[CanevaWorld resort] Previsioni di affluenza

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
Parky
Utente di livello 4

Re: [CanevaWorld resort] Previsioni di affluenza

Messaggio da Parky »

Ciao a tutti, manco al parco da tantissimi anni. Sarò al lago dal 18 e pensavo di spararmi la combo con il vicino fra venerdi 19 e sabato 20. Cosa mi consigliate considerando anche l'orario ridotto del venerdi?
stelau85
Utente di livello 7

Messaggio da stelau85 »

Io farei venerdì Gardaland e sabato Movie
tredita
Utente di livello 0

Messaggio da tredita »

Ciao, come sono queste giornate “natalizie” pensavo di farci un giro domenica, penso sia vivibile, no?
A livello di attrazioni c’è qualcosa di chiuso (penso a kitt)?

Grazie e buona serata
tremarctos
Utente di livello 5

Messaggio da tremarctos »

dovrebbe essere tutto aperto. l’anno scorso non avevo trovato troppa confusione, anche se due anni fa c’era bello pieno. è da considerare anche che ci sarà un po’ meno gente visto il passaggio del biglietto da 10 a 20 euro, pienamente motivato.
Fabio85
Utente di livello 2

Messaggio da Fabio85 »

Non mi sembra per niente motivato visto che rispetto allo scorso anno manca tutta la zona oggetto di riqualificazione.
Alla fine tematizzano a Natale solo la mail street e il resto è ancora a tema Halloween.

L’affluenza dipende moltissimo dal tempo ma comunque gli altri anni era vivibile
tremarctos
Utente di livello 5

Messaggio da tremarctos »

Non è tanto il rialzo dall’anno scorso ad essere motivato, ma piuttosto il ribasso così vistoso nelle ultime due stagioni ad essere esagerato, almeno secondo me. ora il ribasso mi sembra si aggiri sui 10 euro dal biglietto normale, e mi sembra anche necessario vista appunto la chisura di Stone Age.
Non so se resteranno le attrazioncine nel prato di Taco Loco ma a naso direi di si.
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Il biglietto normale era 34 euro, 20 e quasi dimezzato, 10 era esageratamente basso, probabilmente perchè erano in fase sperimentale tanto per prova
Fabio85
Utente di livello 2

Messaggio da Fabio85 »

Per me 10 era il prezzo giusto per l’evento perché le attrazioni più belle comunque non te le godi pienamente visto le temperature. Anche l’animazione è tutta al freddo nella main street. Piuttosto fai un offerta parco più ristorante per tenere gli ospiti tutta la giornata e aumenti dal prossimo anno prendendo la scusa del rifacimento di Bugs town.
Con il prezzo basso fai gola anche a chi magari prende l’occasione per conoscerti approfittando del fatto che Gardaland sia chiusa.
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

E c'è qualcuno che ha il coraggio di fare Kitt d'inverno? :shock:
Fontzy
Utente di livello 4

Messaggio da Fontzy »

In questi giorni ci sono 18 gradi, fa più caldo ora che in aprile.
Luca
Utente di livello 7

Messaggio da Luca »

Secondo me, ora come ora, non è un parco pronto per un'apertura invernale vera e propria. Cioè un'apertura fatta nel periodo di dicembre-gennaio.
Il motivi principali sono:
1- attrazioni principali in cui la componente acquatica è troppo preponderante. Bisognerebbe fare una versione 'asciutta' di Magma, K6, Disaster
2- mancanza di luoghi al chiuso e riscaldati per mangiare. Questo parzialmente lo si può risolvere con dei funghi riscaldanti.
3- lo spettacolo di punta, rambo, non lo puoi fare d'inverno. C'è un'arena enorme che non si riesce ad usare.
4- Non puoi far andare kitt e i tronchi

Io credo che ci vorraà ancora qualche anno prima di fare una vera apertura invernale
stelau85
Utente di livello 7

Messaggio da stelau85 »

PIRATA ha scritto: 7 nov 2025, 9:01 E c'è qualcuno che ha il coraggio di fare Kitt d'inverno? :shock:
Io l'ho fatto a novembre l'anno scorso.

Un'esperienza mistica :lol:
Andrez
Utente di livello 4

Messaggio da Andrez »

L’anno scorso ci ero andato la penultima domenica di apertura e con la scusa del biglietto a 10 euro il parco era bello pieno,il rialzo del prezzo del biglietto a 20 euro ci può stare(ricordiamoci che è una promozione,l’intero è ancora di 36 euro)sono 16 euro in meno rispetto ad agosto,ed hai praticamente la stessa offerta,e cosa non secondaria,quest’anno torna in programmazione lo show al teatro,cosa che l’anno scorso in questo periodo non c’era
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

stelau85 ha scritto: 7 nov 2025, 11:45
PIRATA ha scritto: 7 nov 2025, 9:01 E c'è qualcuno che ha il coraggio di fare Kitt d'inverno? :shock:
Io l'ho fatto a novembre l'anno scorso.

Un'esperienza mistica :lol:
Immagino :risata:
JJ78
Utente di livello 8

Messaggio da JJ78 »

Luca ha scritto: 7 nov 2025, 11:27 Secondo me, ora come ora, non è un parco pronto per un'apertura invernale vera e propria. Cioè un'apertura fatta nel periodo di dicembre-gennaio.
Il motivi principali sono:
1- attrazioni principali in cui la componente acquatica è troppo preponderante. Bisognerebbe fare una versione 'asciutta' di Magma, K6, Disaster
2- mancanza di luoghi al chiuso e riscaldati per mangiare. Questo parzialmente lo si può risolvere con dei funghi riscaldanti.
3- lo spettacolo di punta, rambo, non lo puoi fare d'inverno. C'è un'arena enorme che non si riesce ad usare.
4- Non puoi far andare kitt e i tronchi

Io credo che ci vorraà ancora qualche anno prima di fare una vera apertura invernale
Offrono anche il pandoro a tutti in main street e ci sarà anche lo show a teatro.....10 euro era ridicolmente basso....e per kitt ho visto code belle lunghe anche col freddo😅
Rispondi