Europark Milano Idroscalo [Lombardia]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Rispondi
stelau85
Utente di livello 7

Europark Milano Idroscalo [Lombardia]

Messaggio da stelau85 »

Apro discussione in merito a questo Luna Park fisso con la novità 2023..

Addio al vecchio funny mouse e in arrivo un nuovo coaster?

Dalla pagina Facebook ufficiale:

https://www.facebook.com/10006448115117 ... buUzBALel/
TheGreenKing
Utente di livello 2

Re: Europark Milano Idroscalo [Lombardia]

Messaggio da TheGreenKing »

Oggi ha aperto Luna Loop, un rarissimo Pinfari Looping Zyclon ZL50: la montagna russa più grande del parco con un loop "vecchio stile". Essenzialmente una versione poco più piccola e itinerante di Indiana Jones a Disneyland Paris.
I primi 100 a mettersi in fila hanno fatto il giro gratis e hanno ricevuto un attestato di partecipazione numerato. Io c'ero! E vi posso informarvi su alcune cose.
Dura si e no un minuto e mezzo, ma per essere un coaster di questo tipo secondo me è davvero smooth, c'è giusto un colpetto verso la fine. Il loop in sé nello specifico è molto godibile a parer mio!

Rimpiazza la novità 2023 StarLoop (purtroppo o per fortuna) ed essenzialmente occupa lo stesso spazio che occupava Funny Mouse + un bel pezzo in più, andando ad espandere ulteriormente il parco.
Il giro singolo costa 5€ a persona, ma c'è 1.90m come limite di altezza.

Inoltre quest'anno hanno letteralmente tirato giù metà della Horror House storica e stanno riattaccando i pezzi della facciata in modo da creare un castello tutto nuovo, ora infatti invece di essere una facciata "piatta" sta diventando ad angolo con l'ingresso posizionato alla sinistra del percorso originale, oltre un arco d'ingresso. Da quanto si vede stanno lavorando particolarmente bene con la tematizzazione, già solo la parte di ingresso come è ora sta al livello degli ultimi investimenti di Mira per dire, e stiamo parlando di un Luna Park fisso...
Dall'insegna nuova che hanno già posizionato (oltre a video sui social) il nome della nuova Horror House sarà "La Casa di Damien", ciò mi fa credere che stiano pure creando una storia (non banale in una Horror house "scassona" come questa).

In generale mi sembra che si parli davvero troppo poco di questo parco, lo stesso che comunque in questi anni si sta espandendo in modo particolare: oltre a star ricolorando alcune attrazioni thrill, ha aperto una pista GoKart sospesa sopra gran parte del parco e sembrerebbe aprirá anche una Zipline. Si parlava anche di MiniGolf indoor da 9 buche, ma per il momento non se ne vede traccia.

Inoltre anche la parte di negozi e parcheggio sta facendo dei progressi interessanti, tra nuovi Led Walls lungo la facciata, la creazione di un KFC praticamente dentro al parco e sotto alla stazione dei GoKart sospesi, con schermi che danno sulla pista... oltre al fatto che hanno (stanno?) modernizzando la facciata del Bowling & Laser Game.

Possibile che nel suo piccolo stia puntando così in alto?
Theme Park Enthusiast ma anche appassionato di Luna Park e mondo Circense!
A volte uso la creatività.
Altre la uso troppo.
stelau85
Utente di livello 7

Re: Europark Milano Idroscalo [Lombardia]

Messaggio da stelau85 »

Io ci sono stato a Pasqua..

Pro:

Coaster interessante (da appassionato accedendo al piano superiore del bowling si ha proprio il loop davanti)
Horror House sta venendo una bella area
Frisbee hanno fatto nuovo tutto il braccio e anche le protezioni
Pista Go Kart studiata bene sopra elevata

Contro:

25€ di bracciale e trovare comunque attrazioni non disponibili (Avatar, Condor) per citarne alcune..
Dover far pagare una quota di iscrizione per i go kart
Simulatore: il filmato è tutto sgranato, audio idem
I tronchi scassoni..
Rispondi