Reversum
Re: Reversum
Ma sono prezzi fuori di testa , con 3 milioni ti fai un villone della madonna .
Se sono tanti , avranno speso 3/400 mila euro
-
micheleforchini
- Utente di livello 5
I costi edili sono scoppiati.
Per capirci...solo la sistemazione delle rotonde fuori da Leolandia ( quelle fuori dall'autostrada per capirci) che già esistono, richiede 3 milioni di euro di investimento.
Per capirci...solo la sistemazione delle rotonde fuori da Leolandia ( quelle fuori dall'autostrada per capirci) che già esistono, richiede 3 milioni di euro di investimento.
3 milioni per quanti anni ?
-
Portaventurero
- Utente di livello 5
Personalmente non ci credo !!!micheleforchini ha scritto: 26 apr 2026, 16:44 I costi edili sono scoppiati.
-
micheleforchini
- Utente di livello 5
Oh potete anche non crederci.
Nel 2010 magari vi potevo anche dar ragione ma forse non avete bene idea dei costi edili che ci sono in giro.
Poi, è chiaro che i 3 milioni fanno riferimento a tutti i lavori urbanistici collegati alla posa, non alla sola posa.
Nel 2010 magari vi potevo anche dar ragione ma forse non avete bene idea dei costi edili che ci sono in giro.
Poi, è chiaro che i 3 milioni fanno riferimento a tutti i lavori urbanistici collegati alla posa, non alla sola posa.
Non mi risulta che si siamo moltiplicati per 10 i costi di costruzione...
Ma avete idea di quanto costino le fondazioni per una struttura di acciaio molto pesante? Avete idea di quanto pesi un singolo pezzo di binario o un treno? Tutto quel peso va sorretto dalle fondazioni
È una buona fetta il costo delle operazioni edili, mettici anche lo sbancamento di terra (una buona fetta di percorso si tiene in fossa), e della base della stazione, negozio e punto foto.
È una buona fetta il costo delle operazioni edili, mettici anche lo sbancamento di terra (una buona fetta di percorso si tiene in fossa), e della base della stazione, negozio e punto foto.
Per quanto possano essere aumentati ( ma di un 15%), stiamo parlando di cifre che non stanno né in cielo né in terra !
non capisco questo cercare di difendere l’indifendibile
non capisco questo cercare di difendere l’indifendibile
Si non credo lo sappiano…citaro ha scritto: 27 apr 2026, 16:47 Ma avete idea di quanto costino le fondazioni per una struttura di acciaio molto pesante? Avete idea di quanto pesi un singolo pezzo di binario o un treno? Tutto quel peso va sorretto dalle fondazioni
Ho chiesto all'intelligenza artificiale: smile:Mugnezz ha scritto: 26 apr 2026, 12:33 Ma sono prezzi fuori di testa , con 3 milioni ti fai un villone della madonna .
Per uno Spinning Coaster standard di Mack Rides, il costo delle sole fondazioni e delle relative opere civili si aggira solitamente tra 1,2 e 1,8 milioni di euro. Questa cifra copre circa il 20% dell'investimento totale per un'attrazione di questo tipo, che solitamente ha un prezzo hardware compreso tra i 6 e gli 8 milioni di euro
-
Alemily parksfan
- Utente di livello 3
Finalmente provato reversum!
Avevo aspettative buone, mi è piaciuto davvero molto! Ottimo investimento
Avevo aspettative buone, mi è piaciuto davvero molto! Ottimo investimento