[Disney Adventure World] Novità 202X: The Lion King

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
Alessio78
Utente di livello 8

Re: Novità 202X: The Lion King

Messaggio da Alessio78 »

Quando hanno deciso per Galaxy Edge non c'era stato ancora il covid e i riscontri dei risultati dei primi due costruiti, che non sono stati esenti da problemi e con risultati inferiori alle attese, anche perché basati sui sequel invece che sulla serie classica. Quindi per quanto sarebbe piaciuto a me averne uno anche a Parigi non mi stupisco abbiano inceve puntato su qualcosa che ha maggior attrattiva in Francia e in Europa in genere per di più un inedito, non capisco la lamentela
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Ah beh se ti riferisci a me, la mia lamentela è innanzitutto per il cambio di tema, Lion King è un tema quasi per bambini, Star Wars più nelle mie corde.
Poi, venendo al particolare del tipo di attrazione, uno splah mountain, attrazione che esiste non so da quanti anni in altri parchi, a fronte dell'attrazione più tecnologicamente complessa ed avanzata al mondo, che mescola più tipologie di attrazioni, vedi un pò te se non ci sono motivi di lamentarsi...
peppe2994
Utente di livello 7

Messaggio da peppe2994 »

Zero motivi. Io capisco che tu sia un appassionato di Star Wars, ma devi accettare il fatto che a tante persone non freghi assolutamente nulla. Rise of the Resistance sarà anche la più tecnologica del mondo (cosa vera), ma non mi ha mai preso quanto tante altre dark ride
Il Re Leone sarà molto più magico e con il fascino d'altri tempi, oltre che inedito
Thunder
Utente di livello 8

Messaggio da Thunder »

Il fandom di Star Wars è il più tossico del mondo (e lo dico facendone parte).
Qualunque cosa avessero fatto o non fatto comunque sarebbe stata sbagliata a prescindere.
Ci metti Mando? Vogliono Luke. Quale Luke poi non lo sanno neanche loro, se quello giovane o quello vecchio.
Ci metti Kylo Ren? Vogliono Darth Vader.
Ci metti Darth Vader versione X e invece volevano la Y.
Prima odiano Hayden Christensen, oggi lo amano alla follia.
Credo solo che un tiro a segno ad una figura di Kathleen Kennedy sarebbe amato da tutti.

Il Re Leone non ha questo problema, tanto più se si basano sul cartone e non sul live action.
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Simone Graffi »

Il problema di Galaxy Edge è che hanno voluto basarla sulla trilogia sequel che, nonostante il successo economico, non ha avuto minimamente l'impatto sulla cultura popolare delle trilogie precedenti. Si vociferava addirittura una versione di Rise con i personaggi della trilogia originale, ovvero una spesa enorme per ripensare tutta l'attrazione e ricreare i personaggi in cgi. Oltretutto come già scritto nel topic, un'area con solo l'attrazione e senza Millennium Falcon, senza il villaggio di Batuu, senza altre attrazioni sarebbe stata l'ennesima esperienza monca. Non che questa nuova area sia tanto meglio da quel punto di vista, ma almeno ha la Rupe dei Re che è un'icona della Disney.
Inoltre non è detto che non arrivi una Star Wars land visto che è una delle tante voci sul parco principale, ma su quello non sapremo niente finché non verrà ufficializzato.
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Thunder ha scritto: 20 ago 2025, 12:10 Il fandom di Star Wars è il più tossico del mondo (e lo dico facendone parte).
Qualunque cosa avessero fatto o non fatto comunque sarebbe stata sbagliata a prescindere.
Ci metti Mando? Vogliono Luke. Quale Luke poi non lo sanno neanche loro, se quello giovane o quello vecchio.
Ci metti Kylo Ren? Vogliono Darth Vader.
Ci metti Darth Vader versione X e invece volevano la Y.
Prima odiano Hayden Christensen, oggi lo amano alla follia.
Credo solo che un tiro a segno ad una figura di Kathleen Kennedy sarebbe amato da tutti.

Il Re Leone non ha questo problema, tanto più se si basano sul cartone e non sul live action.
Guarda io sono fan ma non al livello di andare alle convention e vestirmi da pagliaccio e così via :smile:
Ho visto tutti i film al cinema e riconosco che la prima trilogia era più mitica ma solo perchè erano altri tempi ed era comunque la prima, ma mi sono piaciute anche le altre due, anche la tanto bistrattata ultima.
Semplicemente il mondo di Star Wars rappresenta la fantascienza, le battaglie spaziali, la fantasia, contro la realtà degli animali di Lion King, per cui avrei preferito un'attrazione con i temi a me più cari.
Adoro Star Tours e avere un'area e un'attrazione su questo universo anche nel secondo parco sarebbe satto fantastico.

E comunque, per inciso, adoro anche i film Marvel, ma sono sicuro al 100% che preferirò l'attrazione Re Leone rispetto a Spiderman interattivo, come già preferisco Ratatouille anche in 2D, perchè sarà qualcosa di più grosso e coinvolgente.
Ciò non toglie che se avessi potuto scegliere avrei votato Star Wars tutta la vita.
Possibile che nessuno rimpianga l'area Star wars a parte me?
peppe2994 ha scritto: 20 ago 2025, 11:53 Zero motivi. Io capisco che tu sia un appassionato di SW, ma devi accettare il fatto che a tante persone non freghi assolutamente nulla. Rise of the Resistance sarà anche la più tecnologica del mondo (cosa vera), ma non mi ha mai preso quanto tante altre dark ride
Il Re Leone sarà molto più magico e con il fascino d'altri tempi, oltre che inedito
Sì però non è una dark ride.
In effetti non ho ancora capito perchè farla come Splash Mountain, se non per il fatto che ancora non c'era a Parigi questo tipo di attrazione.
Baron1898
Utente di livello 2

Messaggio da Baron1898 »

Secondo me il “problema” non è tanto l’arrivo di una ride in stile Splash Mountain in sé (anzi, ben venga un’attrazione di quel livello), quanto il parco in cui la stanno piazzando. Vederla nascere nei Walt Disney Studios mi sembra un po’ uno spreco di spazio e potenziale.
Avrei trovato molto più logico inserirla ad Adventureland, che ha già forti richiami all’Africa e al Re Leone, e dove si sarebbe integrata benissimo come tematizzazione e atmosfera. Sarebbe stata anche l’occasione perfetta per portare una grossa novità di rilievo a Disneyland Paris, arricchendolo con un’attrazione iconica di grande impatto. E così Disney Adventure World avrebbe potuto ospitare qualcosa di davvero unico e mai visto prima in un parco Disney, che ne so, una nuova land dedicata ad Atlantis, alle Follie dell’Imperatore, a Coco, a Encanto, o Hercules… (sì, lo so, non succederà mai… ma lasciatemi sognare 😅).
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Sono usciti anche dettagli sul layout dell'attrazione (SPOILER giganti a questo link e qui sotto):
https://x.com/DLPReport/status/1958442494087061825
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Alcune cose che si notano:
  • doppia stazione di imbarco
  • fila single rider
  • 3 discese
  • 19 scene segnate
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Fila single rider c'era da aspettarselo, sulle nuove grandi attrazioni la mettono praticamente sempre.
Chissà perchè doppia stazione d'imbarco?
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

…per aumentare la capacità oraria? È così anche su Big Thunder Mountain.
Riccardo92
Utente di livello 4

Messaggio da Riccardo92 »

Perché di per sè un log flume non ha una capacità oraria eccelsa, e una doppia stazione aiuta ad avere una vettura sempre pronta a partire dopo un periodo di tempo molto breve da quella precedente. Tutto questo insieme a, probabilmente, tronchi in grado di sistemare due persone per fila (come Tiana e Dudley's Do).

L'importante é che tali tronchi non siano come quelli di Island of Adventure, tra i piú scomodi e dolorosi (proprio per entrare e uscire) mai visti (ma immagino che i Mack, dovessero essersi rivolti a loro, abbiano migliorato il concept).
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Sì i tronchi dovrebbero essere quelli larghi della Splash Mountain di Orlando, anzi dovrebbero tenere 3 persone per fila (motivo in più per inserire anche la single rider):
Immagine
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Diego Valente »

PIRATA ha scritto: 21 ago 2025, 14:09 Fila single rider c'era da aspettarselo, sulle nuove grandi attrazioni la mettono praticamente sempre.
Chissà perchè doppia stazione d'imbarco?
Per la porta oraria...Il giro fara piu di 10 minuti
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Un attimo ma doppia fila di imbarco non significa doppia stazione..
Lo so che sui Pirati e su Big Thunder la fila si sdoppia ma non è che ci sono due stazioni, secondo me c'è un malinteso su questo.

Confermo la fila da 3 sulle imbarcazioni, appunto per i single rider.
micheleforchini
Utente di livello 5

Messaggio da micheleforchini »

Sbaglio o le barche da planimetria sono un po' strane?
Mi spiego: non sembrano come dimensionamento i classici "tronchi" e nemmeno si avvicinano alle barche abbiamo visto anche in splash mountains.
Questo spiegherebbe la necessità di creare un tracciato prova con tanto di discese.
Rispondi