Novità 2028: rumors

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
TheGreenKing
Utente di livello 2

Re: Novità 2028: rumors

Messaggio da TheGreenKing »

Se fosse vero, ringrazio tutte le entità ringraziabili perché almeno non toglierebbero nulla di già esistente per Minecraft ma sarebbe una land a sé (finalmente!) :preghiera: :preghiera:

Ma se devo dire la mia, proprio come fecero per Jumanji: non faranno la stessa ride di Chessington esattamente un anno dopo per non intaccare la campagna marketing del parco inglese che inevitabilmente vorrá dire di avere la "first minecraft land worldwide", punteranno su qualcosa con lo stesso tema ma diverso funzionamento.

La lancio lì; se il progetto 2028 non avesse niente a che fare con Minecraft e aspettassero il 2029 per implementare il tema a Gardaland in una piccola land simile a Jumanji di Chessington? Magari nella zona Ex-Kung fu panda, aspettando il giusto tempo dall'investimento inglese per vedere se vale la pena economicamente realizzarlo.

Quindi -->
2027 niente novità per risparmiare (ma Minecraft a Chessington)
2028 Coaster con tema originale/altra IP/clone di una ride già esistente all'estero,
2029 piccola Land con qualche flat ride e via a tema Minecraft.
Theme Park Enthusiast ma anche appassionato di Luna Park e mondo Circense!
A volte uso la creatività.
Altre la uso troppo.
FLovero
Utente di livello 1

Messaggio da FLovero »

Per come la vedo io a Gardaland servirebbe sia un coaster family, possibilmente con grossa portata oraria, tipo un Mecalodon o anche un Multidimensionale a patto che sia di un certo livello, sia un coaster adrenalico.
E per coaster adrenalico servirebbe un coaster senza troppi fronzoli, niente prototipi o cose strane. Datemi un multi lanciato di Intamin stile Toutatis o Batman e avrebbero una buona offerta di coaster con i due B&M a fare da contorno.
Per quanto riguarda Minecraft o qualsiasi IP, io ormai mi sono rassegnato a questa nuova normalità. Piuttosto che avere come tema la classica creatura mitologica o attacco alieno di qualche sorta con tematizzazione fatta di lamiere e auto prese dalla discarica, preferisco un tema più colorato come Minecraft, a maggior ragione se si parla di un'espansione. Lo vedrei molto peggio se andasse a sostituire un'area già esistente, ma un'area a sè stante e ben delimitata per me è ok. Se fosse Minecraft comunque sono anche io dell'idea che sarà qualcosa di family, il tema non si addice ad un coaster thrill.
Mattia05
Utente di livello 5

Messaggio da Mattia05 »

Se dovesse arrivare a gardaland un attrazione mediocre a tema Minecraft quando invece in Inghilterra ha aperto recentemente hyperia e si vocifera di un altro coaster a Thorpe non mi vedranno mai più finché non venderanno
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

Ricordiamo però i vincoli paesaggistici che ha Gardaland. Per quello io non sarei dispiaciuto di avere un lanciato, magari multi, piuttosto che il classico coaster con la drop di 30 metri.
mat25
Utente di livello 7

Messaggio da mat25 »

Spero non in un coaster a tema minecraft ma usando un tema legato a quello che abbiamo circostante (es: cambogia/templi ecc) :love: :super:
mircoromagna
Utente di livello 2

Messaggio da mircoromagna »

Per carità Minecraft in quella zona non ci azzecca proprio nulla.
Scusate ma si erano già annunciate attrazioni due anni prima?
È un lasso di tempo molto grande. Perché due anni?
Io perlomeno mi aspetto una Land immersiva, una tematizzazione ai livelli di fuga o jungle rapids, non un semplice coaster messo li e intorno al tracciato il vuoto.
Mi aspetto un lanciato non altissimo ma con un tracciato lungo, divertente, con tanta tematizzazione. Mi piacerebbe una cosa simile a hagrid motorbike o taron. Però una Land molto tematizzata comunque a tema avventura , e un ristorante a tema
Martypark
Utente di livello 2

Messaggio da Martypark »

apprezzo la creatività ma fate attenzione ad alzare le vostre aspettative
mircoromagna
Utente di livello 2

Messaggio da mircoromagna »

Ah ah. Ma infatti nessuno ha più aspettative in Italia. Sarà una cosa mediocre, accettabile. Niente di eclatante. Purtroppo.
Dopo Jumanji the Adventure e labyrinth già si capisce che non c è interesse a stupire il visitatore creando qualcosa di immersivo. Le stanze vuote e nere di Jumanji ne sono un esempio.
Un pubblico abituato a viaggiare e che frequenta parchi Disney e Universal vedrà sempre mediocrità a Gardaland.
Martypark
Utente di livello 2

Messaggio da Martypark »

ok forse ho esagerato nella negatività, vediamo altri aspetti:

-Jumanji the adventure e The labirinth sono vecchie brutte avventure della gestione Vigevani insieme all'acquapark, ormai rilegate al passato.

-Il nuovo capitolo aperto da Sabrina con una mano più interna anche della merlin (soprattutto dopo certi fatti poco legali) hanno dimostrato ben altro: Wolf Legend magari non è stata tutta questa grande attrazione ma non possiamo negare che fosse molto curata nella realizzazione; animal treasure island è una dimostrazione di amore al parco, nonostante i grossi acciacchi degli animatronics ci si è finalmente allontanati dal restauro da 2 soldi solo per far tornare le persone al parco.

-La riorganizzazione merlin attualmente è un buco nero inesplorato, dall'abbandono dell'obbiettivo di gonfiare i numeri di guest fino all'uscita di Burton e soci (tra cui l'amministratore); ora non sappiamo quale sarà il focus dell'azienda che attualmente potrebbe oscillare tra il portare esperienze di qualità (good ending) e il sigillare i grossi buchi che si sono creati nei loro portafogli.
Nonostante questo la novità 2028 era molto probabilmente già in lavorazione dall'era Sabri + i mesetti di Ciga.

-Quarto e ultimo punto: quando merlin intente portare una grande novità, almeno nel reparto meccanico raramente delude, sicuramente Hyperia non è il coaster più lungo al mondo ma sa essere d'impatto e se si tratta di rompere record in questo la Merlin non si tira indietro. Pensateci, per rompere un record italiano basterebbe poco, pochissimo: potrebbero fare un coaster con due lanci e sarebbe il primo in italia, potrebbero fare uno swing launch e sarebbe il primo in italia, potrebbero fare un piccolo Hybrid o un Tilt e sarebbero i primi in italia (magari il tilt no, abbiamo già oblivion). Questo è per dire che ovviamente merlin cercherà di battere qualche tipo di record con il nuovo coaster, è prassi e soprattutto in italia sarebbe molto semplice.

Conclusioni: che sia minecraft o meno, credo che un nuovo coaster possa soddisfarci anche lato tema come dimostrato da animal treasure island e wolf legend.
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

mircoromagna ha scritto: 25 mar 2026, 12:07 Per carità Minecraft in quella zona non ci azzecca proprio nulla.
Scusate ma si erano già annunciate attrazioni due anni prima?
È un lasso di tempo molto grande. Perché due anni?
Io perlomeno mi aspetto una Land immersiva, una tematizzazione ai livelli di fuga o jungle rapids, non un semplice coaster messo li e intorno al tracciato il vuoto.
Mi aspetto un lanciato non altissimo ma con un tracciato lungo, divertente, con tanta tematizzazione. Mi piacerebbe una cosa simile a hagrid motorbike o taron. Però una Land molto tematizzata comunque a tema avventura , e un ristorante a tema
Ma infatti nessuno ha annunciato nessuna attrazione.
Ma per produrre un coaster o una land ci vuole tempo e vanno richiesti molto prima i permessi prima di iniziare la produzione e tutto il resto.
Ed è quello che ha fatto gardaland..
Sinceramente non saprei cosa aspettarmi. Ma se l'investimento è anche solo la metà di quello dichiarato a chessington, beh allora verrà fuori qualcosa di veramente molto buono.
50 milioni di sterline (quasi 60 in euro).
dario
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da dario »

"Il 28 marzo 2026 segna la ripartenza ufficiale di Gardaland Resort. La principale novità riguarda il Gardaland SEA LIFE Aquarium, che ospita per la prima volta Animal Crossing™: New Horizons. Il celebre videogioco di simulazione sviluppato da Nintendo, capace di raggiungere oltre 49 milioni di utenti dal 2020, viene integrato in un percorso educativo volto a coniugare l’intrattenimento digitale con la sensibilizzazione ambientale e l’approfondimento scientifico marino"

Ok mi sono iscritto solo per spararla grossa: punto su nuova area Pokemon Park / Super Mario Land

... con le giostrine e i baracchini :cry:
Ivan Mazzoli
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ivan Mazzoli »

Escluderei entrambe per due motivi.

• Pokémon: Nintendo ha "diritti" se ho capito bene solamente sui giochi console, mentre IP e tutto rimane in mano a The Pokémon Company.

• Super Mario: non so perché ma ho il sentore che siano esclusivi agli Universal Studios.

Inoltre credo che con un progetto di così grandi dimensioni venga richiesto uno standard qualitativo che secondo me Gardaland non é in grado di realizzare, solo i big come Disneyland o Universal ce la farebbero.

Se dovessi puntare su un brand esterno andrei sicuramente su Minecraft, che oltre alla nuova land in apertura nel 2027 in UK sta punta do molto sulle esperienze di persona, soprattutto negli stati uniti.
DreadTank27
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Pokemon e Nintendo non scherziamoci nemmeno, c'é il nuovo parco Universal UK che devono costruire figurati se certi brand finiscono a Merlin :risata: Ma poi vi immaginate il confronto che avrebbe un'eventuale aerea a Gardaland con quella delle altre in giro per il mondo? ma che figura ci fanno? :risata:
Martypark
Utente di livello 2

Messaggio da Martypark »

Un esempio molto divertente potrebbe essere la land di How to train your dragon di Heide Park (parco merlin) messa a confronto con quella di Epic universe
JJ78
Utente di livello 8

Messaggio da JJ78 »

Stanno promuovendo mert and greet a tema Minecraft....mi sa che sarà proprio questo il nuovo tema per il 2028
Rispondi