Prezzi, promozioni, abbonamenti
Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti
Sono usciti i nuovi abbonamenti 2026, la prima cosa che mi è balzata all'occhio (perché avendo una bambina piccola ci faccio caso) è che prima l'ingresso era gratuito sotto i 100 cm, ora invece hanno abbassato la soglia a 90 cm. Sembrerà poco, ma intanto se si va a vedere un bambino di 92 cm non può fare quasi nulla al parco, però nel frattempo paga il biglietto quasi pieno.
Capisco il disagio, però in un parco in cui si entra a 20 euro o meno con i vari 2x1/promo on line/pacchetti famiglia ecc, credo sia poco impattante una mossa del genere. Anzi, credo sia stata fatta proprio per le basse percentuali dei biglietti a tariffa intera
Per carità, non è una di quelle cose che smuoverá masse di indignati, ma una famiglia con bimbi piccoli quando vedrà che è costretta a pagare un biglietto anche per un bambino di 3 anni che non può fare nulla a parte qualcosina (e nemmeno tutto) in area Tonga, la prossima volta ci pensa due volte prima di tornare.
Parliamo anche di un parco che non adotta misure tipo Baby Switch/Rider Switch e quindi in giornate di alta affluenza i genitori di bambini piccoli sono già penalizzati (o meglio non "coccolati").
Ad esempio noi, ma anche tanti altri in giro per il parco, comprano i magicpass per riuscire a fare le attrazioni senza passare ore a fare doppie file. Se 20€ li spendo per un biglietto inutile per il bambino, sarò molto meno invogliata a spendere altri soldi per il pass. Questo è quanto.
Parliamo anche di un parco che non adotta misure tipo Baby Switch/Rider Switch e quindi in giornate di alta affluenza i genitori di bambini piccoli sono già penalizzati (o meglio non "coccolati").
Ad esempio noi, ma anche tanti altri in giro per il parco, comprano i magicpass per riuscire a fare le attrazioni senza passare ore a fare doppie file. Se 20€ li spendo per un biglietto inutile per il bambino, sarò molto meno invogliata a spendere altri soldi per il pass. Questo è quanto.
-
Amo Magicland
- Utente di livello 3
Novità imperdibile però quest'anno. L'abbonamento Gold e Premium (per il 2026) avranno valore anche per l'intera durata di questo Halloween 2025 e Magic Christmas 2025 in omaggio. Un'iniziativa molto particolare e che effettivamente ha senso.
Alla modica cifra di circa 95€ (almeno per il Gold), credo che sia veramente una grande opportunità questa di richiamare tanta attenzione al parco. Soprattutto sapendo che probabilmente da quest'inverno inizieranno a comunicare più sulla futura novità
e quindi avere più gente e pubblicità...
Alla modica cifra di circa 95€ (almeno per il Gold), credo che sia veramente una grande opportunità questa di richiamare tanta attenzione al parco. Soprattutto sapendo che probabilmente da quest'inverno inizieranno a comunicare più sulla futura novità
-
magiclandfanspage
- Utente di livello 4
Non è una novità, è così da diversi anni.Amo Magicland ha scritto: 14 set 2025, 21:07 Novità imperdibile però quest'anno. L'abbonamento Gold e Premium (per il 2026) avranno valore anche per l'intera durata di questo Halloween 2025 e Magic Christmas 2025 in omaggio.
-
Amo Magicland
- Utente di livello 3
Davvero? 

-
magiclandfanspage
- Utente di livello 4
In realtà già dai 90 cm i bimbi possono accedere a Nui Lua, Cosmo Academy, Carosello, Isola Volante, i 3 playground, le Mongolfiere, Safari e Jungle Express. Ad Halloween ci sono i percorsi per bambini con spettacoli e animazioni, a Natale invece il percorso dell’Avvento, il Castello di Babbo Natale e altre animazioni, tutto incluso. Onestamente, con tutte queste attività, pagare un ridotto a €19,90 per la stagione tradizionale e €1 a natale non mi sembra proprio una tragedia ecco.fralamp88 ha scritto: 11 set 2025, 7:53 Sono usciti i nuovi abbonamenti 2026, la prima cosa che mi è balzata all'occhio (perché avendo una bambina piccola ci faccio caso) è che prima l'ingresso era gratuito sotto i 100 cm, ora invece hanno abbassato la soglia a 90 cm. Sembrerà poco, ma intanto se si va a vedere un bambino di 92 cm non può fare quasi nulla al parco, però nel frattempo paga il biglietto quasi pieno.
-
Amo Magicland
- Utente di livello 3
Anche perché le attrazioni acquatiche saranno aperte (come già provato l'anno scorso)
In ordine: Nui Lua é oggettivamente impraticabile come attrazione per un bambino di 2 anni, altissima e senza imbragatura e con il colpo di frusta che ti regala direi che non è proprio il caso. Cosmo Academy si certo ci sta, a patto che il bambino non si spaventi. Carosello e grazie mille. Isola Volante è chiusa. I Playground non è vero, quello grande di Tonga parte da 100 centimetri se non di più. Gli altri due è anche offensivo chiamarli playground. Uno scivolo e due cavallini a molla.magiclandfanspage ha scritto: 17 set 2025, 20:28In realtà già dai 90 cm i bimbi possono accedere a Nui Lua, Cosmo Academy, Carosello, Isola Volante, i 3 playground, le Mongolfiere, Safari e Jungle Express. Ad Halloween ci sono i percorsi per bambini con spettacoli e animazioni, a Natale invece il percorso dell’Avvento, il Castello di Babbo Natale e altre animazioni, tutto incluso. Onestamente, con tutte queste attività, pagare un ridotto a €19,90 per la stagione tradizionale e €1 a natale non mi sembra proprio una tragedia ecco.fralamp88 ha scritto: 11 set 2025, 7:53 Sono usciti i nuovi abbonamenti 2026, la prima cosa che mi è balzata all'occhio (perché avendo una bambina piccola ci faccio caso) è che prima l'ingresso era gratuito sotto i 100 cm, ora invece hanno abbassato la soglia a 90 cm. Sembrerà poco, ma intanto se si va a vedere un bambino di 92 cm non può fare quasi nulla al parco, però nel frattempo paga il biglietto quasi pieno.
Mongolfiere, Safari e Jungle Express sono le uniche praticabili dell'area Tonga.
20€ è lo stesso prezzo che paga un adulto, non vi è differenza. Ci rendiamo conto che è assurdo? Senza contare il fatto che non avendo nemmeno il Parent Switch, I due genitori sono costretti a fare due file. Poi vogliamo minimizzare perché il problema riguarda una categoria di frequentatori che evidentemente è poco rappresentata, ma intanto è oggettivamente una scelta fuori luogo quella che hanno fatto. Scelta che ha fatto anche Gardaland eh, non di meno criticabile.
-
magiclandfanspage
- Utente di livello 4
Oggettivamente ci si può salire. Poi se per paura che il bambino si spaventi, o per via delle sollecitazioni che ritenete troppo forti, preferite non fargli fare determinate attrazioni, sono scelte personali ma non legate a limiti oggettivi. Comunque Isola Volante ha riaperto e il playground ora è accessibile a tutti. Per me €20 rimane un prezzo assolutamente accettabile anche solo per quel “poco” che un bimbo di 2 anni può comunque fare. Bisognerebbe piuttosto farsi la domanda opposta, se si ritiene che quei €20 siano troppi, probabilmente è meglio aspettare che cresca ancora un po’. In un qualsiasi luna park di paese, €20 per un bambino di quell’età si spendono nel giro di quattro "giostre".
Isola Volante riaperto da oggi? Addirittura! Sei stato perchè oggi al parco? Perchè, come al solito, nel sito ancora risulta non disponibile.
-
magiclandfanspage
- Utente di livello 4
Sì sabato e domenica è andata regolarmente. 
Isola volante sempre guasta. Magari è passata da stato
Pensa che sono andato sul sito per valutare il rinnovo degli abbonamento e sono passato dall'essere intenzionato a spendere 360 euro (4 gold per noi e le due bimbe grandi, la piccola gratis) al rinunciare completamente per il 2026. Finiremo la stagione e poi se ne riparlerà forse ad halloween 2026 con l'abbonamento stagione 2027...nel frattempo la piccola avrà superato i 100.
Ero indeciso, generalmente mi abbono ad anni alterni, ma per il 2026 ero ispirato a tornare. Questa cosa dei 90 cm mi ha fatto cambiare idea. Non sono i 90 euro in più, è il concetto di "spremiamo gli ospiti" (questa è solamente l'ennesima concretizzazione del fenomeno) che ha questa gestione del parco (la vecchia, pur con tutti i difetti che aveva, non operava in questo modo) ad infastidire. Già mi crea problemi quest'anno. Fino a ieri come famiglia entravamo con gli abbonamenti, ora non possiamo più. Queste cose fatte in corsa sono fastidiose (anche se oggettivamente non si poteva fare diversamente, ci sono sempre abbonamenti attivi).
Vabbè, con noi il parco ci ha rimesso, e mi fa piacere avere questa consapevolezza.
Non capisco come fanno a perdersi così nelle piccole cose.
P.S. Il playground è accessibile solamente ai bambini sopra i 100. È ancora così. Ti cacciano se il bimbo è più piccolo. Credimi, con una bimba sotto i 100 e due sopra la cosa la sentiamo tantissimo come famiglia. A volte non ci sono controlli e ti intrufoli comunque con un bimbo di 90 (si, lo faccio nonostante sono genericamente scrupolosissimo nel seguire le regole), ma i cartelli, il sito e il regolamento parlano chiaro. Però sono stati scrupolosi ad aggiornare tutte le sezioni del sito che parlavano 100 cm e gratuità....
P.P.S. L'isola volante è passata da ufficialmente indisponibile a perennemente guasta di fatto. Sai che differenza
Si 20 sono troppi. Anche 1 è troppo.magiclandfanspage ha scritto: 29 set 2025, 20:07 Comunque Isola Volante ha riaperto e il playground ora è accessibile a tutti. Per me €20 rimane un prezzo assolutamente accettabile anche solo per quel “poco” che un bimbo di 2 anni può comunque fare. Bisognerebbe piuttosto farsi la domanda opposta, se si ritiene che quei €20 siano troppi, probabilmente è meglio aspettare che cresca ancora un po’. In un qualsiasi luna park di paese, €20 per un bambino di quell’età si spendono nel giro di quattro "giostre".
Pensa che sono andato sul sito per valutare il rinnovo degli abbonamento e sono passato dall'essere intenzionato a spendere 360 euro (4 gold per noi e le due bimbe grandi, la piccola gratis) al rinunciare completamente per il 2026. Finiremo la stagione e poi se ne riparlerà forse ad halloween 2026 con l'abbonamento stagione 2027...nel frattempo la piccola avrà superato i 100.
Ero indeciso, generalmente mi abbono ad anni alterni, ma per il 2026 ero ispirato a tornare. Questa cosa dei 90 cm mi ha fatto cambiare idea. Non sono i 90 euro in più, è il concetto di "spremiamo gli ospiti" (questa è solamente l'ennesima concretizzazione del fenomeno) che ha questa gestione del parco (la vecchia, pur con tutti i difetti che aveva, non operava in questo modo) ad infastidire. Già mi crea problemi quest'anno. Fino a ieri come famiglia entravamo con gli abbonamenti, ora non possiamo più. Queste cose fatte in corsa sono fastidiose (anche se oggettivamente non si poteva fare diversamente, ci sono sempre abbonamenti attivi).
Vabbè, con noi il parco ci ha rimesso, e mi fa piacere avere questa consapevolezza.
Non capisco come fanno a perdersi così nelle piccole cose.
P.S. Il playground è accessibile solamente ai bambini sopra i 100. È ancora così. Ti cacciano se il bimbo è più piccolo. Credimi, con una bimba sotto i 100 e due sopra la cosa la sentiamo tantissimo come famiglia. A volte non ci sono controlli e ti intrufoli comunque con un bimbo di 90 (si, lo faccio nonostante sono genericamente scrupolosissimo nel seguire le regole), ma i cartelli, il sito e il regolamento parlano chiaro. Però sono stati scrupolosi ad aggiornare tutte le sezioni del sito che parlavano 100 cm e gratuità....
P.P.S. L'isola volante è passata da ufficialmente indisponibile a perennemente guasta di fatto. Sai che differenza
-
Ufficio Magico
- Utente di livello 8
Ieri funzionava, almeno nella versione non rotante.Koveras84 ha scritto: 4 ott 2025, 22:58 P.P.S. L'isola volante è passata da ufficialmente indisponibile a perennemente guasta di fatto. Sai che differenza
Un po' come a Europa-Park! Solo che in quel caso l'abbonamento dura 365 giorni, e questo ragionamento assume un senso diverso.Koveras84 ha scritto: 4 ott 2025, 22:58 sono passato dall'essere intenzionato a spendere 360 euro (4 gold per noi e le due bimbe grandi, la piccola gratis) al rinunciare completamente per il 2026. Finiremo la stagione e poi se ne riparlerà forse ad halloween 2026 con l'abbonamento stagione 2027...
Per questo o quel motivo, assieme all'unica persona abbonata che conosca stiamo ragionando in modo simile. Anche per chi supera i 90 cm l'offerta inclusa nel biglietto rimane pressoché invariata (ma con meno spettacoli), e dopo tanti anni di abbonamento comincia a serpeggiare qualche perplessità. E qua mi riferisco solo a questioni legate all'abbonamento, non a vasi di Pandora che aprirebbero riflessioni su cui per pudore taccio.
Ieri invece (il 05 ottobre) non l'ho vista alzarsi una sola volta.
Per Europa park stendo un velo pietoso perché gli abbonamenti sono ancora indisponibili. Mi costringono ad un altro giro in riviera
Per Europa park stendo un velo pietoso perché gli abbonamenti sono ancora indisponibili. Mi costringono ad un altro giro in riviera