Penso che adesso non si sappia con certezza, ma credo che l'obiettivo sia sempre stato aprirlo ad aprile, altrimenti perché chiudere i Corsari già ad agosto? Comunque, anche in 7-8 mesi la vedo dura fare un grande lavoro di completo rifacimento di tutta l'attrazione...stelau85 ha scritto: 3 mar 2025, 14:25Ma apre il 5 o quando?TheClubber ha scritto: 3 mar 2025, 12:56 Io torno a dire che ribaltare un'attrazione delle dimensioni dei Corsari in 6 mesi è impossibile.
Animal Treasure Island
- TheClubber
- Utente di livello 7
Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Io comprendo che in pochi mesi fosse difficile cambiare tutto, allora onestamente chiudi per più tempo. Presentare una “nuova” attrazione con le stesse scenografie della vecchia sarebbe una ciofeca inenarrabile, passi qualche roccia qua e là, ma se il risultato sarà l’attrazione di prima con degli animali antropomorfi al posto degli umani, prepariamoci alla rivolta del pubblico pagante.
Europa Park è il numero 1!
- TheClubber
- Utente di livello 7
Stanno coprendo le grandi prese d'aria che c'erano davanti all'inizio della coda, pare con delle finte rocce da modellare ad hoc.
È esattamente quello che stanno facendo, tutte le grosse scenografie sono lì dove sono sempre state.Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 3 mar 2025, 15:45 ma se il risultato sarà l’attrazione di prima con degli animali antropomorfi al posto degli umani
Hanno solo aggiunto qualche scenografia minore, i nuovi animatronics e hanno aggiunto/riattivato degli effetti. Tutto il resto è come è sempre stato.
Il mio dubbio è opposto, cioè che tolgano, ad esempio mostro e simili
Al mostro metteranno i baffi da gatto 
Il tuo ragionamento l'hanno messo in pratica con Jumanji.Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 3 mar 2025, 15:45 Io comprendo che in pochi mesi fosse difficile cambiare tutto, allora onestamente chiudi per più tempo. Presentare una “nuova” attrazione con le stesse scenografie della vecchia sarebbe una ciofeca inenarrabile, passi qualche roccia qua e là, ma se il risultato sarà l’attrazione di prima con degli animali antropomorfi al posto degli umani, prepariamoci alla rivolta del pubblico pagante.
Hanno detto, dobbiamo togliere tutto di Ramses e rifare percorso, scene e scenografia da capo sennò sarà una ciofeca.
È stata una ciofeca.
Quindi.....che sia lodato il signore che mantengono le scenografie. Almeno i miei occhi non dovranno visionare della carta da parati.
E poi con le giuste modifiche hai la possibilità di renderle ancora più vive. Pensa che nel 92 i pirati nella scena della spiaggia erano una proiezione (che è durata meno di un gatto in tangenziale) e ora abbiamo un animatronics fisico. Per quanto discutibile sia tutto in vetroresina è comunque già un miglioramento. In quella scena abbiamo dovuto subire per decenni delle voci a caso e spari nell'acqua senza vedere nulla perché la proiezione non c'era più...
E in quel caso saranno "salvabili" anche in futuro si rivolesse tornare a pirati umani.
A me appunto spaventa l'effetto Jumanji togliamo tutto e via....
A me appunto spaventa l'effetto Jumanji togliamo tutto e via....
Stesso discorso vale per me, ero terrorizzato nel ritrovarmi stanze semivuote invece così, se realmente è così, mi tranquillizza un po'.....

Idem con patate, soprattutto per il discorso reversibilità, se mantieni percorso e il grosso delle scenografie esiste sempre una remota possibilità di riavere I Corsari o qualcosa di molto simile. Per me il cambio con gli animali è dovuto a 'sta idea balorda di lanciare una loro IP per ragazzini di cui comunque ad oggi non c'è la minima traccia (nemmeno annunci per altri parchi Merlin). Mi sa che avevano in programma di realizzare una serie animata, il progetto è naufragato ma ormai erano partiti i lavori per Animal treasure island e ce la dovremo beccare lo stesso. Avessero almeno usato Prezzemole e le altre mascotte del parco...
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Io comprendo il vostro ragionamento, ovviamente se il paragone dev’essere Jumanji, teniamo tutte le scenografie dei Corsari, ma è ragionamento (da parte di Merlin, non il vostro ) da poveracci, ci sta per l’area cinese perché è un semplice rebranding, non per attrazioni iconiche del parco. Quella di Jumanji andava fatta meglio e altrettanto andrebbe fatto per i Corsari. Quando metti mano a certi “monumenti” hai due scelte, o stravolgi completamente ma con cura e soldini, oppure aggiorni semplicemente l’attrazione, con nuovi animatronics, magari proiezioni ben posizionate e nuovi effetti, in modo da allungare di una decina d’anni la vita dell’attrazione stessa. Se fai un cambio radicale di theming, cambio che riguarda anche la parte alta(il villaggio) , allora devi incidere maggiormente, altrimenti avrai la classica “una scarpa e una ciabatta”.
Europa Park è il numero 1!
-
micheleforchini
- Utente di livello 5
Che mantenessero buona parte del pre-esistente è abbastanza palese dato che il tempo per i lavori è abbastanza ridotto.
Per capirci, a Disneyland stanno lavorando da anni all'attrazione di Frozen e manca ancora un anno. Quella del Re Leone stanno iniziando ora a movimentare la terra e ci vorranno almeno 3 anni per vederla in funzione.
Il mio ragionamento è semplice: se dovevano spendere i soldi male, perchè non riqualificare i Corsari bene per dargli nuova spinta? C'è una certa "wave" che da anni riporta al concetto di "nostalgia", avrebbe avuto successo.
Invece no, devono pasticciare inserendo personaggi in plasticaccia e prendendoci in giro dicendo che hanno speso 20 milioni. Ma non ci credo nemmeno se mi fanno vedere i giustificativi che hanno speso 20 milioni.
Per capirci, a Disneyland stanno lavorando da anni all'attrazione di Frozen e manca ancora un anno. Quella del Re Leone stanno iniziando ora a movimentare la terra e ci vorranno almeno 3 anni per vederla in funzione.
Il mio ragionamento è semplice: se dovevano spendere i soldi male, perchè non riqualificare i Corsari bene per dargli nuova spinta? C'è una certa "wave" che da anni riporta al concetto di "nostalgia", avrebbe avuto successo.
Invece no, devono pasticciare inserendo personaggi in plasticaccia e prendendoci in giro dicendo che hanno speso 20 milioni. Ma non ci credo nemmeno se mi fanno vedere i giustificativi che hanno speso 20 milioni.
Sono perfettamente d'accordo, con 20 milioni hai voglia se potevano "aggiustare" i Corsari senza bisogno di cambiare, ma soltanto aggiungendo, migliorando, e perfezionando l'esistente.
Nuovi animatronics? Ma quelli vecchi erano manichini immobili, quindi toglierei nuovi...diegoavve ha scritto: 3 mar 2025, 16:34È esattamente quello che stanno facendo, tutte le grosse scenografie sono lì dove sono sempre state.Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 3 mar 2025, 15:45 ma se il risultato sarà l’attrazione di prima con degli animali antropomorfi al posto degli umani
Hanno solo aggiunto qualche scenografia minore, i nuovi animatronics e hanno aggiunto/riattivato degli effetti. Tutto il resto è come è sempre stato.
Comunque nel primo comunicato stampa uscito su Animal treasure island a novembre hanno scritto 10 milioni non 20. Ti confondi con altre novità come Jumanji.micheleforchini ha scritto: 4 mar 2025, 8:42 Invece no, devono pasticciare inserendo personaggi in plasticaccia e prendendoci in giro dicendo che hanno speso 20 milioni. Ma non ci credo nemmeno se mi fanno vedere i giustificativi che hanno speso 20 milioni.
Che comunque non saranno tutti per la ride perché sarà incluso sicuramente il villaggio inglese, il processo creativo, la torta d'addio per la Sabrina...
E sopratutto , il grosso del budget se ne va per la messa a norma dell’attrazione