Eatrenalin
Re: Eatrenalin
Provata ieri con moglie e suocero, una volta nella vita è assolutamente da fare, cibo e vini eccezionali, ma è proprio l'esperienza che sembra arrivare dritta dal futuro, a loro 2 non avevo spoilerato niente e quando le sedie sono state svelate e partono, da lì in poi a bocca aperta.....davvero wow.
Fidatevi, fosse una volta nella vita, ma è un esperienza che resta impressa
Fidatevi, fosse una volta nella vita, ma è un esperienza che resta impressa
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Sulla qualità del cibo ho pochi dubbi, avendo avuto la fortuna di cenare 3 volte all’Ammolite e avendo fatto un Dinner Show, conosco l’attenzione dei Mack per questo settore. Senza spoilerare troppo, puoi darci qualche dettaglio in più ? Ovviamente comprendo la difficoltà nel rendere a parole una situazione che coinvolge tutti i sensi.
Per farmi un idea, era la prima volta che provavi un certo tipo di cucina? Giusto per fare un confronto con altre realtà simili(nel cibo, non nell’ ambientazione).Portaventurero ha scritto: 23 ago 2023, 10:42 Allora, io lho provata come esperienza... che dire? indubbiamente bella ed affascinante, alcune sale sono migliori di altre, qualità del cibo elevata, piatti raffinati ed ricercati.
Personalmente io e le altre 3 persone che erano con me siamo usciti con la fame, le porzioni sono piccole.
La rifarei?? mmmmm no.
E una esperienza bella e piacevole, indubbiamente, ma fatta una volta va più che bene, e non per il prezzo in se...
Europa Park è il numero 1!
Già la sala d'attesa dove servono champagne è d'alta classe, poi si accede dove assegnano i posti, con una stanza dove un telo bianco ondeggia a tempo di musica, poi il telo si alza e svela le sedute, da quando ci si siede è autentica magia, i movimenti sono talmente fluidi che sembra di volare da una stanza all altra, dove in ognuna la combinazione di immagini, suoni e sapori manda in estasi.
Non voglio spoilerare niente, ma se la fate resterete a bocca aperta in più occasioni.....a volte già solo come compaiono i piatti lascia di stucco
Non voglio spoilerare niente, ma se la fate resterete a bocca aperta in più occasioni.....a volte già solo come compaiono i piatti lascia di stucco
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Ho visto che si può scegliere la lingua dell'esperienza, c'è l'inglese? È importante per l'esperienza?
War against the ciglioni
Che io ricordi non si sceglie, anche perché si fa in gruppi da 16, c'è una narrativa e una voce guida, ma ci sono alcune frasi chiave in inglese, ma il consiglio principale che vi do è fatela, rilassatevi e non Ve la dimenticherete.
PS....le sedute non si muovono soltanto, nascondono parecchie sorprese lungo il tragitto
PS....le sedute non si muovono soltanto, nascondono parecchie sorprese lungo il tragitto
-
Riccardo92
- Utente di livello 4
Dai per una volta che dice cose sensateAndrea Ricci ha scritto: 26 lug 2024, 13:32Dovresti dichiarare quando sei sarcastico, non a tutti può essere chiaro.Portaventurero ha scritto: 26 lug 2024, 0:39 Ma per favore !!! Secondo me manco con il binocolo hai visto sta cosa.
Io si che l’ho provata, esperienza divina dal inizio alla fine . Punto. Basta poi vedere le recensioni e non c’è ne una negativa manco a pagarla . Suvvia, a volte davvero fate delle critiche così assurde che è impossibile stare seri
Ci sono stato un mese fa.
Premetto che, siccome non è disponibile l'inglese per piccoli gruppi, ho fatto l'esperienza in tedesco nonostante io non lo parli; non è però necessario capire la lingua per apprezzare la cena e gli ingredienti dei piatti in inglese sono visualizzabili attraverso un qr code.
Il menu, diviso per stanze, è questo
L’esperienza è stata interessante: il cibo è (ovviamente) di altissima qualità e si esce assolutamente sazi. Tuttavia, con una cifra di 250€ a persona, in Italia si cena in un ristorante bi-stellato, che tipicamente offre una ricerca gastronomica decisamente più elaborata.
Per me che sono più abituato alla cucina mediterranea e meno a quella tedesca, nelle portate ho sentito molto la mancanza di carboidrati e soprattutto tutti i piatti tendono ad avere note acide e un retrogusto affumicato che a parer mio finiscono per appiattire un po’ l’esperienza culinaria.
Detto ciò, quello che davvero giustifica il prezzo è l’esperienza immersiva della "ride". Il movimento delle sedute e il passaggio da una sala all’altra (con tanto di un piccolo simulatore) sono il vero senso di Eatrenalin, che lo rendono unico rispetto a qualsiasi altro ristorante (stellato e non).
Nel complesso, sono molto felice di averla provata data la curiosità, ma fatta una volta non credo abbia senso tornarci.
PS: Esiste un dress code "smart casual" che vieta ciabatte e pantaloncini. Inutile dire che gli unici ad averlo rispettato con rigore sono stati i commensali stranieri
Premetto che, siccome non è disponibile l'inglese per piccoli gruppi, ho fatto l'esperienza in tedesco nonostante io non lo parli; non è però necessario capire la lingua per apprezzare la cena e gli ingredienti dei piatti in inglese sono visualizzabili attraverso un qr code.
Il menu, diviso per stanze, è questo
L’esperienza è stata interessante: il cibo è (ovviamente) di altissima qualità e si esce assolutamente sazi. Tuttavia, con una cifra di 250€ a persona, in Italia si cena in un ristorante bi-stellato, che tipicamente offre una ricerca gastronomica decisamente più elaborata.
Per me che sono più abituato alla cucina mediterranea e meno a quella tedesca, nelle portate ho sentito molto la mancanza di carboidrati e soprattutto tutti i piatti tendono ad avere note acide e un retrogusto affumicato che a parer mio finiscono per appiattire un po’ l’esperienza culinaria.
Detto ciò, quello che davvero giustifica il prezzo è l’esperienza immersiva della "ride". Il movimento delle sedute e il passaggio da una sala all’altra (con tanto di un piccolo simulatore) sono il vero senso di Eatrenalin, che lo rendono unico rispetto a qualsiasi altro ristorante (stellato e non).
Nel complesso, sono molto felice di averla provata data la curiosità, ma fatta una volta non credo abbia senso tornarci.
PS: Esiste un dress code "smart casual" che vieta ciabatte e pantaloncini. Inutile dire che gli unici ad averlo rispettato con rigore sono stati i commensali stranieri
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Oddio, sicuramente i tedeschi non sono famosi per la loro eleganza, anche se negli anni hanno corretto molti “difetti”, ma anche noi ormai ci siamo avviati nel regno del cattivo gusto… la ciabatta da piscina con calza di spugna mi fa rabbrividire 
Europa Park è il numero 1!
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Ho fatto l'esperienza venerdì 22 e non fosse per il prezzo la rifarei domani.
Abbiamo scelto l'ultimo orario disponibile delle 21:15 in Francese.
Tutta l'esperienza dura parecchio più di due ore e mezza ma non ci sono pause o vuoti per cui uno si possa annoiare.
Unica nota negativa, che sarebbe grave anche in un ristorante normale per cui molto grave in uno organizzato come questo, avevo indicato un menu senza uova (non per allergia ma perché non piace) e in una sala hanno dato a me il piatto senza l'uovo e non alla mia ragazza.
Per il dress code, c'era un altro gruppo che parlava italiano (non so se italiani o svizzeri, gli do il beneficio del dubbio) oltre a non avere il dress code "smart casual", nella prima sala dove si viene divisi in gruppi e in quella successiva dove vengono svelate le sedute uno si è messo a rispondere al telefono...
Abbiamo scelto l'ultimo orario disponibile delle 21:15 in Francese.
Tutta l'esperienza dura parecchio più di due ore e mezza ma non ci sono pause o vuoti per cui uno si possa annoiare.
Unica nota negativa, che sarebbe grave anche in un ristorante normale per cui molto grave in uno organizzato come questo, avevo indicato un menu senza uova (non per allergia ma perché non piace) e in una sala hanno dato a me il piatto senza l'uovo e non alla mia ragazza.
Per il dress code, c'era un altro gruppo che parlava italiano (non so se italiani o svizzeri, gli do il beneficio del dubbio) oltre a non avere il dress code "smart casual", nella prima sala dove si viene divisi in gruppi e in quella successiva dove vengono svelate le sedute uno si è messo a rispondere al telefono...
War against the ciglioni
Dal 31 di Agosto cambierà menu, creato da 4 chef bi-stellati
https://www.eatrenalin.de/en/new-menu-concept
Lavori a 8 mani come questi possono essere rischiosi, speriamo venga mantenuta l'armonia tra le varie portate
https://www.eatrenalin.de/en/new-menu-concept
Lavori a 8 mani come questi possono essere rischiosi, speriamo venga mantenuta l'armonia tra le varie portate