Wild rodeo

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
kekko
Utente di livello 3

Re: Novità 2022: Wild rodeo

Messaggio da kekko »

kekko
Danylis
Utente di livello 2

Messaggio da Danylis »

Sulla pagina Facebook di Magicland c'è un breve video fatto da un drone sulla costruzione di Wild Rodeo in cui si vede che hanno alzato la colonna che ospiterà le sedute.
peppe2994
Utente di livello 7

Messaggio da peppe2994 »

Ripensando che lì sarebbe potuta sorgere pompieri direi che è andata bene.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Danylis ha scritto: 29 mar 2022, 17:08 Sulla pagina Facebook di Magicland c'è un breve video fatto da un drone sulla costruzione di Wild Rodeo in cui si vede che hanno alzato la colonna che ospiterà le sedute.
Spero il video non sia recentissimo. L'area si presenta più spoglia di quella mostrata in mappa. Alla fine sono casette di legno e basta poco, due settimane volano
WC90
Utente di livello 9

Messaggio da WC90 »

Vedo che ormai insistono ovunque (nei commenti, nei post, nelle immagini promozionali e in quelle della pagina) con lo slogan: "fatti un giro se hai coraggio!"
Non mi ripeto, ho già ribadito più volte perché ritengo tale strategia una totale idiozia, ma vedo che insistono e ne sono realmente convinti.
Mauro Breakout
Utente di livello 2

Messaggio da Mauro Breakout »

👏🏻👏🏻👏🏻
Game Designer e CEO di Breakout Escape Room.
Master Chief
Utente di livello 6

Messaggio da Master Chief »

WC90 ha scritto: 30 mar 2022, 14:05 Vedo che ormai insistono ovunque (nei commenti, nei post, nelle immagini promozionali e in quelle della pagina) con lo slogan: "fatti un giro se hai coraggio!"
Non mi ripeto, ho già ribadito più volte perché ritengo tale strategia una totale idiozia, ma vedo che insistono e ne sono realmente convinti.
E che dovevano scrivere? "Fatti un giro se, uhu, ti va?" È una attrazione per coraggiosi, ci sta che venga pubblicizzata come tale.
Anzi, la parola "coraggio" è forse la più azzeccata poiché non dipende dall'età. Non hanno scritto "fatti un giro se hai 24 anni".
Se un ragazzino di 14 anni legge "fatti un giro se hai coraggio" dice "io ho coraggio" e per farsi figo con gli amici ci sale.

Dalla descrizione di Cagliostro: "Un Indoor Spinning Coaster che ti farà andare a testa in giù, perdere il senso dell’orientamento e girare su te stesso, adatto solo ai più coraggiosi!"

E infatti l'attrazione è... Una delle più gettonate del parco. Ma c'è scritto "solo ai più coraggiosi", come è possibile?
Uguale con Shock.
Pluto
Utente di livello 6

Messaggio da Pluto »

WC90 ha scritto: 30 mar 2022, 14:05 Vedo che ormai insistono ovunque (nei commenti, nei post, nelle immagini promozionali e in quelle della pagina) con lo slogan: "fatti un giro se hai coraggio!"
Onestamente non vedo il senso di questa polemica.
In Italia non esiste la cultura dei parchi, non c’è un fondo di conoscenza nel senso comune, quindi o il parco categorizza l’attrazione o sta buttando la novità nel cesso.

Quello slogan è perfetto (anche un po’ banale) per spiegare la novità e collocarla in un gradino di fruibilità.
Il tuo discorso vale in USA o dove esiste una cultura dei parchi, non qua in Italia.
kekko
Utente di livello 3

Messaggio da kekko »

Ma già per il fatto che va in test giù , la maggior parte delle persone non avrà il coraggio di salirci . Perché c’è questa convinzione che se una attrazione va sottosopra sia pericolosa.
Quindi secondo me quello slogan è adeguato .
kekko
mat25
Utente di livello 7

Messaggio da mat25 »

Secondo me richiama anche i rodei in cui i cowboy devono stare in sella a un toro furioso.
Una specie di sfida che manda il parco e ovviamente l'attrazione in sé come appunto un toro lo manda al cowboy. :cowboy:
WC90
Utente di livello 9

Messaggio da WC90 »

Master Chief ha scritto: 30 mar 2022, 16:40E che dovevano scrivere? "Fatti un giro se, uhu, ti va?" È una attrazione per coraggiosi, ci sta che venga pubblicizzata come tale.
Anzi, la parola "coraggio" è forse la più azzeccata poiché non dipende dall'età. Non hanno scritto "fatti un giro se hai 24 anni".
Se un ragazzino di 14 anni legge "fatti un giro se hai coraggio" dice "io ho coraggio" e per farsi figo con gli amici ci sale.

Dalla descrizione di Cagliostro: "Un Indoor Spinning Coaster che ti farà andare a testa in giù, perdere il senso dell’orientamento e girare su te stesso, adatto solo ai più coraggiosi!"

E infatti l'attrazione è... Una delle più gettonate del parco. Ma c'è scritto "solo ai più coraggiosi", come è possibile?
Uguale con Shock.
Sarò scemo io a vederla come un'attrazione potenzialmente per tutti, però no, deve essere "per coraggiosi". Ci manca poco che ste attrazioni le chiamano "giostre pericolose".
Non mi aspetto che una persona un minimo col cervello e già convinta a salirci scappi dalla queue line dopo aver letto "per coraggiosi", però calcola che nei parchi entra gente convinta che le reti sotto i coaster servano per le persone che cadono dal treno. Anziché annullare qualunque dubbio nel babbano medio, questi puntano al contrario? Pensano che pompando al massimo la "pericolosità" dell'attrazione, aumenterà l'interesse? Io raramente vedo cose del genere nei parchi di successo, semmai è ben più comune il contrario. E tutto questo per una tipologia che non è neanche tutta questa gran cosa, non è che stanno pompando un gigacoaster. Immagina che aspettative puoi creare e deludere.

Com'è possibile? Per il motivo detto sopra, non è che tutta la gente prenderà gli slogan e le categorie alla lettera, nemmeno li leggerà in realtà.
Pluto ha scritto: 30 mar 2022, 16:51Onestamente non vedo il senso di questa polemica.
In Italia non esiste la cultura dei parchi, non c’è un fondo di conoscenza nel senso comune, quindi o il parco categorizza l’attrazione o sta buttando la novità nel cesso.

Quello slogan è perfetto (anche un po’ banale) per spiegare la novità e collocarla in un gradino di fruibilità.
Il tuo discorso vale in USA o dove esiste una cultura dei parchi, non qua in Italia.
Scusa ma non capisco. Se in italia manca questa presunta cultura, che sembra pure qualcosa di innato nel dna dell'americano medio, ma è pure roba realmente diffusa da pochi decenni, ha davvero senso tale strategia? Non bisognerebbe fare il contrario?
Master Chief
Utente di livello 6

Messaggio da Master Chief »

Pensano che pompando al massimo la "pericolosità" dell'attrazione, aumenterà l'interesse?

Si. È esattamente quello che succede. E funziona, come dimostrato con Shock, Cagliostro, Altair, Inferno ecc.
Magari non conosci il pubblico romano, magari non conosci l'attrazione, sta di fatto che la tattica ha sempre funzionato e funzionerà ancora. Sai quanti genitori salgono su Shock con i figli? Parli come se ci fosse scritto "È MEGAPERICOLOSISSIMACROLLAAA", c'è scritto che è per i coraggiosi.

Riguardo a "la tipologia non è un gran che" riferito alla "adrenalinicitá" dell'attrazione... Toglietevi gli occhiali da fan che hanno visitato 374 parchi e ragionate sul fatto che qui in Italia basta che una attrazione faccia una singola inversione per essere assurda. Figuriamoci una attrazione che si BASA sul fare inversioni.
Quel che dici mi fa genuinamente pensare che non hai mai visitato un parco italiano. I coaster, e in generale le attrazioni adrenaliniche, hanno sempre il successo maggiore...
E comunque coraggio≠pericolo. La gente non legge "coraggio" e in automatico pensa "morte immediata".
WC90
Utente di livello 9

Messaggio da WC90 »

Dimostrato da cosa? Neanch'io posso dimostrare qualcosa, però ci sono i parchi di successo che fanno A, quelli al limite del fallimento fanno B. Shock e company non dimostrano assolutamente nulla, ci mancherebbe che non ci salga nessuno sull'unico coaster """extreme""" del parco. Quello che dovresti dimostrare è che la strategia B funzioni meglio di A a contribuire che la gente salga su tali attrazioni e che venga al parco.
Strategia A:
1. Limiti di altezza più bassi possibili.
2. Assenza di riferimenti a coaster estremi, temerari, coraggio.
3. Famigliole con mammine pancine e bimbi di 7 anni ogni 3x2 sui post, nei video promozionali, nel sito e all'interno del parco.
Strategia B:
1. Ci inventiamo addirittura il limite di 14 anni (non l'avevo ancora scritto ma è inventato dal parco stesso, non da presunte commissioni o altre cose).
2. Ci schiaffiamo le robe dette sopra.
3. Mettiamo sempre e solo adulti in ogni post e ogni spot, mai far vedere alle famigghie che è naturale che i panpini salgano sopra.

Addirittura una strategia che respinge il principale pubblico del parco, dovrebbe compensare ciò con un maggior numero di adolescenti "temerari"? Io non ci credo.
Così come non credo che pompare la natura "adrenalinica" di una delle due attrazioni """extreme""" del parco sia una mossa sensata per attirare gente. Per come la penso io i "fanatici di... quelle cose lì" (per citare un altro genio dei parchi) li attiri con investimenti seri e cose concrete, non facendo un intero parchi a misura della famiglia anni '80 e uscirsene dopo undici anni con una roba da luna park... versione XL. E' qualcosa che puzza di sconclusionato a chilometri di distanza.

Chi dice che i coaster non abbiano successo? Ecco, avrei invece qualche dubbio sulle attrazioni adrenaliniche in generale. Comunque il problema non è se uno o due coaster su 50 attrazioni hanno successo, ma che successo avrebbero avuto con una strategia seria, marketing serio e un piano di espansione serio, che avrebbe incluso altri coaster di quel tipo già da anni.
peppe2994
Utente di livello 7

Messaggio da peppe2994 »

Stranamente concordo con te.
Giusto per girare il dito nella piaga, quest'anno ad esempio slagharen abbasserà (su approvazione del TUV) i limiti di altezza su alcune attrazioni.

Anche secondo me è ora di superare le classificazioni vecchio stile.
Per dire Gardaland usa adrenaline, Europa Park action, altri sensazioni forti, ma coraggiosi implica un rischio che non esiste e fa passare un messaggio sbagliato.
Danylis
Utente di livello 2

Messaggio da Danylis »

E' già stato detto che la madrina di Wild Rodeo è Elettra Lamborghini? :smile:
Rispondi