[Movieland Park] Area tematica Bugs Town Studios
- fusiniermanno
- Utente di livello 2
Re: [Movieland Park] Novità 2026: Area tematica Bugs town studios
La forma dipenderà dal progetto, e posso assolutamente sbagliare, diciamo che mi era sembrata adatta alla base con i quattro grossi “piedi”

-
TheGreenKing
- Utente di livello 2
Se quelle fondamenta rialzate fossero per la nuova attrazione, potrebbero star realizzando qualcosa sulla falsa riga delle varie Flying Rockets? (Non ricordo il nome)
Praticamente una calci ma con molti meno veicoli (dai 4 agli 8 credo) da molti più posti che hanno anche la possibilità di andare a testa in giù mentre sono in volo.
C'era qualcosa di simile a Blackpool tempo fa, ma senza la meccanica dell'andare a testa in giù come quelle di cui sto parlando io, che sono più moderne.
Magari, nell'ottica di un tema insetti, averle tematizzate a mosche giganti o altri insetti volanti, così che passerebbero in volo sopra la città Western.
Non so, forse sto usando troppo la fantasia
ma magari è uno spunto utile.
Praticamente una calci ma con molti meno veicoli (dai 4 agli 8 credo) da molti più posti che hanno anche la possibilità di andare a testa in giù mentre sono in volo.
C'era qualcosa di simile a Blackpool tempo fa, ma senza la meccanica dell'andare a testa in giù come quelle di cui sto parlando io, che sono più moderne.
Magari, nell'ottica di un tema insetti, averle tematizzate a mosche giganti o altri insetti volanti, così che passerebbero in volo sopra la città Western.
Non so, forse sto usando troppo la fantasia
Theme Park Enthusiast ma anche appassionato di Luna Park e mondo Circense!
A volte uso la creatività.
Altre la uso troppo.
Altre la uso troppo.
- Simone Graffi
- Moderatore

Intendi una cosa del genere?
-
TheGreenKing
- Utente di livello 2
Si!!!
...o meglio, io nello specifico intendevo una cosa come questa (dove i razzi possono andare anche a testa in giù) ma senza la parte di torre (usando la struttura già alta e ampia di suo),
Ma a ben pensarci non so se sarebbe proprio nel target dell'area...
Ad ogni modo, anche una cosa come quella di Disneyland California sarebbe tutto sommato valida secondo me... magari con quel qualcosa in più "alla Movieland"...
Sappiamo se questa 4ª attrazione sarà nello stesso target delle altre, o se intendono puntare più alle famiglie? Penso sia un dettaglio importante.
...o meglio, io nello specifico intendevo una cosa come questa (dove i razzi possono andare anche a testa in giù) ma senza la parte di torre (usando la struttura già alta e ampia di suo),
Ma a ben pensarci non so se sarebbe proprio nel target dell'area...
Ad ogni modo, anche una cosa come quella di Disneyland California sarebbe tutto sommato valida secondo me... magari con quel qualcosa in più "alla Movieland"...
Sappiamo se questa 4ª attrazione sarà nello stesso target delle altre, o se intendono puntare più alle famiglie? Penso sia un dettaglio importante.
Altre la uso troppo.
Altre la uso troppo.
A me pare una macchina di tortura
A parte che non penso che si possano modificare così a cuore leggero le strutture di un'attrazione. Se è nata con i seggiolini sarà certificata per funzionare con quelli
- fusiniermanno
- Utente di livello 2
Qualcuno ha aggiornamenti dal cantiere? Su un gruppo Facebook ho chiesto gentilmente se qualcuno al parco potesse fare qualche foto nel weekend…tante visite ma nessuna foto aggiornamento 
Ma in realtà, Apollo 14, non è nato con i seggiolini, ma è stato pure lui modificato PER avere i seggiolini.Luca ha scritto: 27 ott 2025, 21:39 A parte che non penso che si possano modificare così a cuore leggero le strutture di un'attrazione. Se è nata con i seggiolini sarà certificata per funzionare con quelli
Jacopo Ellezetazeta lo racconta benissimo
https://www.youtube.com/watch?v=_LTIUFAr1tk
E su Youtube, c'è pure un Pov del 1970 su come era stato concepito
https://www.youtube.com/watch?v=XNRlZ0YHTTw
Quindi, sicuramente si potranno modificare per l'ennesima volta la struttura.
A me sta venendo un'idea folle, se non possono mettere il pianetone per limiti di altezza ma stanno facendo fondamenta più alte... E se i bracci li montassero al contrario? Cioè con la curva verso il basso?
- fusiniermanno
- Utente di livello 2
A Movieland sono sempre pieni di sorprese, ma dubito, i bracci sono veramente grandi e le fondazioni dovrebbero essere alte molto di più (circa 12-15 metri di altezza)….all’inizio ho pensato che volessero farlo sopraelevato così da non togliere spazio alla main street ma sarebbe ambizioso, ci vorrebbero passerelle in quota per far salire gli ospiti…insomma…impegnativo!Alessio78 ha scritto: 29 ott 2025, 7:16 A me sta venendo un'idea folle, se non possono mettere il pianetone per limiti di altezza ma stanno facendo fondamenta più alte... E se i bracci li montassero al contrario? Cioè con la curva verso il basso?
Appena riceveremo delle foto aggiornate potremmo capirne di più! Mentre é quasi certa la parte indoor dei Tronchi
Da quel poco che ho visto, penso che la cosa più logica sia che stanno alzando le struttura di qualche metro per renderla un po' più thrill
-
TheGreenKing
- Utente di livello 2
Per il momento credo non si sappia ancora nulla in merito a cosa faranno con Bc10 Airlines...
Sappiamo se il parco abbia tenuto il contrappeso che originariamente era montato in cima per farla andare sottosopra?
E nel caso, cosa ne pensereste, vi sembra una possibilità realistica?
Sarebbe un modo per avere (di nuovo) un attrazione quasi unica al mondo con poco. I restraints ci sono ancora...
Sappiamo se il parco abbia tenuto il contrappeso che originariamente era montato in cima per farla andare sottosopra?
Sarebbe un modo per avere (di nuovo) un attrazione quasi unica al mondo con poco. I restraints ci sono ancora...
Altre la uso troppo.
Altre la uso troppo.
- fusiniermanno
- Utente di livello 2
Non saprei, penso che vogliano lasciare il target famiglia, sarebbe comunque una gioia per chi soffre di Motion sickness….giá di per sé i barconi fan soffrire, figuriamoci uno a 360TheGreenKing ha scritto: 29 ott 2025, 9:58 Per il momento credo non si sappia ancora nulla in merito a cosa faranno con Bc10 Airlines...
Sarebbe un modo per avere (di nuovo) un attrazione quasi unica al mondo con poco. I restraints ci sono ancora...![]()
Potrebbero fare fasce orarie come i family tour nell holmes hotel
Con quelle protezioni faceva il giro a 360 gradi?