Italy's leading parkDexter ha scritto: 8 giu 2026, 22:47 Questa me l'ero persa. Dal sito di mvrides.
"Dare vita alle montagne russe in legno più emozionanti d'Europa è una pietra miliare per noi", ha dichiarato Chuck Bingham, Vicepresidente esecutivo senior e Direttore vendite. "La partnership con Magicland ci ha permesso di fondere un design audace, un'ingegneria di precisione e una splendida ambientazione per creare un'esperienza che ridefinirà il concetto di adrenalina per i nostri ospiti."
Design audace: penso a non solamente sali, scendi e curve
ingegneria di precisione: possono essere tante cose ma se è citata sarà un qualcosa che conta abbastanza
splendida ambientazione: qui è soggettivo, ma a questo punto mi aspetto tanta roba
ridefinizione del concetto di adrenalina: aiuto, qui potrebbe esserci una "estrema" aspettativa oppure una occultazione onride con effetti sensoriali (leggasi vr/ar , zone dark, luci/fumo)
https://mvrides.com/en/news/magicland-a ... r-in-italy
mmm, non mi quadra. per la lunghezza che avrà lo spazio interno è più che sufficientemagiclandfanspage ha scritto: 8 giu 2026, 22:55 Da Mystika non si riesce a fotografare bene, però per la parte segnata in rosso stanno scavando in modo strano e più profondo rispetto a tutto il resto. A occhio sembra arrivare a circa 2,5-3 metri di profondità, è difficile da decifrare. È presto, ma la sensazione a naso è che vogliano fare un mini? tunnel per arrivare ai parcheggi, facendo passare il coaster sotto la perimetrale.
![]()
Interessante l'ipotesi del mini-tunnel sotto la perimetrale! Effettivamente 2,5-3 metri di profondità sono perfetti per un sottopasso o per una trincea in cui far sfrecciare il coaster per aumentare il senso di velocità. C'è qualche foto più ravvicinata della zona transennata oltre a quella satellitare?magiclandfanspage ha scritto: 8 giu 2026, 22:55 Da Mystika non si riesce a fotografare bene, però per la parte segnata in rosso stanno scavando in modo strano e più profondo rispetto a tutto il resto. A occhio sembra arrivare a circa 2,5-3 metri di profondità, è difficile da decifrare. È presto, ma la sensazione a naso è che vogliano fare un mini? tunnel per arrivare ai parcheggi, facendo passare il coaster sotto la perimetrale.
![]()
La citazione di Chuck Bingham conferma che puntano a qualcosa di unico in Europa. Il 'design audace' unito allo scavo profondo fa pensare a una prima discesa (drop) molto inclinata o a una trincea sotterranea. L'idea degli effetti sensoriali/zone dark su un wooden coaster è insolita ma super interessanteDexter ha scritto: 8 giu 2026, 22:47 Questa me l'ero persa. Dal sito di mvrides.
"Dare vita alle montagne russe in legno più emozionanti d'Europa è una pietra miliare per noi", ha dichiarato Chuck Bingham, Vicepresidente esecutivo senior e Direttore vendite. "La partnership con Magicland ci ha permesso di fondere un design audace, un'ingegneria di precisione e una splendida ambientazione per creare un'esperienza che ridefinirà il concetto di adrenalina per i nostri ospiti."
Design audace: penso a non solamente sali, scendi e curve
ingegneria di precisione: possono essere tante cose ma se è citata sarà un qualcosa che conta abbastanza
splendida ambientazione: qui è soggettivo, ma a questo punto mi aspetto tanta roba
ridefinizione del concetto di adrenalina: aiuto, qui potrebbe esserci una "estrema" aspettativa oppure una occultazione onride con effetti sensoriali (leggasi vr/ar , zone dark, luci/fumo)
https://mvrides.com/en/news/magicland-a ... r-in-italy