[ Disneyland ] Autopia

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
PIRATA
Utente di livello 7

Re: [ Disneyland ] Autopia

Messaggio da PIRATA »

peppe2994 ha scritto: 13 set 2025, 14:35 Non guardate l'attrazione con gli occhi di un adulto
Autopia è un'attrazione essenziale, e non esiste alcun motivo valido per levarla, infatti viene puntualmente ristrutturata e ben tenuta come tutto il resto
Certo che capisco che per i bambini è un top perchè possono guidare la macchinina, dopodichè a parte guidare non suscita veramente nessun'altra emozione.
Lo si vede dalle code chilometriche che ha sempre che è un'attrazione molto gettonata anche da molti adulti senza bambini da accompagnare.
In questo senso è anche positivo mantenerla perchè porta via un sacco di gente dalle altre attrazioni :smile:

Ciò non toglie che se facessero una roba più interessante e coinvolgente per tutti non mi dispiacerebbe.
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Le code sono alte anche per la portata oraria molto bassa.
Senza contare che non è che ci sia tutto questo gran numero di attrazioni al parco.
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

oltre al fatto che inquina e non poco
peppe2994
Utente di livello 7

Messaggio da peppe2994 »

Ah da questo punto di vista dovrebbero seriamente pensare di passare all'elettrico
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

perchè spendere soldi per un'attrazione inutile.

spero ci facciano quel famoso progetto a tema star wars
peppe2994
Utente di livello 7

Messaggio da peppe2994 »

Allora leviamo Dumbo perché è inutile ? Ma che discorso è.
Per una eventuale espansione, lo spazio c'è ed abbondante, hanno anche spostato un edificio backstage in vista di una potenziale espanzione. Non è che non fanno qualcosa per motivi di spazio
tremarctos
Utente di livello 5

Messaggio da tremarctos »

beh ma a quanto mi sembra di capire la capacità oraria di autopia è di 1800 pph, che non è poca roba, e penso che se facessero una novità a tema star wars non riuscirebbe a doppiare questo numero, quindi mantenere autopia non sarebbe del tutto sprecato a livello di portata secondo me.
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Quando ci sono stato io ,che ho fatto 40 minuti di coda.non mi sembrava proprio facesse 1800 persone l’ora, anzi .
Penso sia una di quelle con meno portata oraria di tutto il parco
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Diego Valente »

La capacità oraria di Autopia non supera le 1.100 persone. Si stima addirittura tra 750 e 1100 con 120 veicoli disponibili sui i due circuiti per 8 minuti di percorso.
Dall'agosto 2025, i motori delle automobili sono elettrici, con occasionali supporti da un motore termico.
Pandolf
Utente di livello 8

Messaggio da Pandolf »

Quindi di demolirlo, a sto punto, non se ne parla affatto, visto questo cambiamento alla versione "Super Hybrid" o Full Hybrid alla Nissan, dove c'è il termico a dare supporto al più capiente power train elettrico.
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

peppe2994 ha scritto: 18 set 2025, 16:21 Allora leviamo Dumbo perché è inutile ? Ma che discorso è.
Per una eventuale espansione, lo spazio c'è ed abbondante, hanno anche spostato un edificio backstage in vista di una potenziale espanzione. Non è che non fanno qualcosa per motivi di spazio
Sì però Dumbo, Orbitron, Giostra cavalli, Tazze occupano uno spazio che se li mettiamo tutti insieme non fanno la metà di Autopia.
Certo che non devono togliere queste flat ride, ma ritematizzare e rendere più interessante/coinvolgente Autopia mantenendo un target bambini sarebbe forse un delitto?
peppe2994
Utente di livello 7

Messaggio da peppe2994 »

Dai, come rendi più interessanti delle macchinine ?
Autopia occupa 16.000 mq circa, per una eventuale espansione c'è ne sono a disposizione altrettanti, senza neanche scomodare il lato di Star Tours

Qualche tempo fa un dirigente non ricordo chi, disse che attrazioni al parco principale non erano neanche in programma
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

E' talmente spoglia Autopia, che tematizzarla un pò, magari con anche parti al chiuso, sarebbe il minimo sindacale.
Che non siano previste nuove attrazioni al parco principale ce ne siamo accorti da un pezzo, ma magari un giorno ci stupiscono con un annuncio a sorpresa :D
Rispondi