Gardaland Express
Re: Gardaland Express
Chi prende la vip experience no limits non ha l'app. Usa solo il braccialetto come una volta appoggiandolo ai tornelli.
- TheClubber
- Utente di livello 8
Ieri a Wolf Legend due persone (di cui uno “special” come li chiamano loro) erano in coda Express, ma l’addetto non li ha fatti salire perché l’accompagnatore non aveva il braccialetto indossato, ma lo teneva in tasca.
Lui ha insistito che altrove lo avevano fatto salire lo stesso, ma l’addetto è stato irremovibile.
Quei braccialetti sono fatti apposta per non essere aperti e chiusi, quindi il dubbio del cast member era legittimo, anche se credo che l’accompagnatore fosse in buona fede nell’occasione specifica.
Lui ha insistito che altrove lo avevano fatto salire lo stesso, ma l’addetto è stato irremovibile.
Quei braccialetti sono fatti apposta per non essere aperti e chiusi, quindi il dubbio del cast member era legittimo, anche se credo che l’accompagnatore fosse in buona fede nell’occasione specifica.
Non poteva semplicemente metterselo e basta? Se uno si rifiuta fa pensar male...
- TheClubber
- Utente di livello 8
Non riusciva più a metterlo.. Sono quelli che usano anche nei villaggi turistici che hanno il bottone che una volta chiuso non si riapre più.
Perché l'ha chiuso se lo teneva in tasca? Mi sembra un po' stupido, comunque credo che al banco informazioni possano fare qualcosa
- TheClubber
- Utente di livello 8
L’aveva sfilato perché gli dava fastidio. Ha provato a infilarlo lì davanti al cast member ma non riusciva. Lui gli ha detto di tornare all’accoglienza dove l’aveva fatto.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Se fosse stato stretto non sarebbe riuscito a sfilarlo.
War against the ciglioni
- TheClubber
- Utente di livello 8
L'unica spiegazione è che l'avesse indossato una persona con un polso più piccolo (magari la moglie).
Però qui mi viene un dubbio: se l'Express per gli special prevede un accompagnatore, cosa cambia al parco che sia uno o l'altro?
Cioè non è che sto qua ha preso una persona special e si è aggregato per saltare la fila.
Mentre ero su Mammut sentivo i cast member discutere di alcune persone che avevano usato l'Express per gli special e avevano dovuto rimbalzarli perché con loro non c'era lo special.
Però qui mi viene un dubbio: se l'Express per gli special prevede un accompagnatore, cosa cambia al parco che sia uno o l'altro?
Cioè non è che sto qua ha preso una persona special e si è aggregato per saltare la fila.
Mentre ero su Mammut sentivo i cast member discutere di alcune persone che avevano usato l'Express per gli special e avevano dovuto rimbalzarli perché con loro non c'era lo special.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Sei in Italia da poco? Non sai che siamo campioni mondiali di aggiramento regole? Se siete in 3, uno è special e tutti e tre vogliono fare l'attrazione qual è la cosa più facile? Il non accompagnatore fa la coda e al momento di salire gli altri si aggregano? MaQuandoMai?! Una volta uno fa l'accompagnatore la seconda volta lo fa l'altro. (questo secondo le regola, secondo me, un po' assurda del parco che l'accompagnatore sia solo uno e non tutta la famiglia)
Non lo so Rick...
Mi sembra giusto, l'accompagnatore deve sempre essere presente con lo special, non è che gli operatori possono sapere tutte le condizioni di tutti gli special e non è detto che siano in grado di gestirli.TheClubber ha scritto: 2 giu 2026, 17:09 Mentre ero su Mammut sentivo i cast member discutere di alcune persone che avevano usato l'Express per gli special e avevano dovuto rimbalzarli perché con loro non c'era lo special.
Non lo so Rick...
War against the ciglioni
- TheClubber
- Utente di livello 8
Sì, ho capito il ragionamento. Se fosse così perdono potenzialmente 2-3 Express a pagamento...Andrea Ricci ha scritto: 3 giu 2026, 9:44 Sei in Italia da poco? Non sai che siamo campioni mondiali di aggiramento regole? Se siete in 3, uno è special e tutti e tre vogliono fare l'attrazione qual è la cosa più facile? Il non accompagnatore fa la coda e al momento di salire gli altri si aggregano? MaQuandoMai?! Una volta uno fa l'accompagnatore la seconda volta lo fa l'altro. (questo secondo le regola, secondo me, un po' assurda del parco che l'accompagnatore sia solo uno e non tutta la famiglia)
Sei sicuro sia solo uno l'accompagnatore? Mi sembra di ricordare potessero essere più persone della famiglia. Parlo di qualche anno fa comunque, magari son cambiate le coseAndrea Ricci ha scritto: 3 giu 2026, 9:44 Sei in Italia da poco? Non sai che siamo campioni mondiali di aggiramento regole? Se siete in 3, uno è special e tutti e tre vogliono fare l'attrazione qual è la cosa più facile? Il non accompagnatore fa la coda e al momento di salire gli altri si aggregano? MaQuandoMai?! Una volta uno fa l'accompagnatore la seconda volta lo fa l'altro. (questo secondo le regola, secondo me, un po' assurda del parco che l'accompagnatore sia solo uno e non tutta la famiglia)Mi sembra giusto, l'accompagnatore deve sempre essere presente con lo special, non è che gli operatori possono sapere tutte le condizioni di tutti gli special e non è detto che siano in grado di gestirli.TheClubber ha scritto: 2 giu 2026, 17:09 Mentre ero su Mammut sentivo i cast member discutere di alcune persone che avevano usato l'Express per gli special e avevano dovuto rimbalzarli perché con loro non c'era lo special.
Non lo so Rick...
- TheClubber
- Utente di livello 8
Francamente anche io ho il dubbio, perché mi sembra di aver visto ancora gruppi di più persone (di solito sono famiglie con papà, mamma e due figli, di cui uno special) passare con le tesserine cartacee ai tornelli degli Express. Però potrei sbagliarmi.
-
out of order
- Utente di livello 5
io fino all'anno scorso ho sempre visto gruppi di più persone, forse la differenza rispetto al passato è che ora l'ingresso in sé è offerto/a prezzo agevolato ad un solo accompagnatore, e non più a tutto il gruppo
Buonasera,
Andrò al parco il 19 e per la prima volta non so se investire negli express. Però non ho ben capito, perché qui leggo di un braccialetto, mentre sul sito dicono di scaricare l'app express abbinando il biglietto e sempre dall'app, scegliere quale attrazione fare, poi arriverà un messaggio quando sarà il nostro turno. Io pensavo ci fosse una fila dedicata sinceramente senza prenotazioni ecc. Ma quindi è braccialetto o applicazione? Grazie, perché sono molto imbranata in queste cose
Andrò al parco il 19 e per la prima volta non so se investire negli express. Però non ho ben capito, perché qui leggo di un braccialetto, mentre sul sito dicono di scaricare l'app express abbinando il biglietto e sempre dall'app, scegliere quale attrazione fare, poi arriverà un messaggio quando sarà il nostro turno. Io pensavo ci fosse una fila dedicata sinceramente senza prenotazioni ecc. Ma quindi è braccialetto o applicazione? Grazie, perché sono molto imbranata in queste cose
Il braccialetto è solo per la vip experience che costa un rene
Gli express normali usano solo la app, c'è un ingresso apposta doveva devi andare quando ti dice che è il tuo turno
Io ci sono stato martedì e gli express erano quasi inutili se non per i soliti noti, Dragon Rush, Jumanji, Fuga da Atlantide. Ma non è che fossero attese enormi
Gli express normali usano solo la app, c'è un ingresso apposta doveva devi andare quando ti dice che è il tuo turno
Io ci sono stato martedì e gli express erano quasi inutili se non per i soliti noti, Dragon Rush, Jumanji, Fuga da Atlantide. Ma non è che fossero attese enormi