Il parco sul web (sito ufficiale, applicazioni, pagine social...)

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Amo Magicland
Utente di livello 3

Re: Il parco sul web (sito ufficiale, applicazioni, pagine social...)

Messaggio da Amo Magicland »

Ahhahaha

Ma che poi forze armate non vuole dire solo guerra.
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Hahaha ma il post con i soldati che irrompono dalla porta?
Capisco che da Gatto Baleno a Gatto Bin Laden il passo sia breve ma insomma 😅🤣🤣🤣
NotNino_
Utente di livello 5

Messaggio da NotNino_ »

Io capisco tutto, informare e formare i ragazzi su quella che è comunque una professione importante, ma è proprio la manovra mediatica che è terribile.
Si rischia si uscire dal topic quindi starò attento: senza neanche scomodare tanto le decine di conflitti che ci sono nel mondo oggi e banalmente guardando "solo" alla situazione americana, la scelta di utilizzare un'immagine del genere mi fa venire i brividi. Sembra presa da una bodycam, come se fatta in un conflitto effettivo e non una simulazione o dimostrazione. Di immagini del genere ne vediamo sfortunatamente troppe tutti i giorni...
Da grafico, dubito fortemente che si tratti di un'ingenuità. Chi ha fatto il post voleva trasmettere qualcosa, giocare e in qualche modo "lucrare" su quello che sta succedendo nel mondo.
Lo trovo scorretto e di pessimo gusto, poi se volete stare a commentare l'utilità dell'evento in sé posso darvi anche ragione, ma a livello mediatico male male
Brico
Utente di livello 5

Messaggio da Brico »

Io non vedo il motivo di tirare in mezzo i conflitti in corso per la dimostrazione in sé, eventi del genere vengono fatti continuamente nelle scuole e in giornate dedicate, e sono abbastanza sicuro che metà delle persone che hanno interagito si siano fermate all'immagine in copertina che è scandalosa.
Quello che mi dispiace è che ancora una volta chi si occupa di comunicazione per il parco si è dimostrato un incompetente, e adesso che hanno attirato l'attenzione di associazioni varie e qualche opinionista per vendere articoli di giornale, la reputazione del parco è caduta ancora più in basso.
Vediamo quanto ci vorrà prima che diventi un caso nazionale o politico
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi »

citaro ha scritto: 24 gen 2026, 13:15 Ma avete visto cosa ha pubblicato il parco?
Io sono senza parole :lol:
Immagine
Tralasciando l'inappropriatezza per quanto riguarda il periodo in cui stiamo vivendo (guerre e follie a stelle e strisce), in primis, trovo che questi eventi nulla c'entrino con un parco divertimenti e devastino il principio sui quali dovrebbero poggiare tutti i parchi tematici: il distacco dalla realtà, il trasportare i guests in un mondo fantastico nel quale tutto ruota intorno a loro.
Ho già vissuto questi eventi imbarazzanti a cinecittà world, in occasione della giornata dedicata alle forze armate. Volanti in mezzo all'area west, bambini vestiti con accessori antisommossa, sirene ogni due per tre, stand di finanzieri e carabineri. Non era un parco a tema, era un centro commerciale o una fiera.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Al di la del se può piacere o meno l'esperienza "didattica" proposta, c'è di fondo un grave problema di comunicazione, relativa al mettere quella immagine!
Come è possibile che a nessuno sia mai venuto in mente che fosse fuori luogo? Soprattutto in un contesto di un parco divertimenti
Poi a dirla tutta, trovo questi cavolo di school days troppo spammati, ma in linea con le mille locandine degli eventi, invece di contenuti che parlino del parco, della magia, dell'invogliarti a tornare, ecc.
Danylis
Utente di livello 2

Messaggio da Danylis »

Sarò banale, ma a mio modo di vedere le armi non sono mai un giocattolo. Le dovrebbero bandire. E' un problema di influenza mentale. Già bastano le serie tv, i film violenti e i giochi splatter per far crescere sani i nostri figli.

Poi ognuno in quell'immagine può vederci ciò che vuole. Ribadisco, per me non è sana!!!
BananoGamer
Utente di livello 3

Messaggio da BananoGamer »

Potevano tranquillamente mettere la classica immagine del carabiniere che parla sotto un gazebo ai ragazzi visti di schiena e nessuno diceva niente ahaha
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
Mattia05
Utente di livello 5

Messaggio da Mattia05 »

Ma quale parco a tema che si rispetti porta queste semi iniziative? Snatura completamente quello che è un parco divertimenti il cui obiettivo è quello di portarti in un mondo al di fuori della vita di tutti i giorni. Non importa il significato che può essere giusto o sbagliato ma il contesto. A Roma a quanto pare ci si impegna a non voler avere un parco serio
Disney06
Utente di livello 8

Messaggio da Disney06 »

Io, sinceramente, per quanto magari l’immagine potesse sembrare discutibile, non ci trovo nulla di sbagliato nel far conoscere ai ragazzi il mondo delle forze dell’ordine e non trovo neanche sbagliato mettere un’ iniziativa del genere in un parco a tema: è proprio in questi posti che i bambini sviluppano la loro forma mentis e imparano in modo divertente.
E questo non lo sostengo io, ma lo stesso Walt sosteneva che i parchi fossero luoghi dove i bambini potevano imparare divertendosi.
Ultima modifica di Disney06 il 26 gen 2026, 16:44, modificato 1 volta in totale.
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
NotNino_
Utente di livello 5

Messaggio da NotNino_ »

Dubito sia l'ambiente giusto per insegnare a mio figlio come l'esercito entra in un'abitazione per immobilizzare e quindi arrestare una potenziale minaccia. Poi sarò io strano ma da piccolo andavo al parco ggiuochi per fare il "blue vertigo" ed i "gommoni", non per vedere gomorra in real life.
Tralasciando quello che reputo giusto e sbagliato IO, la comunicazione resta pessima e di cattivissimo gusto
Danylis
Utente di livello 2

Messaggio da Danylis »

Lo sbaglio infatti non è l'iniziativa, lodevole e istruttiva, ma la foto e solo quella! ;)
Mattia05
Utente di livello 5

Messaggio da Mattia05 »

Ma dai. Non ci credete neanche voi. Neanche a scuola quando c’erano delle iniziative simili eravate interessati figuriamoci in un parco a tema. Mettetevi nei panni dei bambini
Martypark
Utente di livello 2

Messaggio da Martypark »

Disney06 ha scritto: 26 gen 2026, 16:39 Io, sinceramente, per quanto magari l’immagine potesse sembrare discutibile, non ci trovo nulla di sbagliato nel far conoscere ai ragazzi il mondo delle forze dell’ordine e non trovo neanche sbagliato mettere un’ iniziativa del genere in un parco a tema: è proprio in questi posti che i bambini sviluppano la loro forma mentis e imparano in modo divertente.
E questo non lo sostengo io, ma lo stesso Walt sosteneva che i parchi fossero luoghi dove i bambini potevano imparare divertendosi.
Credo che walt non avrebbe mai fatto entrare una singola arma a disneyland, sono d'accordo sull'imparare divertendosi ma non trovo che delle armi (vere) possano essere strumento di gioco, anche perché vengono realizzate solamente per uno scopo che non è il divertimento.
E poi crescete un po', ovviamente non è che i bambini se vedono un'arma, un militare o anche solo giocano a fortnite diventano criminali, è proprio la concezione di normalizzare la guerra che è sbagliata in ogni modo e va contro all'idea base della pace.
DromeDario
Utente di livello 1

Messaggio da DromeDario »

Martypark ha scritto: 26 gen 2026, 21:01 è proprio la concezione di normalizzare la guerra che è sbagliata in ogni modo e va contro all'idea base della pace.
L’immagine va davvero oltre qualsiasi limite di indecenza, non capisco però da dove nasca questa idea dell’”insegnare la guerra”. Il percorso, da come fa intendere la descrizione, è tutto fuorché qualcosa legato alla guerra. Ma poi basta con queste frasette da quinta elementare “bisognerebbe insegnare la pace”.
Malissimo il modo in cui è stato comunicato, ma il contenuto non mi sembra niente di scandaloso o mai visto
Rispondi