[Disney Adventure World] Area tematica World of Frozen
Re: [Walt Disney Studios] Novità 2026: Frozen Land
Moolto probabile, da fine Febbraio si potranno prenotare i posti premium
-
mircoromagna
- Utente di livello 2
La versione parigina sarà identica a quella di Hong kong?
Stesse scene?
Che peccato, rispetto alla versione fantastica di Tokyo
Stesse scene?
Che peccato, rispetto alla versione fantastica di Tokyo
-
tremarctos
- Utente di livello 5
se non ricordo male dovrebbe essere uguale a hong kong in tutto e per tutto, fatta eccezione per la mancanza, nell’area esterna, del coasterino, che tutto sommato non vedo come una gran perdita.
Dovrebbe essere molto simile, ma pare che avrà dei dettagli propri.
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
- Diego Valente
- Collaboratore

- Diego Valente
- Collaboratore

Re: [Disney Adventure World] Novità 2026: Frozen Land
Le foto pubblicate sul sito "Disneyphile"...è spaventoso vedere quanta gente ci sia in giro, al punto da voler assolutamente entrare nell'area e provare l'attrazione oggi stesso. È una follia. più di 4 ore di attesa
Era così prevedibile
Messaggio modificato dai moderatori

- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
"Stupidità", non ti sembra di essere un po' troppo severo con gente che è appassionata o era lì perché aveva programmato da tempo il weekend?
È solo gente che impiega il loro tempo come meglio lo ritiene opportuno.
War against the ciglioni
-
mircoromagna
- Utente di livello 2
Ma si perché andare in un parco stare lì ai cancelli e cominciare a correre per poi stare in mezzo a centinaia di persone in fila tutti ammassati? Dove sta il divertimento in tutto ciò? La gente è entrata e non si è goduta nemmeno il parco, non guarda intorno a sé, tutti con i cellulari a fare video mentre corre per mettersi in fila. Non capirò mai questo modo di fare. Quello che conta oggigiorno è filmare e postare, e dire: io ero lì. Non ci si gode appieno i momenti, non si vivono le esperienze con calma. Come chi va a un concerto o a un evento o a uno show e sta tutto il tempo a filmare col cellulare guardando tutto attraverso lo schermo per poi postarlo.
La zona del rencontre royale mi pare non sia presente a Hong Kong. Carina e ben tematizzata. Avrei una domanda: la sala dove si incontra Anna ed elsa non è dentro al castello giusto? Perché dalle immagini aeree si vede che il castello dietro è vuoto, è solo una scenografia.
I corridoi e la sala che si visitano quindi sono prima del castello esatto?
La zona del rencontre royale mi pare non sia presente a Hong Kong. Carina e ben tematizzata. Avrei una domanda: la sala dove si incontra Anna ed elsa non è dentro al castello giusto? Perché dalle immagini aeree si vede che il castello dietro è vuoto, è solo una scenografia.
- Diego Valente
- Collaboratore

La gente si lamenta dei tempi di attesa per accedere all'area e alle attrazioni, come se ingenuamente pensassero di essere solo poche persone in coda.Andrea Ricci ha scritto: 29 mar 2026, 12:58 "Stupidità", non ti sembra di essere un po' troppo severo con gente che è appassionata o era lì perché aveva programmato da tempo il weekend?
Non ci voleva un genio per prevedere le difficoltà di accesso alla zona durante quei primi giorni...È meglio aspettare qualche mese per un'esperienza più fluida...
Come se Frozen Land dovesse scomparire da un giorno all'altro ?
Dire che erano presenti il giorno dell'inaugurazione ?
Se per loro va bene, allora d'accordo, ma comunque, spendere così tanti soldi per un soggiorno che probabilmente si rivelerà frustrante... Quanto ai parigini e agli altri residenti delle regioni limitrofe, avranno passato un'intera giornata in coda.
La Disney ha già segnalato la possibilità di interruzioni e ha precisato che l'accesso non è garantito a tutti.
Va be' , follia sì, ma da una parte, è bello vedere così tanta folla, visto che ultimamente siamo stati abituati a vedere una folla del genere per 1 sola attrazione durante il suo primo giorno d'apertura, praticamente ad Orlando nei parchi di Universal.Diego Valente ha scritto: 29 mar 2026, 11:21 Le foto pubblicate sul sito "Disneyphile"...è spaventoso vedere quanta gente ci sia in giro, al punto da voler assolutamente entrare nell'area e provare l'attrazione oggi stesso. È una follia. più di 4 ore di attesaEra così prevedibile
![]()
Ovviamente, spero anch'io che in molti, sapevano già l'andazzo, visto che era praticamente quasi annunciato da tempo, che ci fosse stata, così tanta affluenza ( la stessa Disney aveva annunciato giorni fa, se non ricordo male ).
Appunto perchè si sa da molto tempo quando sarebbe stata inaugurata l'area e l'espansione, se uno ha un minimo di senso aspetta un pò prima di andarci.
In era internet e social, penso che quasi tutti sapevano a cosa andavano incontro. Mi piacerebbe sapere tra tutta quella massa di gente quanti sono stati colti impreparati...
Comunque se a loro sta bene così...io mi guarderò sempre bene dal prenotare una visita in epoca di inaugurazione ecc...
Spero solo che per agosto sia sbollita un pò la frequentazione in massa
In era internet e social, penso che quasi tutti sapevano a cosa andavano incontro. Mi piacerebbe sapere tra tutta quella massa di gente quanti sono stati colti impreparati...
Comunque se a loro sta bene così...io mi guarderò sempre bene dal prenotare una visita in epoca di inaugurazione ecc...
Spero solo che per agosto sia sbollita un pò la frequentazione in massa
-
mircoromagna
- Utente di livello 2
Re: [Disney Adventure World] Area tematica World of Frozen
Ma come funziona l'accesso all'area? Ho visto che bisogna mettersi in fila prima sul lato sinistro del lago e poi c è la fila vera e propria dell'attrazione più avanti. Quindi se uno vuole raggiungere l'area passando a destra del lago si trova poi l'accesso bloccato in prossimità del ponte girevole o cosa?
Re: [Disney Adventure World] Area tematica World of Frozen
Dal lato del ponte girevole c'è solo l'uscita dall'area, per arrivare bisogna fare il giro largo (ma sembra che la prima fila sia attiva solo quando c'è tanta gente ad Arendelle)
Credo (spero) che la cosa sia solo per questo primo periodo di sovraccarico, mi piacerebbe anche solo passeggiare liberamente come ovunque nei parchi.
tra un mese vi dirò
Credo (spero) che la cosa sia solo per questo primo periodo di sovraccarico, mi piacerebbe anche solo passeggiare liberamente come ovunque nei parchi.
tra un mese vi dirò
Dal punto di vista del visitatore, i corridori e le sale dove si incontrano Anna e Elsa, sembrano dentro al castello.mircoromagna ha scritto: 29 mar 2026, 13:25 Ma si perché andare in un parco stare lì ai cancelli e cominciare a correre per poi stare in mezzo a centinaia di persone in fila tutti ammassati? Dove sta il divertimento in tutto ciò? La gente è entrata e non si è goduta nemmeno il parco, non guarda intorno a sé, tutti con i cellulari a fare video mentre corre per mettersi in fila. Non capirò mai questo modo di fare. Quello che conta oggigiorno è filmare e postare, e dire: io ero lì. Non ci si gode appieno i momenti, non si vivono le esperienze con calma. Come chi va a un concerto o a un evento o a uno show e sta tutto il tempo a filmare col cellulare guardando tutto attraverso lo schermo per poi postarlo.