79. Meglio non rischiare. Le multe sono praticamente sicure.
Il telefono in svizzera staccalo (se non hai Fastweb che lì consente il roaming come nel resto d'Europa) e riattaccalo dopo l'ingresso in Germania.
Altro no, chiedi e ti sarà detto.