Merchandise del Parco e negozi
Re: Merchandise del Parco e negozi
https://eshop.gardaland.it/collections/ ... aland-1991
Moneta Celebrativa Gardaland 1991
€990,00
"C’è un tesoro che il tempo non ha mai cancellato. Un frammento raro, rimasto nascosto, silenzioso, in attesa del momento giusto per tornare a brillare. Oggi, quella scintilla riemerge dal cuore del Parco: una moneta celebrativa Gardaland originale dell’anno 1991."
Carina, ma io sinceramente non so che farmene hahha
Moneta Celebrativa Gardaland 1991
€990,00
"C’è un tesoro che il tempo non ha mai cancellato. Un frammento raro, rimasto nascosto, silenzioso, in attesa del momento giusto per tornare a brillare. Oggi, quella scintilla riemerge dal cuore del Parco: una moneta celebrativa Gardaland originale dell’anno 1991."
Carina, ma io sinceramente non so che farmene hahha
990€ è follia
Facendo i conti a spanne, 990€ potrebbero essere il doppio del valore dell'oro contenuto.
Considerando che è un oggetto da collezione, il prezzo non è così esorbitante.
-
Alemily parksfan
- Utente di livello 3
Vabbè qualcuno che l'ha comprata l'han trovato subito vedo...
La cosa di per sé è anche interessante, quella di mettere in vendita pezzi di storia, anche se sapendo la situazione di Merlin alle spalle mi viene il dubbio che sia un modo per fare cassa e coprire le perdite di Merlin senza che Gardaland ne benefici
La cosa di per sé è anche interessante, quella di mettere in vendita pezzi di storia, anche se sapendo la situazione di Merlin alle spalle mi viene il dubbio che sia un modo per fare cassa e coprire le perdite di Merlin senza che Gardaland ne benefici
Già esaurite
C'è da dire che con l'attuale valutazione dell'oro 18k, quelle monete valevano di base 700€, ignorando le decorazioni.
Più che altro trovo assolutamente sproporzionata la promessa di patrimonio storico annunciato per rivelare poi una moneta un po' anonima di un anno non così tanto significativo
C'è da dire che con l'attuale valutazione dell'oro 18k, quelle monete valevano di base 700€, ignorando le decorazioni.
Più che altro trovo assolutamente sproporzionata la promessa di patrimonio storico annunciato per rivelare poi una moneta un po' anonima di un anno non così tanto significativo
Se c'era scritto esemplare unico, immagino che ci fosse 1 solo pezzo disponibile (anche se nel collezionismo un esemplare, per definirsi unico, può essere stato realizzato sino ad un massimo di 8 pezzi).
Il valore di quella moneta ad oggi è 700€
300€ per l'unicità del pezzo non mi sembra una cifra folle
Il valore di quella moneta ad oggi è 700€
300€ per l'unicità del pezzo non mi sembra una cifra folle
C'era scritto "esemplare unico", ma nella descrizione compare "Tiratura: Limitata, pochissimi esemplari prodotti"
Non ci è dato sapere quanti pezzi fossero in vendita sul sito, ma in ogni caso l'hype creato mi è parso piuttosto sproporzionato rispetto all'effettivo prodotto
Non ci è dato sapere quanti pezzi fossero in vendita sul sito, ma in ogni caso l'hype creato mi è parso piuttosto sproporzionato rispetto all'effettivo prodotto
In quale cassetto se lo sono dimenticati per oltre vent'anni? 
l'oro giallo 750 di cui è composta vale (oggi, 30 agosto) tra i 65 e i 71 euro al grammo e la moneta pesa quasi 10 grammi, ci si aggiungono i costi di produzione ed ecco il perché di quel prezzoThunder ha scritto: 29 ago 2025, 13:22 Facendo i conti a spanne, 990€ potrebbero essere il doppio del valore dell'oro contenuto.
Da un post del parco sembra che esca un qualche set lego dedicato a Gardaland.
-
Tunga_Apeman
- Utente di livello 1
Dove si trova il post?
"A tutti i ragazzi del mondo a cui ho dedicato i miei sforzi e le mie passioni, siano i benvenuti in queste terre di fantasia."
~Livio Furini, 19/07/1975
~Livio Furini, 19/07/1975
Su una pagina degli abbonati, vedo peró che un post vecchio che hanno rimesso.
- Ivan Mazzoli
- Moderatore

Sotto sotto lo spero che esca, essendo appassionato LEGO è un set che sicuramente acquisterei (nonostante i prezzi stiano diventando sempre più proibitivi)
DreadTank27
- TheClubber
- Utente di livello 7
Nuovo peluche di Prezzemolo in edizione speciale, già disponibile sullo shop online.
https://eshop.gardaland.it/products/pre ... cy-edition
Anche questo in edizione limitata, con la possibilità di ottenere il certificato, così come era accaduto per la versione del 50° anniversario.
https://eshop.gardaland.it/products/pre ... cy-edition
Anche questo in edizione limitata, con la possibilità di ottenere il certificato, così come era accaduto per la versione del 50° anniversario.
Mi piace più questo di quello del cinquantesimo