[Caneva the Aquapark] Impressioni commenti e confronti
- Matteo Riboldi
- Amministratore

Re: [Caneva the Aquapark] Impressioni commenti e confronti
Visitato sabato, l'ho trovato in gran forma. Complice il fatto che era il week end dedicato ai film horror anni '90, il parco era molto animato da comparse e la gente investiva molto tempo nello stare coi personaggi (per altro mascherati estremamente bene) a farsi selfie o a guardarli camminare ed intrattenere gli ospiti.
Trovo questi eventi indispensabili al fine di rendere l'esperienza ancora più immersiva, divertente e pittoresca. Un grande valore aggiunto.
Trovo questi eventi indispensabili al fine di rendere l'esperienza ancora più immersiva, divertente e pittoresca. Un grande valore aggiunto.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
-
Marcello41037
- Utente di livello 4
Solita splendida giornata tra i due Parchi!
Note flash:
- divertente Scorpion, ma la parte del fiume lento è veramente inutile
- alle 11 lo hanno chiuso per un'ora per manutenzione
- moltissimi O-Ring sotto alla lift si sono già staccati
- carina la Cabana Queen, ma hai sempre qualcuno sopra alla testa
- metà della zona sabbiosa sotto a Scorpion è impraticabile, perchè dallo scivolo cade davvero tanta acqua
- mancavano almeno 5 cm d'acqua nel Crazy River, quindi il gommone non riusciva a 'scavallare' tra una vasca a l'altra (li ho avvisati subito)
- alle 18.30 hanno chiuso il gate, quindi i miei amici non hanno potuto pagare l'integrazione e per entrare a Movieland hanno dovuto 'sprecare' il secondo giorno del biglietto da due giorni, uno per parco (comportamento davvero scorretto)
- K6 bellissimo come ambientazione, veramente modesta la parte nel simulatore
- secondo giro K6, siamo entrati nel simulatore, che non è partito per svariati minuti, dopo i quali l'addetto ci ha chiesto di uscire ignaro di cosa fosse successo (a seguito di nostra lamentela, ci ha fatti rientrare per ripetere l'esperienza
- terzo giro K6 senza alcun effetto d'acqua (ho avvisato il manutentore che era lì davanti e mi ha detto che era colpa di un galleggiante rotto (???)
- Poke a Caneva buono e 'ben condito'
- Diabolik chiuso per malfunzionamento almeno per un'ora
- Disaster con problema elettrico verso le 22:30, quindi tutti fuori senza aver fatto il tour
- Love Angeles carino, ma spero non resti per i prossimi 5 anni
- ragazzo nel truck con i corndog lasciato solo già dalle 21.30, quindi stava impazzendo, sbagliando la metà degli ordini
- parcheggio in Strada della Ponta ora a pagamento, senza un limite massimo: ho simulato per l'intera giornata e mi ha dato 28 euro!
- secondo piccolo parcheggio in fondo alla stessa via sempre gratuito, ma alle 9.15 era già pieno
- Fabio tutto il giorno in giro per i Parchi (si vede davvero la sua passione)
Ci tornerei anche domani, ma ci sono davvero troppe cose da sistemare per fare il definitivo salto di qualità
Note flash:
- divertente Scorpion, ma la parte del fiume lento è veramente inutile
- alle 11 lo hanno chiuso per un'ora per manutenzione
- moltissimi O-Ring sotto alla lift si sono già staccati
- carina la Cabana Queen, ma hai sempre qualcuno sopra alla testa
- metà della zona sabbiosa sotto a Scorpion è impraticabile, perchè dallo scivolo cade davvero tanta acqua
- mancavano almeno 5 cm d'acqua nel Crazy River, quindi il gommone non riusciva a 'scavallare' tra una vasca a l'altra (li ho avvisati subito)
- alle 18.30 hanno chiuso il gate, quindi i miei amici non hanno potuto pagare l'integrazione e per entrare a Movieland hanno dovuto 'sprecare' il secondo giorno del biglietto da due giorni, uno per parco (comportamento davvero scorretto)
- K6 bellissimo come ambientazione, veramente modesta la parte nel simulatore
- secondo giro K6, siamo entrati nel simulatore, che non è partito per svariati minuti, dopo i quali l'addetto ci ha chiesto di uscire ignaro di cosa fosse successo (a seguito di nostra lamentela, ci ha fatti rientrare per ripetere l'esperienza
- terzo giro K6 senza alcun effetto d'acqua (ho avvisato il manutentore che era lì davanti e mi ha detto che era colpa di un galleggiante rotto (???)
- Poke a Caneva buono e 'ben condito'
- Diabolik chiuso per malfunzionamento almeno per un'ora
- Disaster con problema elettrico verso le 22:30, quindi tutti fuori senza aver fatto il tour
- Love Angeles carino, ma spero non resti per i prossimi 5 anni
- ragazzo nel truck con i corndog lasciato solo già dalle 21.30, quindi stava impazzendo, sbagliando la metà degli ordini
- parcheggio in Strada della Ponta ora a pagamento, senza un limite massimo: ho simulato per l'intera giornata e mi ha dato 28 euro!
- secondo piccolo parcheggio in fondo alla stessa via sempre gratuito, ma alle 9.15 era già pieno
- Fabio tutto il giorno in giro per i Parchi (si vede davvero la sua passione)
Ci tornerei anche domani, ma ci sono davvero troppe cose da sistemare per fare il definitivo salto di qualità
Giornata a Caneva bella ma con tantissime migliorie da fare per far avanzare il parco di livello.
Il lazy River è da rivedere completamente, sia per la corrente del fiume, troppo lenta e anche a livello scenografico. Rilassante si ma è da rivedere.
Crazy river e scorpion hanno bisogno di gommoni in più perché ahimè l'affluenza è veramente tanta e si crea fila chilometrica. Questo fa si di abbandonare o comunque saltarli nella giornata.
Il resto del parco era abbastanza tranquillo, ma spero riescano a metterci mano per alzare l'asticella.
Spero inoltre in un punto food senza glutine.
Per gli scivoli,beh ogni tot di anni aggiungerne uno nuovo
spazio permettendo
Il lazy River è da rivedere completamente, sia per la corrente del fiume, troppo lenta e anche a livello scenografico. Rilassante si ma è da rivedere.
Crazy river e scorpion hanno bisogno di gommoni in più perché ahimè l'affluenza è veramente tanta e si crea fila chilometrica. Questo fa si di abbandonare o comunque saltarli nella giornata.
Il resto del parco era abbastanza tranquillo, ma spero riescano a metterci mano per alzare l'asticella.
Spero inoltre in un punto food senza glutine.
Per gli scivoli,beh ogni tot di anni aggiungerne uno nuovo
Parco in splendida forma con tanti piccoli miglioramenti e tra aggiunte scenografiche e ricolorazione pare un parco nuovo
Prima visita quest'anno
Prima nota positiva:
Aprono i cancelli alle 9:45 e fanno sostare fino alle 10 nella zona spogliatoi, anziché fare arrostire la gente fuori, finalmente dopo secoli lo hanno fatto
Che bello il fiume lento con i nuovi nebulizzatori alla partenza, creano veramente tanta nebbia.
Scorpion sempre bello e sempre inutile la parte fiume lento finale, i gommoni si arenano e serve solo a diminuire la portata oraria
Tematizzazione sistemata in tanti punti, sempre molto curata.
Parco davvero in forma, pulito e bello.
Hanno aggiunto un chiosco per i lettini a pagamento, quelli ad uso gratuito sono rimasti, mi sembra nello stesso numero degli scorsi anni.
Prima nota positiva:
Aprono i cancelli alle 9:45 e fanno sostare fino alle 10 nella zona spogliatoi, anziché fare arrostire la gente fuori, finalmente dopo secoli lo hanno fatto
Che bello il fiume lento con i nuovi nebulizzatori alla partenza, creano veramente tanta nebbia.
Scorpion sempre bello e sempre inutile la parte fiume lento finale, i gommoni si arenano e serve solo a diminuire la portata oraria
Tematizzazione sistemata in tanti punti, sempre molto curata.
Parco davvero in forma, pulito e bello.
Hanno aggiunto un chiosco per i lettini a pagamento, quelli ad uso gratuito sono rimasti, mi sembra nello stesso numero degli scorsi anni.
non ci andavo da 2 anni , scorpion bello ma devo cambiare i gommoni , rischi di dare delle capocciate assurde , in più la stazione andrebbe fatta con la pedana sempre in movimento , così scarichi e carichi più velocemente .
per il resto hanno verniciato e sistemato un bel pò di roba , molto bello che adesso c'è la musica a tema
per il resto hanno verniciato e sistemato un bel pò di roba , molto bello che adesso c'è la musica a tema
-
Marcello41037
- Utente di livello 4
Il rischio 'capocciata' c'è sempre stato: lo dissi direttamente a Fabio il primo sabato di apertura.
-
TheGreenKing
- Utente di livello 3
Leggevo in un altra discussione che
A me viene in mente I Pioppi come la cosa più simile, in quanto fatto con attrazioni fatte in casa, ma personalmente quello non lo ritengo propriamente un parco al livello di Movieland.
Allora mi sono chiesto: in effetti, conoscete parchi simili a Movie per dinamiche (attrazioni più o meno fatte in casa) nel resto del mondo? Perché altrimenti si potrebbe parlare davvero di una cosa unica nel suo genere!Movieland è un parco unico nel suo genere, non lo si può comparare ad altri parchi.
A me viene in mente I Pioppi come la cosa più simile, in quanto fatto con attrazioni fatte in casa, ma personalmente quello non lo ritengo propriamente un parco al livello di Movieland.
Theme Park Enthusiast ma anche appassionato di Luna Park e mondo Circense!
A volte uso la creatività.
Altre la uso troppo.
A volte uso la creatività.
Altre la uso troppo.
ma a voi piace la zona Frozen Bob? gli scivoli sono belli ma a me il tema artico non mi piace. Spero che in futuro cambi tema magari inglobando e migliorando il tema di Coral Bay
Effettivamente è un po' fuori posto come tema. Ma penso che tutto Caneva andrebbe un po' ripensato però fino a che sono principalmente impegnati con Movieland non credo ci saranno altri grossi sviluppi dopo l'ultimo scivolo... anche se sarebbe bello se man mano sostituissero pure qualcuino di quelli vecchi tipo Trisplash o appunto Frozen Bob con altri meno "caserecci" e più grandi (in fondo gli scivoli passono passare sopra e allargarsi anche sopra vialetti e prati e intrecciarsi tra loro)