Per evitare il proliferare di topic sui resoconti di visita personali al parco, è stato deciso di istituire un unico topic in cui chi lo desidera può scrivere un breve resoconto sulla sua visita al parco (niente foto per favore).
Attenzione però che questo non deve diventare un topic in cui elencare la attrazioni fatte o indicare la cronaca dettagliata della vostra giornata con tutti i vostri movimenti
Eventuali topic inerenti a resoconti di visita al parco/commenti, saranno eliminati o chiusi senza preavviso.
Nota: questo topic è riservato a chi vuole scrivere il proprio resoconto. Eventuali messaggi di commento ai resoconti, saranno eliminati senza preavviso.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Ho visitato il parco oggi, con affluenza pari praticamente a zero. Ho trovato un parco davvero sul pezzo che ha capito in che direzione andare. Era da 4 anni che non ci andavo quindi ho potuto sperimentare Crazy circus e Draghi e leggende. Due aree davvero con i fiocchi.
Partiamo da Crazy Circus: ho davvero apprezzato tutto il lavoro messo per l'area, é irriconoscibile. Ho anche molto apprezzato tutti i vari giochi d'acqua con la fontana e con i nebulizzatori che rendono più dinamica e interattiva l'esperienza. Tuttavia ho notato una sorta di asetticità, i colori blu, rosso e bianco sui teli, sulle pareti, sulle ringhiere dopo un po' stufano, ed è tutto così geometrico. Le nuove aggiunte (nebulaz, deltaplanet, reversum) sono tutte attrazioni estremamente divertenti e ripetibili. Reversum è un signor coaster estremamente ignorante, se becchi il vagone sbilanciato è molto estremo! Ero con il centro estivo e i ragazzini dalla quinta elementare alla terza media lo hanno fatto a ripetizione, quindi direi che l'obiettivo di alzare il target è stato pienamente raggiunto.
L'area di Draghi e Leggende, già la amavo prima quando era a tema Leonardo/Rinascimento, ora con i draghi sparsi per le attrazioni è davvero una figata. L'integrazione di vecchie attrazioni con i draghi è estremamente ben fatta, il drago su mediterranea è un punto d'interesse non da poco, e i draghi aggiunti alle rapide di Leonardo cambiano totalmente il livello di acqua che si prende. Peccato per tutti i marchingegni di Leonardo fermi da anni, quelli mi hanno sempre affascinato da piccolo. Inoltre gli splash playground aggiunti sono ben apprezzati (prendete nota parchi che hanno cali di presenze con il caldo)
Un parco davvero in forma, con una visione decisa per il futuro, che sà ascoltare i bisogni della gente (vedi anche il prolungamento delle Crazy Summer Nights) e sà far sentire accolto l'ospite, perché è di ospiti che si tratta. Nota di merito va ai cast member e alle mascotte che davvero ci sanno fare con i bambini e ragazzi. Sarà stata la bassa affluenza, ma ho visto che ci hanno trattato tutti come persone in cerca di svago, non come oggetti da caricare sulle attrazioni il più velocemente possibile.
Credo proprio che una delle ultime aree su cui concentrarsi sia quella a tema Far West, ben tematizzata, ma con poche attrazioni (funzionanti) e con un coaster+tronchi che non sono all'altezza del tema del resto del parco.
Fattosta che si vede che sanno quello che stanno facendo, non vedo l'ora di scoprire cosa hanno in serbo per i prossimi anni