Fantasia e Creatività...a piede libero!
- fusiniermanno
- Utente di livello 2
Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!
Esatto, infatti come scritto nel mio messaggio precedente il lavoro é stato fatto assieme alle magic mountains…e per queste ultime il percorso é stato un po’ dissestato 
Non credo che un retracking del blue tornado posso farlo diventare fluido. Poi magari lo fanno lo stesso e qualcosa migliora
- fusiniermanno
- Utente di livello 2
Eh lo so, servirebbe cambio binari e treni ma a questo punto…. 
Servirebbe un cambio di tutto, fondazioni comprese 
- fusiniermanno
- Utente di livello 2
Visto che parliamo di fantasie…io sogno la Magic House restaurata….2 preshow funzionanti, volume alto, luci nuove a led e animatronico riportato alla fluidità originale.
Al momento gran parte delle scenografie sul tamburo si stanno staccando tant’é che ci sono viti e bulloni un po’ ovunque per ancorarla alla struttura….
Poi all’inizio del giro la sincronizzazione tra tamburo e gondola non é più perfetta e spesso si sentono rumori poco rassicuranti…insomma sta peggiorando
Speriamo che per il 2026 diano una completa sistemata
Al momento gran parte delle scenografie sul tamburo si stanno staccando tant’é che ci sono viti e bulloni un po’ ovunque per ancorarla alla struttura….
Poi all’inizio del giro la sincronizzazione tra tamburo e gondola non é più perfetta e spesso si sentono rumori poco rassicuranti…insomma sta peggiorando
Speriamo che per il 2026 diano una completa sistemata
- TheClubber
- Utente di livello 7
A proposito di Magic House, pensavo a Villa Volta: al di là dell'animatronic che è iper-realistico rispetto al mega peluche che abbiamo noi, notavo una cosa che magari sembrerà una sciocchezza ma che io subito ho visto.
Notare la differenza di cura dei particolari. Ora, magari sbaglio io, e mi sono illuso, ma secondo me qui le telecamere di sicurezza sono state mascherate a dovere rispetto alla Magic House...

Notare la differenza di cura dei particolari. Ora, magari sbaglio io, e mi sono illuso, ma secondo me qui le telecamere di sicurezza sono state mascherate a dovere rispetto alla Magic House...

- fusiniermanno
- Utente di livello 2
Inizialmente le telecamere nella Magic House erano presenti solo nella parte del camino e non dalla parte della testiera del letto ed erano ben mimetizzate.
Successivamente (complice la scarsa visibilità verso il fondo) si aggiunsero anche dall’altra parte (quindi 4 in tot) e vennero messe queste bianche poco mimetizzate…mi pare che quelle vecchie fossero nere
Successivamente (complice la scarsa visibilità verso il fondo) si aggiunsero anche dall’altra parte (quindi 4 in tot) e vennero messe queste bianche poco mimetizzate…mi pare che quelle vecchie fossero nere
Be' Davide di "Parks and Fun" aveva dato pure lui, il rumors, qualche settimana fa, che c'è una possibilità che Gardaland avrà un coaster tra qualche annetto ( 2027/2028 ).Andreakatun ha scritto: 3 nov 2025, 12:18 Ciao a tutti scrivo qua dato che mi sembra il topic più adatto
Giovedì scorso ero al parco e parlando con l'addetto attrazioni in questo caso raptor mi ha riferito che nei piani del parco è costruire un rollercoaster entro qualche annetto
E dato che gardaland ha limiti in altezza mi ha detto che presumibilmente sarà un lanciato.
Ora mi chiedo sarà vero?se sì, che coaster dobbiamo aspettarci?io vedrei bene uno stryker tipo Voltron ma forse è solo fantasia dato che non so quanto spazio abbiano.
Forse è già aperto questo argomento in altri topic, in tal caso chiedo scusa
viewtopic.php?p=37884#p37884 dal topic " Novità:2026 rumors"
Quello che penso comunque, Chessington avrà nel 2027 il multi-dimensional della Intamin ( quindi con parte lanciata inclusa ) a tema Minecraft, e quindi, visto con questo parco, Gardaland ha condiviso Jumanji, c'è una possibilità che davvero a Gardaland arriverà un lanciato, oppure proprio un multi-dimensional ( o l'IP di Minecraft ).
Una delle tante zone da risistemare è proprio quello della zona canyons, dopo tanti walktrough a tema gnomi, fate, folletti, unicorni sarebbe bello tornare al vecchio west. ma con una minima spesa, cioè una flat ride thrill compatta che possa strizzare l'occhio agli amanti dell'adrenalina.
un bel ranger/kamikaze anche suspended a tema segheria/west. essendo rettangolare potrebbe pure starci e svetta nel rio bravo tra le sue case,palazzi e regalare una visuale diversa sulla città del west del parco. chissà se qualcuno lo produce ancora il pandemium di drayton manor/ hurricane di mirabilandia. E voi cosa vedreste al posto dell'intera zona canyons?
non posso negare che sarebbe pure bello un nebulaz ina zona china al posto di quel teatro/arena inutilizzata da anni....

un bel ranger/kamikaze anche suspended a tema segheria/west. essendo rettangolare potrebbe pure starci e svetta nel rio bravo tra le sue case,palazzi e regalare una visuale diversa sulla città del west del parco. chissà se qualcuno lo produce ancora il pandemium di drayton manor/ hurricane di mirabilandia. E voi cosa vedreste al posto dell'intera zona canyons?
non posso negare che sarebbe pure bello un nebulaz ina zona china al posto di quel teatro/arena inutilizzata da anni....
- BananoGamer
- Utente di livello 3
Secondo me in quella zona ci starebbe benissimo un Crazy Bus della Zamperla tematizzato tipo quello di Leolandia, quindi a forma di carovana del west.

Non ha un'altissima portata oraria ma mi sembra un bel riempitivo

Non ha un'altissima portata oraria ma mi sembra un bel riempitivo
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
Io farei una bella walkthrough a tema wester/miniera, una cosa predisposta per poter essere convertita in percorso horror per Halloween.
Poca spesa, massima resa.
Poca spesa, massima resa.
- TheClubber
- Utente di livello 7
Sono perfettamente d'accordo. Un walk-through fatto davvero bene non sarebbe affatto male, però visto il precedente di Wreckage non so se il risultato sarebbe all'altezza delle (mie) aspettative.
La zona far west è una della mie preferite però purtroppo negli anni si è trasformata solo in una zona di transito.spazio non c'è ne molto ma volendo si trova, e sarebbe bello se aggiungessero qualche attrazione, come sarebbe bello inglobare raptor
-
tremarctos
- Utente di livello 5
oppure, se mai elimineranno blue tornado, inglobando quella zona la sopra con una nuova attrazione collegata.
Io sogno un nuovo coaster al posto di blu tornado (se si potesse un Taron) che sconfini anche in zona jungle Rapids.
Uscirebbe una zona giungla e volendo Mammut si ritematizza facilmente. Potrebbero aggiungere anche un ristorante a tema richiamando Tunga per completare il tutto.
Zona far west la sposterei in fondo al parco visto che non ha bisogno di edifici particolarmente alti…dov’è ora non ha senso visto il poco spazio e l’intreccio con binari e gelaterie
Uscirebbe una zona giungla e volendo Mammut si ritematizza facilmente. Potrebbero aggiungere anche un ristorante a tema richiamando Tunga per completare il tutto.
Zona far west la sposterei in fondo al parco visto che non ha bisogno di edifici particolarmente alti…dov’è ora non ha senso visto il poco spazio e l’intreccio con binari e gelaterie