Animal Treasure Island
Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island: news e rumors
L'unico modo per rendere appetibile l'attrazione è secondo me inserire un bel paio di drop per dare un po di vivacità al percorso altrimenti è bocciata
Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort
Ho visto un video di Federtube di qualche anno fa dove Tauber lo portava in giro per il parco raccontando la storia di Gardaland sotto la sua gestione, affascinante e commovente. Si nota come si trattiene (in camera) da dare le proprie opinioni in tema di immersività e tematizzazione su quanto fatto da Merlin. Spero sempre che prima o poi Merlin venda, ai Mack sarebbe il top. Che rabbia mi fa sentire e vedere certe cose, con l’angoscia poi pensando ai futuri Corsari
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Se sento ancora parlare di ambizioni europee, vado ai matti 
Europa Park è il numero 1!
Ma perché? che è sta fissa che se non sono adrenaliniche non vanno bene?! un'attrazione rilassante proprio no? che poi già così qualche discesa e saltello c'è già, e per il tipo di attrazione che va vanno benissimo. Devono "solo" preoccuparsi di realizzare delle belle scene e metterci una storia con la giusta immersivtà il resto (percorso e sistema di trasporto è già pronto)Parky ha scritto: 26 ago 2024, 12:51 L'unico modo per rendere appetibile l'attrazione è secondo me inserire un bel paio di drop per dare un po di vivacità al percorso altrimenti è bocciata
Sento odore di Splashmountain.. 
- Simone Graffi
- Moderatore

Il problema di Bayou Adventure è che è narrativamente piattissima rispetto a Splash e che alcune zone, prima piene di animatronics, risultano vuote e buie. Insomma proprio quello che potrebbe succedere ai Corsari.
Ho visto il POV e condivido, gli animatronics sono molto più fluidi (quasi inquietanti) ma ce ne sono molti meno rispetto a prima, per cui diverse scene sono veramente piatte.
Quello che mi chiedo è: c'è veramente bisogno di buttare giù tutte le scenografie de I Corsari? Secondo voi verrà salvaguardato qualcosa o verrà tutto raso al suolo stile Ramses?
Quello che mi chiedo è: c'è veramente bisogno di buttare giù tutte le scenografie de I Corsari? Secondo voi verrà salvaguardato qualcosa o verrà tutto raso al suolo stile Ramses?
Io, all'insaputa di ogni tipo di rumor, credo che parecchie scene le manterranno e arricchiranno con animatronics/statue e mi aspetto colori decisamente più vivi, una sorta di Animal Crossing. Il background della scena col mostro marino (che sparirà), la palude, il villaggio di sergio e la battaglia finale secondo me saranno quelle che con più probabilità rimarranno molto simili, ovviamente ricolorate e sistemate.
Anche la Queue line credo resterà quella, almeno nella parte sottoterra.
Ovviamente è quello che mi immagino io, ipotizzando un investimento abbastanza ridotto, ma come anticipato, è puramente un mio pensiero.
Anche la Queue line credo resterà quella, almeno nella parte sottoterra.
Ovviamente è quello che mi immagino io, ipotizzando un investimento abbastanza ridotto, ma come anticipato, è puramente un mio pensiero.
- Ivan Mazzoli
- Moderatore

Sono d'accordo con te. Inoltre penso sia un po' più complicato tirare fuori qualcosa da lì sotto rispetto a quanto fecero con Ramses
DreadTank27
Credo anche io, considerando la politica al risparmio e riutilizzo di Merlin, che terranno il più possibile della base che c'è già. Il che sarebbe anche un bene, considerando di che base si tratta. La speranza è che almeno tirino fuori un'attrazione che sembri davvero del 2024, e non un vorrei ma non posso stile "Jumanji". Animatronici di livello ed effetti adeguati, per intenderci. Al fallimento dell'idea posso anche passare sopra, ma non a quello realizzativo.
Sono accessibili allo stesso modo i due capannoni (di fatto sono quello, dei capannoni interrati). Anzi i corsari mi sembra abbia anche un accesso in più (quello che si vede da monorotaia), più agevole perché già nel backstageDreadTank27 ha scritto: 27 ago 2024, 14:58 Sono d'accordo con te. Inoltre penso sia un po' più complicato tirare fuori qualcosa da lì sotto rispetto a quanto fecero con Ramses
Perché sono gusti personali. Eliminata l'atmosfera a tratti inquietante di alcune scene, se non si compensa con un minimo di adrenalina, si rischia un effetto It's a small world. Ma sono gusti. Corsari drop non ne è ha mai avute, nel genere piratesco è la versione più piatta quindi andrebbe, a mio modo di vedere, rifatto il tracciato.Alessio78 ha scritto: 26 ago 2024, 23:07Ma perché? che è sta fissa che se non sono adrenaliniche non vanno bene?! un'attrazione rilassante proprio no? che poi già così qualche discesa e saltello c'è già, e per il tipo di attrazione che va vanno benissimo. Devono "solo" preoccuparsi di realizzare delle belle scene e metterci una storia con la giusta immersivtà il resto (percorso e sistema di trasporto è già pronto)Parky ha scritto: 26 ago 2024, 12:51 L'unico modo per rendere appetibile l'attrazione è secondo me inserire un bel paio di drop per dare un po di vivacità al percorso altrimenti è bocciata
la curva in discesa al buio iniziale un tempo dava un certo effetto...Parky ha scritto: 27 ago 2024, 23:24Perché sono gusti personali. Eliminata l'atmosfera a tratti inquietante di alcune scene, se non si compensa con un minimo di adrenalina, si rischia un effetto It's a small world. Ma sono gusti. Corsari drop non ne è ha mai avute, nel genere piratesco è la versione più piatta quindi andrebbe, a mio modo di vedere, rifatto il tracciato.Alessio78 ha scritto: 26 ago 2024, 23:07Ma perché? che è sta fissa che se non sono adrenaliniche non vanno bene?! un'attrazione rilassante proprio no? che poi già così qualche discesa e saltello c'è già, e per il tipo di attrazione che va vanno benissimo. Devono "solo" preoccuparsi di realizzare delle belle scene e metterci una storia con la giusta immersivtà il resto (percorso e sistema di trasporto è già pronto)Parky ha scritto: 26 ago 2024, 12:51 L'unico modo per rendere appetibile l'attrazione è secondo me inserire un bel paio di drop per dare un po di vivacità al percorso altrimenti è bocciata
per le drop c'è già colorado e fuga, i corsari sono un dark ride e tale deve rimanere
Non credo proprio si possa modificare il percorso, il capannone ha canali, pompe e sistemi incassati nel cemento armato. Nasce e muore così.
Al massimo si possono velocizzare le discese che ci sono giá e che in passato lo erano.
Al massimo si possono velocizzare le discese che ci sono giá e che in passato lo erano.
Perchè Pirates di Disneyland Paris non è una dark ride? E non ha due discese? Resta lo stesso una dark ride anche con le discese.Nicco89 ha scritto: 28 ago 2024, 0:23la curva in discesa al buio iniziale un tempo dava un certo effetto...Parky ha scritto: 27 ago 2024, 23:24Perché sono gusti personali. Eliminata l'atmosfera a tratti inquietante di alcune scene, se non si compensa con un minimo di adrenalina, si rischia un effetto It's a small world. Ma sono gusti. Corsari drop non ne è ha mai avute, nel genere piratesco è la versione più piatta quindi andrebbe, a mio modo di vedere, rifatto il tracciato.Alessio78 ha scritto: 26 ago 2024, 23:07
Ma perché? che è sta fissa che se non sono adrenaliniche non vanno bene?! un'attrazione rilassante proprio no? che poi già così qualche discesa e saltello c'è già, e per il tipo di attrazione che va vanno benissimo. Devono "solo" preoccuparsi di realizzare delle belle scene e metterci una storia con la giusta immersivtà il resto (percorso e sistema di trasporto è già pronto)
per le drop c'è già colorado e fuga, i corsari sono un dark ride e tale deve rimanere
Comunque anche io non sento particolare bisogno di ste discese, l'importante è altro in una dark ride.