Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
out of order
Utente di livello 5

Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort

Messaggio da out of order »

Ufficio Magico ha scritto: 18 lug 2023, 13:16 Quando c'è un bel rapporto e un profondo rispetto tra i creativi e l'azienda, sono possibili anche interventi in cui lo scenografo (Mazzoli) si impone per realizzare un'attrazione (Fuga da Atlantide) come vuole lui, invece che buttando quattro palme come inizialmente era previsto.
Questo richiede una dirigenza capace di riconoscere la creatività, o di fidarsi di chi fa il proprio mestiere anche in situazioni conflittuali (non credo se le mandassero a dire, già all'epoca).
Ora chi saprebbe (o potrebbe) imporsi, quando la Merlin ti dice che se vuoi realizzare un'attrazione devi usare il budget manutenzione? Jumanji stessa è stata progettata in appalto, e agli italiani è stato consentito di scegliere la carta da parati.
Mazzoli è durato anni due, dopo l'arrivo di questi qua. Potrebbero assumere anche premi Oscar come Dante Ferretti o Stuart Craig, con identici risultati, forse solo un po' meno sbrilluccicanti rispetto a Sequoia Magic Loop.
Onestamente non ho mai capito bene tutta la questione della Merlin che si impone (almeno in questi casi), riusciresti a spiegare meglio?
Pandolf
Utente di livello 8

Messaggio da Pandolf »

Praticamente anche nel caso di Jumanji the Ride ( e non solo ) è la Merlin che su carta ( planimetria alla mano etc... ) decide esattamente cosa i parchi devono fare, tipo di ride, cosa ci devono mettere... e sta al parco a realizzarla, praticamente modificando poco o nulla. Per una conferma su ciò che ti dico, c'è pure un podcast, realizzato da Federico di Federtube, che è disponibile ascoltarlo su Spotify, ( c'è pure in questa sezione di Gardaland più sotto "Gardaland la storia - il podcast" ) il quale, ha intervistato uno dei scenografi che ha collaborato per Jumanji the ride dove appunto conferma, che è la Merlin che decide su tutto.
NotNino_
Utente di livello 5

Messaggio da NotNino_ »

Io lo riporto anche qua anche se non mi convince troppo. Gira voce che la possibile novità 2025 sia un flying con un brand Sony di playstation (presunto horizon). Tra l'altro c'è pure un video che analizza il futuro di Gardaland che ipotizza proprio sta cosa, c'è la possibilità che ci abbia preso
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Ho visto pure io quel video su YouTube.
Dai su , basta credere a tutte le boiate che si vedono o leggono
NotNino_
Utente di livello 5

Messaggio da NotNino_ »

Ma il punto è che il rumor non si basa su quel video, grazie al cavolo che non bisogna credere a tutto quello che si vede, non sono mica un 50enne medio su facebook...
Tra l'altro l'avevo pure scritto nel messaggio che non si basa su quello, era solo un esempio per spiegare meglio cosa potrebbe essere...
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

ah be , però quell'altro che visita i parchi lo lodate come se fosse dio in terra e la sua parola fosse sacra .
dai è
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

A me piacerebbe un bel coaster lanciato a tema medioevale al lo posto di prezzemolo land, tipo un motocoaster ma con i cavalli.
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

A me risulta invece che completeranno tutta l'area Jumanji....con nuove flat ride
out of order
Utente di livello 5

Pandolf ha scritto: 7 ago 2023, 23:24 è la Merlin che decide su tutto.
senza parole giuro, ma la gestione non può farci proprio niente? che brutto
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Sembra che in passato la direzione abbia fatto anche troppo.

https://amp.veronasera.it/cronaca/corru ... -2022.html
Felimiki
Utente di livello 5

Messaggio da Felimiki »

riccardo.barzon ha scritto: 8 ago 2023, 10:34
Pandolf ha scritto: 7 ago 2023, 23:24 è la Merlin che decide su tutto.
senza parole giuro, ma la gestione non può farci proprio niente? che brutto
Ma è così ovunque non solo con merlin. Succede con Parques Reunidos, succede con Cedar Fair, succede con compagnies des alpes, con i parchi disney non direttamente gestiti da disney ecc
Ultima modifica di Felimiki il 8 ago 2023, 11:53, modificato 1 volta in totale.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

A volte leggo delle cose che mi sembrano totalmente fuori dalla realtà.
Merlin paga dei dirigenti una vagonata di soldi per poi dover decidere tutto lei? Mai visto in nessuna azienda che un direttore assuma un responsabile di reparto e poi faccia il suo lavoro, anzi di solito è "fai tu io non ne voglio sapere niente".
War against the ciglioni
Felimiki
Utente di livello 5

Messaggio da Felimiki »

Sono viste come società che entrano nel merito della gestione. Tutta la parte strategica è centralizzata per una questione di costi e di brand identity e linee guida omogenee su tutti i parchi
out of order
Utente di livello 5

Michele Santarsiere ha scritto: 8 ago 2023, 11:54 Tutta la parte strategica è centralizzata per una questione di costi e di brand identity e linee guida omogenee su tutti i parchi
Allora a questo punto togliamo l'insegna di Gardaland e chiamiamolo "Merlin Park #5" se devono violentare parchi con un brand identity già esistente per imporci il loro.
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Ah quindi è stata la merlin a scegliere futura form? Non ci credo neanche se vedessi i documenti.
Rispondi