Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
BananoGamer
Utente di livello 3

Re: Animal Treasure Island

Messaggio da BananoGamer »

Non c'entra molto, ma volevo dire che la hanno valorizzata a metà: c'è il fulmine con i lampi che la fa cadere (e questo è molto bello), ma poi ci hanno messo davanti quelle due scimmie e va a finire che fai fatica a vederla
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Se stai parlando della torre, i lampi ci sono sempre stati.
War against the ciglioni
BananoGamer
Utente di livello 3

Messaggio da BananoGamer »

Allora la hanno solo coperta :smile:
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
gdlviews
Utente di livello 1

Messaggio da gdlviews »

Quindi, a distanza di qualche mese dall'apertura, che ne dite dell'attrazione?
Io ammetto che devo ancora andare a vederla di persona al parco, e devo però anche ammettere che mi é scesa molto la voglia di andarci. All'apertura, seguendo le varie fanpage ecc, sono stato felicemente stupito da quanto realizzato perchè mi aspettavo un buco nell'acqua assicurato, invece aver rivisto le scenografie, e soprattutto il pappagallo, mi ha fatto dire "beh dai non hanno fatto un così brutto lavoro, e hanno anche pensato a noi". Però ad oggi, continua a non motivarmi granchè l'idea di visitarla, e credo sia perchè l'esperienza mi sembra un po' piatta, complici i personaggi animaleschi e la storyline generica. Credo abbia anche influito la dipartita di Cigarini, nel senso che avevo visto in lui, nel filmato al cinema 4D e nella realizzazione di animal treasure island a livelli molto superiori di Jumanji, una speranza che il futuro potesse essere più roseo che grigio. Ad oggi non sento più la rabbia bruciante per la chiusura dei Corsari, ma la sensazione è simile all'acqua tiepida sulla pelle, in cui immergermi o meno fa poca differenza dal restare fuori. Mi chiedo se con una storyline e personaggi più umani, sarei stato più incuriosito a visitarla. Manca proprio quella sensazione di "questo film devo assolutamente vederlo al cinema", con animal treasure island il mio rapporto è "aspetto che esca in streaming tanto non cambia niente".

Che ne pensate?
tremarctos
Utente di livello 5

Messaggio da tremarctos »

concordo, da persona che ormai l’ha visitata una decina di volte e l’ha apprezzata tanto devo dire che, per quanto sia sempre contento di farci un giro (a differenza di jumanji) non mi ha fatto scattare quella scintilla. avendola fatta provare anche a vari miei amici il parere é molto simile, a parte quelli (secondo me eccessivamente) nostalgici dei vecchi corsari, che non la trovano interessante come atmosfere. sicuramente qualche animatronic di medio livello ( tipo 5 o 6) avrebbe cambiato le sorti dei pareri, infatti trovo tanti, anche online, che pensano che a rovinare il contesto siano soprattutto gli “animatronics”, orribili.
Luca
Utente di livello 7

Messaggio da Luca »

Non credo che Cigarini abbia potuto decidere alcun che sulla realizzazione
fusiniermanno
Utente di livello 2

Messaggio da fusiniermanno »

gdlviews ha scritto: 10 set 2025, 14:18 Quindi, a distanza di qualche mese dall'apertura, che ne dite dell'attrazione?
Io ammetto che devo ancora andare a vederla di persona al parco, e devo però anche ammettere che mi é scesa molto la voglia di andarci. All'apertura, seguendo le varie fanpage ecc, sono stato felicemente stupito da quanto realizzato perchè mi aspettavo un buco nell'acqua assicurato, invece aver rivisto le scenografie, e soprattutto il pappagallo, mi ha fatto dire "beh dai non hanno fatto un così brutto lavoro, e hanno anche pensato a noi". Però ad oggi, continua a non motivarmi granchè l'idea di visitarla, e credo sia perchè l'esperienza mi sembra un po' piatta, complici i personaggi animaleschi e la storyline generica. Credo abbia anche influito la dipartita di Cigarini, nel senso che avevo visto in lui, nel filmato al cinema 4D e nella realizzazione di animal treasure island a livelli molto superiori di Jumanji, una speranza che il futuro potesse essere più roseo che grigio. Ad oggi non sento più la rabbia bruciante per la chiusura dei Corsari, ma la sensazione è simile all'acqua tiepida sulla pelle, in cui immergermi o meno fa poca differenza dal restare fuori. Mi chiedo se con una storyline e personaggi più umani, sarei stato più incuriosito a visitarla. Manca proprio quella sensazione di "questo film devo assolutamente vederlo al cinema", con animal treasure island il mio rapporto è "aspetto che esca in streaming tanto non cambia niente".

Che ne pensate?

Cigarini non ha avuto ruolo operativo per l’attrazione Animal Treasure Island e filmato 4D….erano prodotti già pronti e decisi dalla vecchia dirigenza.
Quando in Merlin si discuteva sul futuro dei corsari, si facevano rilevamenti, render e art works Cigarini era ancora a Cinecittà World e non gli era ancora arrivata la proposta.

Quindi giusto per dire che la tua opinione é sacrosanta ma nelle novità 2025 Cigarini non ha deciso nulla.

Riguardo l’attrazione sono deluso dagli animatronici…con delle scenografie imponenti come quelle dei corsari avrebbero potuto tranquillamente mettere meno personaggi ma di qualità più alta….soprattutto quelli a cui si passa a 40 cm di distanza.

Sono contento di una storia abbastanza chiara (rispetto al restyling dei corsari che sappiamo essere stato un flop), audio da sistemare, fatto a una settimana dall’apertura e mi sembrava più chiaro di adesso….avrei scelto oltretutto un altro brand di diffusori ma soprattutto un’altra tipologia (discorso infinito)

Sono contento delle luci e atmosfere e mapping intelligente

Globalmente il prodotto mi piace ma comunque avrei di gran lunga preferito un aggiornamento completo rimanendo in tema pirati!
FLovero
Utente di livello 1

Messaggio da FLovero »

Parlando a livello soggettivo, a me ha lasciato abbastanza indifferente. L'ho provata un paio di volte qualche settimana fa, ma sinceramente non fremo dalla voglia di tornarci subito. Come già detto da altri per fortuna la situazione alla Jumanji è stata evitata, qui la Merlin è stata furba a riutilizzare tutte le scenografie che già c'erano e finalmente hanno imparato a usare il mapping (anche se nella scena della battaglia non è che mi convinca al massimo). Però per me una dark ride ben riuscita deve riuscire a immergermi nell'avventura e onestamente passare di fianco a quelle specie di "animatronics" mi butta completamente fuori dall'immersione.
Diciamo che poteva andare molto peggio, ma sicuramente non considero animal treasure island come la "rinascita" di Gardaland come viene detto in giro. Hanno fatto un compitino da 6 in pagella per me.
gdlviews
Utente di livello 1

Messaggio da gdlviews »

fusiniermanno ha scritto: 11 set 2025, 8:29 Cigarini non ha avuto ruolo operativo per l’attrazione Animal Treasure Island e filmato 4D….erano prodotti già pronti e decisi dalla vecchia dirigenza.
Quando in Merlin si discuteva sul futuro dei corsari, si facevano rilevamenti, render e art works Cigarini era ancora a Cinecittà World e non gli era ancora arrivata la proposta.

Quindi giusto per dire che la tua opinione é sacrosanta ma nelle novità 2025 Cigarini non ha deciso nulla.
Ma infatti il mio discorso non era "Cigarini ha risolto tutto" ma piuttosto "Merlin sta capendo che deve prendersi cura del parco" e la scelta di Cigarini, come la maggiore cura avuta per animal treasure island e il filmato che rimanda la passato, Uan al teatro fantasia ecc. erano tutti segnali di un cambio di rotta, sempre a mio parere. Chiaro che i piani per animal treasure island erano molto precedenti a Cigarini. A dir la verità però ho un paio di idee su cose che avrebbe potuto suggerire lui, ad esempio la lavanderia di Sergio, mi pare una cosa difficile per la Merlin anche solo da considerare nel momento in cui avevano già un personaggio "lavandaia". Ho la sensazione che lì ci sia stato lo zampino di qualcuno di interno. Il mostro sottomarino al contrario è diventato negli anni icona per la sua unicità e lo conoscono anche all'estero, quindi quello era un easter egg dovuto e prevedibile.
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

Comunque la mancanza di fumo nella palude è veramente deprimente, non capisco quale sia la difficoltà a gestire un tot di macchine del fumo, poste in zone strategiche lungo quel tratto di attrazione.
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

fusiniermanno ha scritto: 11 set 2025, 8:29 Cigarini non ha avuto ruolo operativo per l’attrazione Animal Treasure Island e filmato 4D….erano prodotti già pronti e decisi dalla vecchia dirigenza.

Riguardo l’attrazione sono deluso dagli animatronici…con delle scenografie imponenti come quelle dei corsari avrebbero potuto tranquillamente mettere meno personaggi ma di qualità più alta….soprattutto quelli a cui si passa a 40 cm di distanza.

Sono contento di una storia abbastanza chiara (rispetto al restyling dei corsari che sappiamo essere stato un flop), audio da sistemare, fatto a una settimana dall’apertura e mi sembrava più chiaro di adesso….avrei scelto oltretutto un altro brand di diffusori ma soprattutto un’altra tipologia (discorso infinito)

Sono contento delle luci e atmosfere e mapping intelligente

Globalmente il prodotto mi piace ma comunque avrei di gran lunga preferito un aggiornamento completo rimanendo in tema pirati!
Ti quoto pure le virgole, gli animatronici sono a livello Doremi Farm, non si possono vedere quando li hai vicini, potevano non farli muovere proprio che tanto era uguale
Francesco Teofilo
Utente di livello 0

Messaggio da Francesco Teofilo »

Per mè Jumanji è da buttare nell’umido…questa visitabile una due volte…poi cosa ti lascia? Il contenuto dove è? La scenografia a mantenuta è positivo, restaurata positivo, ma l’atmosfera dark ride dove sta? L’emozione di scendere nelle grotte, sentirsi all’avventura dove sta? In 33 anni nonostante fosse la stessa minestra, c’era sempre l’emozione di dire scendo a fare il pirata e ora? La noia non só dove arriva, senza più effetti dopo qualche mese non arriva neanche il gisto di scenderci, ma solo di dire non sta nulla da vedere passo.
Questo è il risultato, livello emozione 0. Da serie A è diventata serie D con il fantasma e ora siamo in B- ma molto meno.
Chi nega questo sul piano emozionale non è obbiettivo.
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Su quali basi scientifiche l'emozione sarebbe oggettiva e non soggettiva? L'ultima frase che hai scritto è una tua impressione e magari anche di qualcun'altro, ma non di tutti.
Francesco Teofilo
Utente di livello 0

Messaggio da Francesco Teofilo »

Emozione a parte ho parlato di contenuti, effetti che non ci sono.
Poi non ho ancora sentito nessuno dire mi ha emozionato che avesse sopra gli 8 anni.
Cosa puó emozionare di enormi pupazzoni di plastica di fine anni 90 dove i dialoghi non si capiscono.
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

Invece secondo me è l'esatto opposto: la struttura della dark ride ha mantenuto il suo fascino, a partire dal salire sulla nave e scendere verso la stazione di imbarco. Continuerò a ribadire che il vero problema sono gli animatronic, tutto il resto, seppur potrebbe sembrare una parac*lata, è perfettamente funzionante, cioè fa la sua funzione. Non si può negare che abbia il suo fascino anche dopo 33 anni (ovviamente parlo di ciò che c'è di originale rispetto ai Corsari del 1992).
Rispondi