Il resort sul web (sito ufficiale, applicazioni, pagine social...)

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Luca
Utente di livello 7

Re: Il parco sul web (sito ufficiale, applicazioni, pagine social...)

Messaggio da Luca »

Non sarebbe la prima volta che il parco si rivolge ad aziende blasonate ma poi i risultati non sono arrivati. Come giustamente detto alla fine l'agenzia fa quelle che il cliente vuole (e se il cliente rompe troppo allo scadere del contratto amici come prima e ciao ciao). Dentro al parco c'è gente che ha la stessa mentalità degli anni 90... e probabilmente sono gli stessi che avranno l'ultima parola anche per l'operato dell'agenzia
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Ma quindi a cosa è servito cambiare responsabile al parco e cambiare agenzia , se poi il risultato è sempre quello ?

P.s: i messaggi comunque mi nascondono se non sono di loro gusto
WC90
Utente di livello 9

Messaggio da WC90 »

Stavo guardando la percentuale di recensioni nella lingua del paese del parco rispetto a quelle nelle varie lingue straniere. Ho fatto la stessa cosa con vari parchi, italiani e non.
Ho potuto constatare che i dati delle recensioni sono molto simili alle percentuali fornite dai vari parchi, al punto che forse utilizzano proprio questo dato per stimare il numero di visitatori stranieri.
gardaland ha una percentuale di stranieri che è a dir poco ridicola rispetto ai top europei del settore, e pensare che sul lago c'è notoriamente un afflusso di stranieri notevole. Il parco numero 1 d'italia si ferma al 17%, praticamente poco sopra Movieland, di un misero punto percentuale.
Capisco disneyland paris, che gioca un campionato a sé, ma il dato rispetto a Europa Park e altri big è a dir poco umiliante per gardaland. Perfino Energylandia lo supera (30%, vicino al 32% del dato fornito dalla stampa polacca).
Europa Park ha una percentuale enorme di recensioni in lingua francese, che considererei come pubblico nazionale insieme a quello tedesco. Le recensioni che non sono in lingua tedesca o francese sono il 35%, il doppio di gardaland.
Se poi consideriamo i numeri assoluti (affluenza doppia di Europa Park), il numero di stranieri che frequenta il parco tedesco è il quadruplo.
Il Micio
Utente di livello 8

Messaggio da Il Micio »

Gli ultimi dati forniti un mese fa in un comunicato stampa sono questi:
https://ibb.co/M5cT8zDs
WC90
Utente di livello 9

Messaggio da WC90 »

Praticamente è l'unico parco che ha i dati delle recensioni che si discostano molto da quelli forniti. Non so, sono un po' scettico sulle cifre sel parco, perchè in tutti gli altri casi il margine d'errore è bassissimo. A meno che non è una tendenza degli ultimi tempi.
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

Ieri posso dire che ne ho visti molti di stranieri: a parte i soliti tedeschi e olandesi, ho visto ungheresi, sloveni (dalle targhe delle auto) e anche qualche irlandese (avevano la maglia della nazionale di calcio). Inoltre un paio di ragazze di cui una indossava la maglia di Pulisic degli USA. Ovviamente non faccio statistica :risata:
Il Micio
Utente di livello 8

Messaggio da Il Micio »

WC90 ha scritto: 27 giu 2025, 10:20 Praticamente è l'unico parco che ha i dati delle recensioni che si discostano molto da quelli forniti. Non so, sono un po' scettico sulle cifre sel parco, perchè in tutti gli altri casi il margine d'errore è bassissimo. A meno che non è una tendenza degli ultimi tempi.
Io più che altro ho il dubbio sulle cifre dichiarate di italiani che sono sempre meno a mio parere. Vedo solo gente parlare altre lingue. Poi ad aprile e maggio era un assedio di studenti dall'Inghilterra. Se non fosse per tutti quei studenti inglesi in maglietta da football nelle giornate di brutto tempo non rimaneva nessuno al parco.
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

Finite le scuole è iniziato il periodo dei centri estivi (grest, cre o come volete chiamarli). In infrasettimanale ci sono loro se no davvero sarebbe vuoto.
WC90
Utente di livello 9

Messaggio da WC90 »

Il Micio ha scritto: 27 giu 2025, 12:43
WC90 ha scritto: 27 giu 2025, 10:20 Praticamente è l'unico parco che ha i dati delle recensioni che si discostano molto da quelli forniti. Non so, sono un po' scettico sulle cifre sel parco, perchè in tutti gli altri casi il margine d'errore è bassissimo. A meno che non è una tendenza degli ultimi tempi.
Io più che altro ho il dubbio sulle cifre dichiarate di italiani che sono sempre meno a mio parere. Vedo solo gente parlare altre lingue. Poi ad aprile e maggio era un assedio di studenti dall'Inghilterra. Se non fosse per tutti quei studenti inglesi in maglietta da football nelle giornate di brutto tempo non rimaneva nessuno al parco.
Ma questo da un lato è positivo. Vuol dire che il parco è più internazionale di quel che sembra, e sono gli stranieri che vengono una giornata a portar soldi, non l'abbonato abituale che ci va ogni due settimane e non dorme negli hotel.
Ivan Mazzoli
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ivan Mazzoli »

Da un lato invece mi viene da pensare che non riescano più a fregare il guest medio italiano, che ben se ne vede dall'andare al parco
DreadTank27
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Ieri di questi stranieri non ne ho proprio visti
Sam88
Utente di livello 3

Messaggio da Sam88 »

Ci sono molti video/storie del concerto? Lo ho appena visto su RTL TV, peccato non lo abbiano trasmesso anche live sulla loro pagina di YouTube.
Sam88
Utente di livello 3

Messaggio da Sam88 »

Il medley utilizzato durante il concerto del 50° anniversario con le canzoni del parco degli ultimi 15 anni!

Sam88
Utente di livello 3

Messaggio da Sam88 »

Aggiornata la pagina dell Oktoberfest del sito ufficiale con le specifiche del Beer (and Food) Experience di quest'anno.
Rispondi