Novità 2027: nuovo coaster

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Galahad
Utente di livello 3

Re: Novità 2027: nuovo coaster

Messaggio da Galahad »

Il Durango e' uno stato rurale del Messico, quello con le catene montuose piu alte del paese. Mi sembra molto appropriato.
kekko
Utente di livello 3

Messaggio da kekko »

Nei commenti di instagram hanno messo la foto di durango di AIA le alette di pollo. Io non le conoscevo , ma ho il
timore che la gente riconduce quel nome alle alette di pollo
kekko
kekko
Utente di livello 3

Messaggio da kekko »

Quindi per esclusione
-durango (alette di pollo)
-dorado (el dorado di etnland, el dorado falls mirabilandia, el dorado express movieland)

Resta silver stone, tuttavia mi fa pensare ad un coaster d acciaioo.

Io avevo proposto chupacabra che fa pensare al famoso mostro dell’america latina , quindi allude ad una mianccia che si aggira tra i canyon (quindi al caoster che passa, ed anche al rumore che fa)
Ultima modifica di kekko il 16 lug 2026, 18:12, modificato 3 volte in totale.
kekko
Lived82
Utente di livello 2

Messaggio da Lived82 »

Ma sono i nomi finalisti?
kekko
Utente di livello 3

Messaggio da kekko »

Si a quanto pare
kekko
magiclandfanspage
Utente di livello 5

Messaggio da magiclandfanspage »

Galahad ha scritto: 16 lug 2026, 17:41 Il Durango e' uno stato rurale del Messico, quello con le catene montuose piu alte del paese. Mi sembra molto appropriato.
Sì, e tra l'altro c’è anche un legame con le miniere. La città di Durango, in Messico, nasce infatti in un territorio ricco di risorse minerarie... dove storicamente la zona è stata importante soprattutto per argento e altri minerali, con una presenza anche di oro. E poi il tema non era proprio West/messicano? Penso sia per forza quello!

Se qualcuno ci vede le alette dell’AIA, forse è meglio non sbandierarlo troppo, rischiamo che ci brandizzino il coaster e ci facciano pure il menù dedicato al Boccon Divino. 😅
kekko
Utente di livello 3

Messaggio da kekko »

magiclandfanspage ha scritto: 16 lug 2026, 19:13
Galahad ha scritto: 16 lug 2026, 17:41 Il Durango e' uno stato rurale del Messico, quello con le catene montuose piu alte del paese. Mi sembra molto appropriato.
Sì, e tra l'altro c’è anche un legame con le miniere. La città di Durango, in Messico, nasce infatti in un territorio ricco di risorse minerarie... dove storicamente la zona è stata importante soprattutto per argento e altri minerali, con una presenza anche di oro. E poi il tema non era proprio West/messicano? Penso sia per forza quello!

Se qualcuno ci vede le alette dell’AIA, forse è meglio non sbandierarlo troppo, rischiamo che ci brandizzino il coaster e ci facciano pure il menù dedicato al Boccon Divino. 😅
Ma infatti manco io sapevo sta cosa dell’AIA, l ho visto dai commenti di instagram
kekko
Dexter
Utente di livello 3

Messaggio da Dexter »

Quando ho letto i nomi, istantaneamente ho pensato alla valigia del Dott. Silvano Baracchi :lol:
magiclandfanspage
Utente di livello 5

Secondo me, ad oggi, hanno sbagliato davvero poche cose. Nel complesso stanno gestendo molto bene la comunicazione di questo progetto.

L'annuncio è stato semplice e diretto e, almeno per quanto mi riguarda, la scelta di un wooden coaster tradizionale è stata la migliore possibile per me che lì adoro. L'unica vera nota stonata è stato il comunicato in cui lo hanno definito "il primo in Italia", probabilmente intendevano il primo con le tecnologie attuali, ma la formulazione poteva essere più precisa.

Per il resto, stanno facendo un ottimo lavoro. Hanno mostrato senza filtri la demolizione dell'isola volante, pubblicato video dal cantiere con Gravity Group, annunciato il tunnel e aperto un blog con approfondimenti tecnici, dando finalmente un po' di attenzione anche agli appassionati.

Questa cosa del nome è stata particolarmente interessante, la la scelta di coinvolgere il pubblico anche nella decisione del nome. Poi il nome potrà piacere o non piacere, qualunque dei tre verrà scelto, ma è comunque bello vedere questa attenzione verso il pubblico. Ricordiamoci che i 3 che hanno proposto questi nomi avranno abbonamento 2027 e giro in anteprima. Avrebbero potuto semplicemente uscirsene dicendo "questo sarà il nome del coaster" e basta, invece hanno deciso di rendere partecipi gli appassionati anche di una scelta che magari può sembrare secondaria, ma che contribuisce a mantenere vivo l'interesse e la curiosità intorno al progetto.

Far entrare JackRev nel cantiere è stata una scelta azzeccata anche ad inizio cantiere e ad agosto ci sarà Trackless Podcast con un nuovo sguardo ai lavori direttamente dal parco.

Insomma, per ora il giudizio è decisamente positivo. Speriamo continuino su questa strada con altri aggiornamenti e contenuti dal cantiere, che sono assolutamente necessari.
Dexter
Utente di livello 3

Messaggio da Dexter »

Per me il nome non è importante, e comunque se vuoi dei suggerimenti dagli appassionati devi rivolgerti nei posti giusti (tipo qui?) e non in tutta la melma dei social! :cowboy:
Martypark
Utente di livello 3

Messaggio da Martypark »

Amo Magicland ha scritto: 16 lug 2026, 10:28 Due sono le opzioni.

La prima, molto più probabile è la trincea. Ci sono quegli scaglioni, ma per motivi progettuali devono esserci anche se il buco è piccolo. La stazione e la lift iniziale saranno, come sappiamo, rivolti verso la strada, quindi anche come si vede da progetto CAD, la discesa andrà verso i parcheggi, curvando poi nel tratto ancora non toccato dietro Shock. Ed è qui che entra in gioco la capacità assoluta di The Gravity Group, ovvero gli airtime. Infatti, presumo che dopo aver curvato, il treno scenderà di nuovo (stile un po' Tonnere 2 Zeus) e arriverà di botto in questa trincea, per poi fare un piccolo salto (il camel back) e rigettarsi sbalorditivamente nel buio del tunnel. Regalando così un'accelerazione e un headchopper assurdo.

La seconda, invece, è che per realizzare il tunnel più lungo d'Europa effettivo, il progetto sia stato diviso in 2/3 sezioni per facilitarne la costruzione e non avere un buco singolo che complicasse inizialmente il passaggio dei mezzi di scavo. Quindi probabilmente quel progetto che ci hanno mostrato "tunnel 1" è principalmente solo la prima fase, che poi si andrà a collegare prossimamente a questa seconda fase.

Effettivamente, paragonandolo al parco Ceco, questo tunnel inizialmente mi deludeva un po', perché sicuramente nell'altro parco sarà principalmente 60% trincea, però avrà comunque due tunnel sotterranei. Questo è un unico macro blocco (50/60 m o meno) + la trincea. Così in teoria il progetto torna.

E comunque no, non credo che questa seconda sezione sia il secondo elemento unico, perché da come si legge nel blog, si capisce chiaramente, che prima o dopo il tunnel ci saranno "elementi incredibili".
se non sbaglio però la risalita dal primo tunnel hanno già iniziato a cementarla (magiclandfanpage in caso conferma) quindi non credo che vengano poi connessi, piuttosto magari sì sono uno di fila all'altro ma tra i due tunnel magari troveremo un'airtime hill che esce dal primo tunnel e rientra subito dopo nel percorso.

Altra cosa, ora sappiamo in che direzione andrà il tracciato se consideriamo che il tunnel 1 sia effettivamente il primo nell'ordine di direzione del tracciato. Quindi escludo che il nuovo tunnel o "tunnel 2" sia quello adibito al drop perchè il treno percorrerebbe prima il tunnel 1
magiclandfanspage
Utente di livello 5

Sì si, stavano cementando una prima parte del tunnel. Inoltre ieri hanno continuato lo scavo del secondo tunnel/trincea fino al punto in cui, dalla visuale, l’escavatore non si vedeva più. 😅
marfo7
Utente di livello 3

Messaggio da marfo7 »

Bhe, se fosse durango.... non escludo un chiosco a tema AIA :risata:
Dopotutto quest'anno abbiamo avuto i sofficini
Parky
Utente di livello 4

Messaggio da Parky »

Come immaginate l'affluenza nei primi giorni del coaster? Io mi immagino tutta la gente riversata in quella zona che lascia deserto tutto il resto del parco :cowboy:
Anche se non ne è nei piani, un qualche stralcio di novità dall'altra parte aiuterebbe a bilanciare il pubblico.
TheGreenKing
Utente di livello 3

Messaggio da TheGreenKing »

Solo a me "Durango" e basta sembra un pó troppo semplice? Dove sono finiti i nomi creativi e più "rotondi", che so, un "Durango's Curse"? Durango e basta dovrebbe essere dove si svolge la vicenda. Non so, è come chiamare i tram di Milano "i Milano".

Questo vale anche per gli altri due nomi eh, buttare lì un nome e basta sembra solo un modo per svolgere il compitino.
Theme Park Enthusiast ma anche appassionato di Luna Park e mondo Circense!
A volte uso la creatività.
Altre la uso troppo.
Rispondi