Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Parky
Utente di livello 4

Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island: news e rumors

Messaggio da Parky »

L'unico modo per rendere appetibile l'attrazione è secondo me inserire un bel paio di drop per dare un po di vivacità al percorso altrimenti è bocciata
zaff
Utente di livello 0

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da zaff »

Ho visto un video di Federtube di qualche anno fa dove Tauber lo portava in giro per il parco raccontando la storia di Gardaland sotto la sua gestione, affascinante e commovente. Si nota come si trattiene (in camera) da dare le proprie opinioni in tema di immersività e tematizzazione su quanto fatto da Merlin. Spero sempre che prima o poi Merlin venda, ai Mack sarebbe il top. Che rabbia mi fa sentire e vedere certe cose, con l’angoscia poi pensando ai futuri Corsari
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Se sento ancora parlare di ambizioni europee, vado ai matti :nocomment:
Europa Park è il numero 1!
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Parky ha scritto: 26 ago 2024, 12:51 L'unico modo per rendere appetibile l'attrazione è secondo me inserire un bel paio di drop per dare un po di vivacità al percorso altrimenti è bocciata
Ma perché? che è sta fissa che se non sono adrenaliniche non vanno bene?! un'attrazione rilassante proprio no? che poi già così qualche discesa e saltello c'è già, e per il tipo di attrazione che va vanno benissimo. Devono "solo" preoccuparsi di realizzare delle belle scene e metterci una storia con la giusta immersivtà il resto (percorso e sistema di trasporto è già pronto)
Galahad
Utente di livello 3

Messaggio da Galahad »

Sento odore di Splashmountain.. 😅
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Simone Graffi »

Il problema di Bayou Adventure è che è narrativamente piattissima rispetto a Splash e che alcune zone, prima piene di animatronics, risultano vuote e buie. Insomma proprio quello che potrebbe succedere ai Corsari.
Nicco89
Utente di livello 2

Messaggio da Nicco89 »

Ho visto il POV e condivido, gli animatronics sono molto più fluidi (quasi inquietanti) ma ce ne sono molti meno rispetto a prima, per cui diverse scene sono veramente piatte.
Quello che mi chiedo è: c'è veramente bisogno di buttare giù tutte le scenografie de I Corsari? Secondo voi verrà salvaguardato qualcosa o verrà tutto raso al suolo stile Ramses?
marfo7
Utente di livello 3

Messaggio da marfo7 »

Io, all'insaputa di ogni tipo di rumor, credo che parecchie scene le manterranno e arricchiranno con animatronics/statue e mi aspetto colori decisamente più vivi, una sorta di Animal Crossing. Il background della scena col mostro marino (che sparirà), la palude, il villaggio di sergio e la battaglia finale secondo me saranno quelle che con più probabilità rimarranno molto simili, ovviamente ricolorate e sistemate.
Anche la Queue line credo resterà quella, almeno nella parte sottoterra.
Ovviamente è quello che mi immagino io, ipotizzando un investimento abbastanza ridotto, ma come anticipato, è puramente un mio pensiero.
Ivan Mazzoli
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ivan Mazzoli »

Sono d'accordo con te. Inoltre penso sia un po' più complicato tirare fuori qualcosa da lì sotto rispetto a quanto fecero con Ramses
DreadTank27
ManuRide
Utente di livello 5

Messaggio da ManuRide »

Credo anche io, considerando la politica al risparmio e riutilizzo di Merlin, che terranno il più possibile della base che c'è già. Il che sarebbe anche un bene, considerando di che base si tratta. La speranza è che almeno tirino fuori un'attrazione che sembri davvero del 2024, e non un vorrei ma non posso stile "Jumanji". Animatronici di livello ed effetti adeguati, per intenderci. Al fallimento dell'idea posso anche passare sopra, ma non a quello realizzativo.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

DreadTank27 ha scritto: 27 ago 2024, 14:58 Sono d'accordo con te. Inoltre penso sia un po' più complicato tirare fuori qualcosa da lì sotto rispetto a quanto fecero con Ramses
Sono accessibili allo stesso modo i due capannoni (di fatto sono quello, dei capannoni interrati). Anzi i corsari mi sembra abbia anche un accesso in più (quello che si vede da monorotaia), più agevole perché già nel backstage
Parky
Utente di livello 4

Messaggio da Parky »

Alessio78 ha scritto: 26 ago 2024, 23:07
Parky ha scritto: 26 ago 2024, 12:51 L'unico modo per rendere appetibile l'attrazione è secondo me inserire un bel paio di drop per dare un po di vivacità al percorso altrimenti è bocciata
Ma perché? che è sta fissa che se non sono adrenaliniche non vanno bene?! un'attrazione rilassante proprio no? che poi già così qualche discesa e saltello c'è già, e per il tipo di attrazione che va vanno benissimo. Devono "solo" preoccuparsi di realizzare delle belle scene e metterci una storia con la giusta immersivtà il resto (percorso e sistema di trasporto è già pronto)
Perché sono gusti personali. Eliminata l'atmosfera a tratti inquietante di alcune scene, se non si compensa con un minimo di adrenalina, si rischia un effetto It's a small world. Ma sono gusti. Corsari drop non ne è ha mai avute, nel genere piratesco è la versione più piatta quindi andrebbe, a mio modo di vedere, rifatto il tracciato.
Nicco89
Utente di livello 2

Messaggio da Nicco89 »

Parky ha scritto: 27 ago 2024, 23:24
Perché sono gusti personali. Eliminata l'atmosfera a tratti inquietante di alcune scene, se non si compensa con un minimo di adrenalina, si rischia un effetto It's a small world. Ma sono gusti. Corsari drop non ne è ha mai avute, nel genere piratesco è la versione più piatta quindi andrebbe, a mio modo di vedere, rifatto il tracciato.
la curva in discesa al buio iniziale un tempo dava un certo effetto...
per le drop c'è già colorado e fuga, i corsari sono un dark ride e tale deve rimanere
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Non credo proprio si possa modificare il percorso, il capannone ha canali, pompe e sistemi incassati nel cemento armato. Nasce e muore così.
Al massimo si possono velocizzare le discese che ci sono giá e che in passato lo erano.
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Nicco89 ha scritto: 28 ago 2024, 0:23
Parky ha scritto: 27 ago 2024, 23:24

la curva in discesa al buio iniziale un tempo dava un certo effetto...
per le drop c'è già colorado e fuga, i corsari sono un dark ride e tale deve rimanere
Perchè Pirates di Disneyland Paris non è una dark ride? E non ha due discese? Resta lo stesso una dark ride anche con le discese.
Comunque anche io non sento particolare bisogno di ste discese, l'importante è altro in una dark ride.
Rispondi