[Disney Adventure World] Impressioni, commenti e confronti
Re: D.A.W. : Disney Adventure World
Secondo me ne arriveranno anche altre non ancora annunciate
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Aspetta, se parli di semplici flat rides, può essere.
Ma se parliamo di attrazioni colossali, tipo Frozen e Lion King, se ne riparla tra 10 anni come minimo.
Ma se parliamo di attrazioni colossali, tipo Frozen e Lion King, se ne riparla tra 10 anni come minimo.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
A me sembra cambiato abbastanza soprattutto il ristorante.citaro ha scritto: 16 mag 2025, 1:02 Mi sono fatto lo spoiler vedendo video: pochissimi cambiamenti dentro, e sempre tema cinema (non volevano disfarsene?)
War against the ciglioni
In realtà parlo di entrambi, ma soprattutto di Flat rides.PIRATA ha scritto: 17 mag 2025, 8:41 Aspetta, se parli di semplici flat rides, può essere.
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Secondo me una volta completati Frozen e Re Leone sarà finalmente un parco un po più di Half Day. Serve a completare il main gate affianco ma nulla di più.
-
mircoromagna
- Utente di livello 2
Quando aprirà DAW? Bella la nuova espansione, sicuramente di sera lo spettacolo sul lago sarà meraviglioso.
comunque Tower of terror e crush's coaster valgono il prezzo del biglietto; troppo belli
comunque Tower of terror e crush's coaster valgono il prezzo del biglietto; troppo belli
Si vocifera primavera 2026 con possibili soft opening a fine 2025.
-
tremarctos
- Utente di livello 5
Si sa se stanno iniziando i lavori per la Land del re leone? Visti i tempi biblici impiegati per frozen sarebbe da auspicare un inizio il prima possibile.
I lavori sul terreno per il Re Leone dovrebbero essere addirittura già iniziati.
Ma la costruzione non inizierà prima del 2026 credo.
Apertura 2029/2030.
Ma la costruzione non inizierà prima del 2026 credo.
Apertura 2029/2030.
-
micheleforchini
- Utente di livello 5
Lavori propedeutici ReLeone già iniziati, la costruzione vera e propria dovrebbe iniziare entro fine 2025.
Stavo vedendo un po' di foto nuove dall'alto e niente, a me l'intervento sembra davvero imponente. Anche la piattaforma per lo show nel lago è davvero impressionante e per come è stato concepito, è facile pensare a show con piattaforme mobili in stile Tokio.
Stavo vedendo un po' di foto nuove dall'alto e niente, a me l'intervento sembra davvero imponente. Anche la piattaforma per lo show nel lago è davvero impressionante e per come è stato concepito, è facile pensare a show con piattaforme mobili in stile Tokio.
Ed infatti l'attesa maggiore dal mio punto di vista è il nuovo show sul lago, non certo Frozen.
Purtroppo dal punto di vista delle attrazioni questa espansione è molto deludente per i miei gusti:
- un cambio di tema per un coaster già esistente che non facevo prima e non farò adesso
- una dark ride interattiva, alla quale avrei preferito un dark ride simile a quella Spiderman degli Universal
- una dark ride Frozen, che non è certo il mio tema preferito, anche se la zona sarà sicuramente spettacolare
- una splash mountain Re Leone, che sappiamo tutti cosa va a sostituire e nessuno potrà mai convincermi che è meglio così
Insomma, fino a quando non arriverà l'attrazione Re Leone, probabilmente la cosa più di mio gradimento sarà lo show sul lago.
Purtroppo dal punto di vista delle attrazioni questa espansione è molto deludente per i miei gusti:
- un cambio di tema per un coaster già esistente che non facevo prima e non farò adesso
- una dark ride interattiva, alla quale avrei preferito un dark ride simile a quella Spiderman degli Universal
- una dark ride Frozen, che non è certo il mio tema preferito, anche se la zona sarà sicuramente spettacolare
- una splash mountain Re Leone, che sappiamo tutti cosa va a sostituire e nessuno potrà mai convincermi che è meglio così
Insomma, fino a quando non arriverà l'attrazione Re Leone, probabilmente la cosa più di mio gradimento sarà lo show sul lago.
L'area del Re Leone dovrà per forza aprire fine 2029 inizi 2030 se non vogliono bruciarsela vista l'annunciata apertura di Universal Great Britain nel 2031
Beh visto che i lavori iniziano nel 2026 mi sembra normale aprire non più tardi di 3 anni dopo.
Ma siccome a Disneyland Paris Resort ci hanno abituato male, se aprissero oltre i 3 anni nessuno stupore.
Ma siccome a Disneyland Paris Resort ci hanno abituato male, se aprissero oltre i 3 anni nessuno stupore.
- Diego Valente
- Collaboratore

Secondo "DLP Works", dei lavori sono in corso per la costruzione di una zona "test" per l'attrazione del "Roi Lion". Sono state pubblicate foto aeree che mostrano come la Disney testerà parti dell'attrazione. L'area dedicata a questi futuri prove si trova vicino all'attrazione Cars Road Trip.
https://x.com/DLPWorks/status/192553668 ... 29/photo/2
Foto del 22 maggio
https://pbs.twimg.com/media/GrjgL8AWwAA ... =4096x4096
https://pbs.twimg.com/media/GrjgL8AWkAA ... =4096x4096
https://x.com/DLPWorks/status/192553668 ... 29/photo/2
Foto del 22 maggio
https://pbs.twimg.com/media/GrjgL8AWwAA ... =4096x4096
https://pbs.twimg.com/media/GrjgL8AWkAA ... =4096x4096
-
micheleforchini
- Utente di livello 5
Ho visto anche io ( DLRWorks paginona da seguire) e sono rimasto sorpreso.
Per chi è del settore, ho una domanda: perchè fanno questo? E' un sistema nuovo e quindi devono testarlo? Pensavo che avrebbero comprato sul mercato, magari da Intamin
Ps: sempre loro hanno rilanciato i test acquatici e dei fuochi del nuovo show sul lago. Per essere una land che aprirà (si dice) nella primavera 2026 direi che se stanno facendo i test ora è lecito aspettarsi qualcosa di davvero imponente .
Per chi è del settore, ho una domanda: perchè fanno questo? E' un sistema nuovo e quindi devono testarlo? Pensavo che avrebbero comprato sul mercato, magari da Intamin
Ps: sempre loro hanno rilanciato i test acquatici e dei fuochi del nuovo show sul lago. Per essere una land che aprirà (si dice) nella primavera 2026 direi che se stanno facendo i test ora è lecito aspettarsi qualcosa di davvero imponente .