Wild rodeo
Re: Wild rodeo
Rispetto a un loop fighter della stessa azienda com'è il giro su wild rodeo? sicuramente è più alto

Sarà anche una flat ride, ma devo dire che l'hanno pensata bene. Ormai c'è questa tendenza sbagliatissima ad eliminare le flat ride, come succede spesso nei parchi Merlin, quando rappresentano una valida offerta a costo relativamente contenuto per una certa fetta di pubblico. Praticamente è diventata l'attrazione più gettonata del parco dopo Shock.
Ovviamente, però di puntare sui coaster estremi non se ne parla 
ho provato solamente il giro xxxtreme e a livello di sensazioni è identico, forse l'altezza lo rende più "lungo" al raggiungimento del loop.mat25 ha scritto: 2 set 2022, 11:56 Rispetto a un loop fighter della stessa azienda com'è il giro su wild rodeo? sicuramente è più alto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Personalmente questo tipo di attrazioni non mi fanno scendere con la sensazione di thrill perchè non rotea su su stessa la navicella, ma solo il "disco". Quindi decisamente fruibile, a tratti rilassante
Andrea Cemolin
-
I WAS NDONIEE
- Utente di livello 1
Fatta due giorni fa in tutte e 3 le modalità. Attrazione non game changer, ma che ci sta. Anche la modalità estrema non dà proprio quella sensazione di adrenalina come la può dare una torre di caduta, ma è ad ogni modo godibilissima.
- fusiniermanno
- Utente di livello 2
Così per info, per chi soffre di Motion sickness (io un po’ XD) che magari ha avuto nausea sul classico barcone pirati del luna park, come potrebbe gestire questo freesbee?
Ad esempio attrazioni come il polipo di Movieland non mi danno pressoché noia, come anche Peter pan che gira vorticosamente, ma ad esempio ho un po’ di timore a fare le tazze di Gardaland XD
Se qualcuno ha info per esperienza personale lo ringrazio!
Ad esempio attrazioni come il polipo di Movieland non mi danno pressoché noia, come anche Peter pan che gira vorticosamente, ma ad esempio ho un po’ di timore a fare le tazze di Gardaland XD
Se qualcuno ha info per esperienza personale lo ringrazio!
- Matteo Riboldi
- Amministratore

Wild Rodeo non l'ho provato tuttavia di flat ride simili credo di averne "vissute" parecchie in giro per il mondo. Aziende produttrici diverse (Huss, Technical park, Intamin, Fabbri, SBF,..) Finchè sono con il guest esterno, per me, è gestibile. Mai avuto problemi di motion sickness, forse un pochino con quella di Liseberg lo scorso anno. Se sono interne, allora è un "si salvi chi può"!
Quelle sono decisamente più estreme e mettono a dura prova (es La Maquina di Parque de atracciones Madrid)
Poi è sempre tutto soggettivo.. io ho 43 anni, le tazze le ho sempre mal sopportate, coaster in backwards mi danno nausee pazzesche, due giri su Voltron mi piegano a livello di stomaco.
Poi è sempre tutto soggettivo.. io ho 43 anni, le tazze le ho sempre mal sopportate, coaster in backwards mi danno nausee pazzesche, due giri su Voltron mi piegano a livello di stomaco.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
io trovo che wild rodeo abbia un ciclo perfettamente calibrato tra intensità e rotazioni, ad esempio io sul frisbee dell'idroscalo scendo che ne ho avuto abbastanza, inizio a sentire una leggerissima nausea, invece con Rodeo mai avuto problemi (ho anche fatto due giri di fila). Ho anche portato persone da "faccio un giro solo che poi sto male" e lo hanno sopportato bene.
Ovviamente solo giro exxxtreme
Ovviamente solo giro exxxtreme