Eventi del parco

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Ufficio Magico
Utente di livello 8

Re: Eventi del parco

Messaggio da Ufficio Magico »

citaro ha scritto: 8 apr 2025, 14:10 Mi chiedo se sia stata invitata dal parco o viene di sua spontanea iniziativa, come con Roccaraso.
Nel caso della prima ipotesi, mi chiedo a che pubblico vogliono puntare.
Mi pongo la stessa domanda da qualche tempo.
Brico
Utente di livello 5

Messaggio da Brico »

https://magicland.it/it/eventi/183/rita-de-crescenzo

Credevo non fosse organizzato dal parco...

È pubblicizzato come evento ma non ci sono riferimenti a performance canore, quindi cosa sarebbe, una caccia al vip all'interno del parco? 😂
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Annullato l’evento del 26 con la De Crescenzo per lutto papale.
Felimiki
Utente di livello 5

Messaggio da Felimiki »

Rinviato al 1 maggio. Non annullato purtroppo.
Tra l’altro unico post su instagram con commenti disattivati. Per il ciclo: sappiamo che stamo a fa na cafonata ma facciamola comunque.
🫣🫣🫣
Real
Utente di livello 2

Messaggio da Real »

Per me una cafonata simile a un parco che (si spera) vuole puntare al livello europeo non dovrebbe esistere,ma d'altronde sicuramente al pubblico locale piace.
Ufficio Magico
Utente di livello 8

Sarebbe stato più coerente lasciare l'evento il giorno del funerale del papa.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Real ha scritto: 24 apr 2025, 9:31 Per me una cafonata simile a un parco che (si spera) vuole puntare al livello europeo non dovrebbe esistere,ma d'altronde sicuramente al pubblico locale piace.
Sembra si voglia puntare solo al sud in realtà, nemmeno provare ad ampliare l'utenza da regioni limitrofe (toscana, Abruzzo, Umbria), che magari sono bacino di altri parchi (Mirabilandia?)
Brico
Utente di livello 5

Messaggio da Brico »

Si stanno tirando la zappa sui piedi e non se ne rendono conto
Brico
Utente di livello 5

Messaggio da Brico »

https://magicland.it/it/eventi/215/figu ... ainrot-day

No dai, è uno scherzo :risata:
Qui si fa a gara con l'evento di Rita de Crescenzo per il livello trash più alto
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi »

Non avete idea di quanto successo hanno sti cosi creati con l'AI. I bambini e i ragazzini sono più inscimmiati di noi quando collezionavamo gli sgorbions. E molti contesti, compresi a quanto pare i parchi, cercano di cavalcare l'onda.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Fontzy
Utente di livello 4

Messaggio da Fontzy »

Meme senza senso e con bestemmie incorporate, perfetti per i parchi a tema. La morte della creatività in un luogo che dovrebbe stimolarla e celebrarla.
Sto cercando di tenere mio figlio lontano da questo genere di cose ed è già difficilissimo perché vengono proposti pure su YouTube Kids, ci mancavano i parchi a promuoverli.
Lived82
Utente di livello 1

Messaggio da Lived82 »

Sempre a lamentarvi..poi non scandalizzatevi se a 15 anni se ne vanno di casa..fate crescere i ragazzini dentro un'ampolla e a 20 so rincoglioniti..sono cresciuto negli anni 80 e 90 dove in TV e sopratutto per strada vedevi de tutto e pure non mi pare che semo diventati tutti criminali
Fontzy
Utente di livello 4

Messaggio da Fontzy »

Ho la tua età. Quando andavo ai parchi da piccolo le mascotte erano Prezzemolo, Topolino e Euromaus, non Bombardilo Crocodilo, Ballerina Cappuccina e Trallallero Trallallà porco xxo e porco xxxah (perché questo è il tenore creativo dell'italian brainrot). Poi se sei vissuto nel Bronx e per strada "vedevi de tutto" e non "semo diventati criminali" buon per te e per la tua ampolla (bah). Il mio discorso è circostanziale e relativo esclusivamente ai parchi a tema, non al tuo quartiere.

Ah, sia chiaro: mi lamentavo anche quando a Magicland facevano la via crucis o la mostra del Papa.
Ufficio Magico
Utente di livello 8

Qua il discorso non è tanto la questione "si stava meglio quando si stava peggio", e nemmeno il singolo evento (peraltro in collaborazione con Panini, che esisteva anche quando "si stava peggio").

Ma tuttavia:
Fontzy ha scritto: 10 lug 2025, 9:16 Ah, sia chiaro: mi lamentavo anche quando a Magicland facevano la via crucis o la mostra del Papa.
La mostra del papa non c'è più, ma c'è la porta del Giubileo; e la via crucis ha lasciato il passo, di quando in quando, ad una Santa Messa celebrata al parco. Credo ci siano ancora persone che credono attorno a noi, e immagino abbiano diritto di sentirsi in imbarazzo di fronte a scene che mi ricordano un rosario brandito su palchi non troppo lontani nel tempo.
Il problema non è più il singolo evento, che magari può servire per provare a richiamare qualche migliaio di ingressi più o meno paganti: ma cosa resta del parco? Qual è il suo senso profondo, nel momento in cui sembra lo si voglia vendere come un set che è pronto a trasformarsi in qualunque cosa, fuorché il senso di magia che sarebbe il suo nome?
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi »

Ufficio Magico ha scritto: 10 lug 2025, 9:33 Il problema non è più il singolo evento, che magari può servire per provare a richiamare qualche migliaio di ingressi più o meno paganti: ma cosa resta del parco? Qual è il suo senso profondo, nel momento in cui sembra lo si voglia vendere come un set che è pronto a trasformarsi in qualunque cosa, fuorché il senso di magia che sarebbe il suo nome?
Lo stesso discorso lo puoi fare in parchi snaturati non da eventi totalmente fuori contesto o inappropriati ma dall'essere diventati dei bazar, dei centri commerciali o delle fiere piene di cartelli pubblicitari esageratamente evidenti. Oppure dalla decadenza, dalla trascuratezza e da cast members scazzatissimi e formati come fossero i primi che passano per strada. L'intento è la massima resa con la minima spesa e l'experience, la "magia" finisce per venire meno o sparire. In Italia è un mondo difficile, come diceva Tonino Carotone
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Rispondi