La dirigenza di Gardaland Resort

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Mugnezz
Utente di livello 9

Re: La dirigenza di Gardaland Resort

Messaggio da Mugnezz »

Evidentemente( se fosse così ) alla merlin non fanno tesoro degli errori fatti .
Così come per cigarini , qua con Zucchi avete fatto vedere solo gli aspetti positivi .
Quando la realtà ………
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

Insomma non esiste nessun manager in grado di fare il suo lavoro...
corkscrew
Utente di livello 2

Messaggio da corkscrew »

Per alcuni la considerazione è sempre la stessa: tutti stupidi tranne sè stessi. cigarini non era bravo, zucchi non è bravo, e chi arriverà non sarà mai bravo. L’importante è vivere in un mondo frustrato e pieno di cattiverie, sempre e solo pensando in negativo.

Messaggio modificato dai moderatori.
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

50 minuti di applausi.... (Y) Hai pienamente colto nel segno...e come godono quando na cosa va storta
Fran_55
Utente di livello 3

Messaggio da Fran_55 »

Quindi secondo voi sarà davvero Zucchi al 99%?
Cigarini ha rilasciato diverse interviste su Gardaland, e in tutte le domande sembrano già concordate, sono sempre le stesse, e lui sceglie le parole con attenzione. In quella puntata di Trackless, però, no. Inizio a pensare anch’io che, al momento della registrazione, sapesse già dello scioglimento, e forse ha voluto cogliere l’occasione per dire la sua, in modo più libero.
Luca. 83
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Luca. 83 »

Beh l'intervista mi è sembrata un autocelebrazione di quanto sia bravo, praticamente è tutta incentrato sulla sua persona, di gardaland non ha parlato un granché.... Se non nella parte tagliata. Non credo fosse già sciolto il contratto... Credo sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso..... Visto probabilmente già le diverse vedute dells politica del parco....
Matt1981
Utente di livello 2

Messaggio da Matt1981 »

Stavo rileggendo le ultime pagine per ripensare un po' a tutto quello che è successo e farmi un'idea più generale diciamo. Fermo restando che finché non avremo comunicazioni ufficiali non sapremo cosa sia veramente successo penso che sia ancora più da analizzare (e l'abbiamo fatto poco) il fatto in sé... Ossia che sia successo. Che Merlin (una multinazionale di sicuro non gestita da scappati di casa) abbia dopo 4 mesi licenziato l'AD del suo parco forse di punta. Mi chiedo dove si sia rotta la catena di comando, che fila immane di errori abbia portato all'assunzione di una persona che 4 mesi dopo viene cacciata. Per chi ha la mia età e lavora in grandi aziende vi porto a pensare se mai da voi avete visto succedere qualcosa di così folle. Prima di assumere per ruoli mooooooooooolto più piccoli passi svariati colloqui con svariate figure. E queste cercano un profilo specifico. Puoi anche essere un genio ma se non sei quello che cercano non ti prendono. E a me sembra strano che cigarini (per quanto bravissimo... Io non lo so) sia riuscito a raggirare decine di colloqui, contatti ed interviste. Penso che quello che andava bene maggio non vada bene ora. Ed il contrario è ancora più preoccupante perché vuole dire che un'azienda come Merlin non sa dove sta andando. Licenziare un ad dopo 4 mesi così in una multinazionale è per me indice di una marea di problemi a priori, e che questo atto sia la manifestazione di questi problemi. E quindi non sei stata capace di selezionare il tuo personale. Per me la figuraccia di Merlin è enorme. O più che figuraccia la dimostrazione di incapacità gestionale. Questo licenziamento mi fa preoccupare molto più di quanto mi facesse preoccupare un ultimo dell'anno con rocco a Gardaland
Ufficio Magico
Utente di livello 8

Messaggio da Ufficio Magico »

Ma infatti mi pare che la discussione sia stata incentrata da quasi tutti su Gardaland in sé, sul suo percorso insidioso e sull'approccio di Merlin, più che sulla figura di chi non è più amministratore delegato.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Mah, sinceramente non essendo a conoscenza delle reali ragioni che hanno portato alla fine del rapporto, non mi sento di dire che Gardaland abbia fatto o meno una brutta figura, perché a parte le voci di alcuni appassionati (compresa la mia) che non erano d’accordo con l’assunzione, la maggior parte di persone lo vedeva come una bella mossa, è comunque un manager importante del settore, almeno in Italia. Quindi non si può accusa il parco di aver scelto un manager di serie B, e le accuse di figuraccia non le condivido, perché se un’azienda(multinazionale o meno) si rende conto di aver sbagliato scelta o si trova in presenza di comportamenti fortemente contrari alla propria visione, è giusto che risolva “il problema” velocemente, senza perdere inutile tempo.
Europa Park è il numero 1!
carlobs
Utente di livello 2

Messaggio da carlobs »

Siamo quasi a metà settembre e non ci sono novità?
personalmente avrei gradito vedere Cigarini al lavoro...
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Nessuna novità. Mi chiedo però una cosa: oltre ai soliti grandi nomi, possibile non ci siano in tutta Italia altri/e professionisti/e capaci di quanto richiede il ruolo? Mi sembra strano, visti i numeri che fanno i master in economia nel paese e all'estero.

Siamo sicuri sia sempre una strategia che paga quella di non tentare mai una strada nuova?
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
gdlviews
Utente di livello 1

Messaggio da gdlviews »

Il problema qui sembra essere che Merlin non si mette mai in discussione, quindi dubito prenderà strade "impreviste". Faranno il compitino come al solito, cercando di trovare chi resti nei binari e faccia il bravo servo dei loro voleri. Prendere qualcuno di esterno al mondo parchi (o intrattenimento e affini) sarebbe una scommessa che pur potendo portare bene, ha troppi rischi di poter andare male, e Merlin non rischia, vuole essere sicura soprattutto con Gardaland di portare dentro i soldi che le servono per restare in piedi e tenere in piedi anche tutte le migliaia di attrazioni secondarie e fallimentari che si accollano pur di fare numeri e autoconvincersi di aver monopolizzato l'industria del divertimento (infatti i loro claim sono sempre su numeri o "primati", mai su quanto siano di qualità le loro offerte). Stavolta secondo me stanno intervistando principalmente stranieri, noi italiani siamo troppo estrosi e con una mentalità indipendente per stare agli ordini imposti da loro, senza contare che dopo aver visto la profondità dei ragionamenti di Cigarini, probabilmente preferiranno qualcuno di più "superficiale" che non abbia così a cuore i progetti del parco e che mandi avanti anche cio che non lo convince.

(P.S. Ovviamente sono tutte speculazioni)
ZioTeo
Utente di livello 5

Messaggio da ZioTeo »

Saro' spietato:

Stanno attendendo che ci sia l'ennesimo contratto quadro da spostare.
Le multinazionali fanno così, hanno legami commerciali con i manager, li spostano, gli aumentano benefit e stipendi, a prescindere dalle capacità...anzi. Ho lavorato in tre multinazionali e ogni volta i manager erano uno piu' inetto dell'altro, ma li per motivi precisi ,per tagli ,per rispamio, per finti rilanci..dopo due anni in una multinazionale mi sono ritrovato il manager della prima dove ho lavorato, stesse modalità,ma dirigenza sempre piu' incapace..
Il problema (e la verità) è che quelli capaci lavorano, lavorano bene e non vengono spostati.
Xilofono
Utente di livello 5

Messaggio da Xilofono »

Io non me ne intendo, quindi chiedo a chi è più esperto di board aziendali: è strano che il nuovo AD non sia stato ancora annunciato? :dubbioso:
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Se non hai una figura subito disponibile ma la devi selezionare i tempi sono lunghi.
Considerando anche che non fosse assolutamente preventivabile che Cigarini durasse come un gatto in tangenziale.
Immagino lo avremmo tra qualche mese.
Rispondi