Animal Treasure Island
- TheClubber
- Utente di livello 7
Re: Animal Treasure Island
Sono il primo a dire che le cose dovrebbero andare al 100%, per mia esperienza, che non fa sicuramente statistica perché vado mediamente una volta al mese (o mese e mezzo), finora funzionava tutto, tranne quello che ho detto prima.
Il fumo, ripeto, è un grosso problema che ha Gardaland, anche in Wolf Legend secondo me a volte è pressoché inesistente.
Non so quale sia il "bug" che non fa funzionare l'audio in una scenda di Animal Treasure Island, se dei sensori fanno cilecca e non rilevano il passaggio della barca, presumo che potrebbe essere questo il motivo...
Su 100 giri, se per 99 volte tutto funziona correttamente non possiamo nemmeno fare una colpa al parco. Se invece i malfunzionamenti aumentano, allora va cercata la causa.
Il fumo, ripeto, è un grosso problema che ha Gardaland, anche in Wolf Legend secondo me a volte è pressoché inesistente.
Non so quale sia il "bug" che non fa funzionare l'audio in una scenda di Animal Treasure Island, se dei sensori fanno cilecca e non rilevano il passaggio della barca, presumo che potrebbe essere questo il motivo...
Su 100 giri, se per 99 volte tutto funziona correttamente non possiamo nemmeno fare una colpa al parco. Se invece i malfunzionamenti aumentano, allora va cercata la causa.
C'è fumo e fumo. Distinguiamo tra quello prodotto dalle macchine del fumo e quello fatto nebulizzando acqua
I prodotti industriali utilizzati (dai sensori ai PLC) operano con approccio Six Sigma (3 difetti per milione), quindi anche l'1% di failure è di fatto un'enormità e la colpa è assolutamente del parco. Un conto è chiudere un occhio legittimamente ridimensionando il problema, un altro è deresponsabilizzare il parco dai difetti di una sua novitàTheClubber ha scritto: 16 lug 2025, 11:25 Su 100 giri, se per 99 volte tutto funziona correttamente non possiamo nemmeno fare una colpa al parco.
-
ValePrezzy90
- Utente di livello 2
Martedì mancava il fumo sia nella scena dove ci vengono presentati i cattivi (la seconda scena) e sia nella foresta (qua fondamentale). Inoltre non c'era il video mapping della cascata nella fila (non riesco mai a beccarla. Nemmeno quando ci andai a maggio c'era) Comunque ho fatto un giro alle 14 ed uno verso sera ed in entrambe le volte il fumo mancava in tutte e due le scene (ed anche il video mapping della cascata) Nella mia visita di maggio(7 maggio) andava tutto (tranne il video mapping della cascata)
- TheClubber
- Utente di livello 7
Effettivamente se penso ai sensori industriali questo ragionamento è perfettamente sensato.Xilofono ha scritto: 17 lug 2025, 9:04I prodotti industriali utilizzati (dai sensori ai PLC) operano con approccio Six Sigma (3 difetti per milione), quindi anche l'1% di failure è di fatto un'enormità e la colpa è assolutamente del parco. Un conto è chiudere un occhio legittimamente ridimensionando il problema, un altro è deresponsabilizzare il parco dai difetti di una sua novitàTheClubber ha scritto: 16 lug 2025, 11:25 Su 100 giri, se per 99 volte tutto funziona correttamente non possiamo nemmeno fare una colpa al parco.
Altrimenti non si lavorerebbe nemmeno in sicurezza.
A parte che six sigma è una metodologia e non uno standard.
3 difetti per milione è solo per il valore 6 sigma.
Le aziende considerano 2-3 sigma come accettabile, il che significava accettare da 67.000 a 308.000 errori per milione. Considerando che queste applicazioni sono per effetti scenografichi non avrebbe senso pretendere di più
3 difetti per milione è solo per il valore 6 sigma.
Le aziende considerano 2-3 sigma come accettabile, il che significava accettare da 67.000 a 308.000 errori per milione. Considerando che queste applicazioni sono per effetti scenografichi non avrebbe senso pretendere di più
animal treasure island oggi l'ho visto più carico di dettagli rispetto ai primi giri della stagione, devono aver aggiunto anche vegetazione alla palude dei lupi 
-
tremarctos
- Utente di livello 5
fumo e luci tutti attivi?
Sinceramente si, l'unica cosa che non andava era la proiezione sul soffitto nel collegamento tra la prima scena e la seconda.Ma il resto ho visto funziona bene.
Una cosa mi è parsa strana però, il rumore della lift di animal treasure island, è molto rumorosa ora a tirare su le barche per andare in stazione.
Una cosa mi è parsa strana però, il rumore della lift di animal treasure island, è molto rumorosa ora a tirare su le barche per andare in stazione.
- TheClubber
- Utente di livello 7
Non ci ho mai fatto caso. Non c’è la musica durante la risalita?
- Simone Graffi
- Moderatore

Sì ma confermo che si sentono rumori forti, soprattutto alla fine della salita.
- TheClubber
- Utente di livello 7
Io ricordo lo stridio delle ruote motrici poste lungo il percorso di risalita, sbaglio?
Quando fermano le barche all'apice della salita per farle ripartire in stazione si è sentito un rumore fortissimo, poi comunque l'hanno chiusa animal treasure island, non so se le due cose sono collegate 
Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island
È lei inveceAlessio78 ha scritto: 4 giu 2025, 13:01 A me invece pare proprio lui e Nine Lives è la Pacotto, assolutamente inconfondibile
-
Alemily parksfan
- Utente di livello 3
Appena fatta... Poco fumo nella foresta, per il resto mi sembrava tutto ok. Tranne una scala mobile, accidenti a loro